Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Janira »

Chelaveritàtrionfi, il giusto desiderio, secondo la mia opinione,è voler rivelare il Creatore nella nostra vita e fare la Sua volontà.
Il problema è che noi non possiamo "creare" in noi un desiderio, poiché è il Creatore che ce li manda. Perciò, ancora una volta, è tutto nelle Sue mani.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Janira »

mmarco, tu scrivi:

Sono in disaccordo con te quando affermi che non sia semplice comprendere gli insegnamenti di Gesù. Io credo che gli insegnamenti di Gesù siano semplici da capire: per esempio, Gesù ci ha chiesto di amare Dio e confidare in Lui, di amare il prossimo e astenerci da ogni forma di impurità sessuale


È vero, questo è il comandamento al centro di tutta la Bibbia, ma che sia facile da mettere in pratica è tutto da dimostrare.
Tu sai dirmi in che modo farlo?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Gianni »

Ho riletto la pagina 1 di questa discussione.

In Gv 4:19 la samaritana al pozzo dice a Yeshùa: “Signore, vedo che tu sei un profeta”. Poi al v. 25 la donna gli dice: “Io so che il Messia (che è chiamato Cristo) deve venire; quando sarà venuto ci annuncerà ogni cosa”. E al v. 26 Yeshùa le risponde “Sono io, io che ti parlo!”.

Yeshùa viene qualificato come profeta e poi lui stesso di qualifica come il Messia. Non come Dio in terra!
E questo Luigi lo chiama continuare a fare vani ragionamenti.

Leggere in 4:10 la presunta divinità di Yeshùa è ben più che fare vani ragionamenti: è sragionare del tutto.
mmarco
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 11:49

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da mmarco »

Janira ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 15:14 mmarco, tu scrivi:

Sono in disaccordo con te quando affermi che non sia semplice comprendere gli insegnamenti di Gesù. Io credo che gli insegnamenti di Gesù siano semplici da capire: per esempio, Gesù ci ha chiesto di amare Dio e confidare in Lui, di amare il prossimo e astenerci da ogni forma di impurità sessuale


È vero, questo è il comandamento al centro di tutta la Bibbia, ma che sia facile da mettere in pratica è tutto da dimostrare.
Tu sai dirmi in che modo farlo?
Non ho detto che sia semplice mettere in pratica il comandamento dell'amore, ho detto solo è semplice comprenderne il significato.
mmarco
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 11:49

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da mmarco »

Vorrei aggiungere che poichè Dio è amore (1 Gio 4:8-16), un Dio unipersonale non potrebbe essere compiuto e realizzato in se stesso, perchè un amore compiuto e realizzato implica l'esistenza di almeno due persone.
Dunque Dio è necessariamente, perfettamente ed eternamente compiuto e realizzato in se stesso come pluralità di persone che si amano inifinitamente.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Luigi »

natzarim ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 14:02 Caro Luigi continui ad ignorare che è Yhvh che ha scelto il Messiah, nel suo Debàr (progetto, piano) prima di creare i mondi.
La gloria che ha il messhiah Yeshua gli è stata data da Yhvh, prima non l'aveva...
Ricorda che per la bibbia c'è Uno solo che è il Padre della gloria... Yhvh
Continui ad ignorare che il messhiah ha una missione a termine, è scritto chiaramente in 1corinti 15:24-28...
Caro natzarim, le tue convinzioni sono discutibili,
mentre che la vita della prima Ekklesia era Cristocentrica poichè a LUI come al Padre si rivolgevano, è indiscutibile e inconfutabile, "ed è una vostra lacuna"
e questo implica la divinità del Figlio, come lo stesso apostolo esplica in varie scritture.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 15:24 Ho riletto la pagina 1 di questa discussione.

In Gv 4:19 la samaritana al pozzo dice a Yeshùa: “Signore, vedo che tu sei un profeta”. Poi al v. 25 la donna gli dice: “Io so che il Messia (che è chiamato Cristo) deve venire; quando sarà venuto ci annuncerà ogni cosa”. E al v. 26 Yeshùa le risponde “Sono io, io che ti parlo!”.

Yeshùa viene qualificato come profeta e poi lui stesso di qualifica come il Messia. Non come Dio in terra!
E questo Luigi lo chiama continuare a fare vani ragionamenti.


Gianni, tu leggi sommariamente quello che si scrive, come leggi sommariamente le scritture ,poichè se leggessi il modello apostolico, li imiteresti e come loro daresti lode, onore, ringraziamento, riconoscenza, magnificenza al Figlio di D-o come loro, e come loro saresti servo di Cristo, ma a te come ti ho evidenziato in passato non interessa.
Mica ti interessa che Gesù sta dicendo alla donna di rivolgersi a LUI per avere l'acqua della Vita ,come lei stessa chiede :
Signore dammi...
Ti interessano quelle poche scritture discutibili che riporti

Leggere in 4:10 la presunta divinità di Yeshùa è ben più che fare vani ragionamenti: è sragionare del tutto.
A te lo ripeto; non ti interessa il messaggio delle scritture dell'Antico e Nuovo Testamento, sennò ti domanderesti perchè IL Figlio di D-o comanda a tutti di rivolgersi a LUI per ogni loro necessità e più ancora per ricevere La Vita eterna, e questo implica un atto cultuale.
Ma a te non interessa; divaghi e ignori volutamente che si rivolgevano a LUI i discepoli.
Credi ciò che vuoi....
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Luigi ma secondo te da dove viene quell'acqua? Non viene dal Padre? Questo è il concetto che ti sfugge.....
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Luigi scrive:

Caro natzarim, le tue convinzioni sono discutibili,
mentre che la vita della prima Ekklesia era Cristocentrica poichè a LUI come al Padre si rivolgevano, è indiscutibile e inconfutabile, "ed è una vostra lacuna"
e questo implica la divinità del Figlio, come lo stesso apostolo esplica in varie scritture.

Caro Luigi ti cito una preghiera degli apostoli solo una, ma ce ne sono altre...
Nel frattempo se puoi rispondi alla mia domanda di 1 corinti 15:27,28

Udito ciò, essi alzarono concordi la voce a Dio e dissero: «Signore, cioè Yhvh, tu sei colui che ha fatto il cielo, la terra, il mare e tutte le cose che sono in essi; colui che mediante lo Spirito Santo ha detto per bocca del tuo servo Davide, nostro padre: “Perché si sono agitate le nazioni, e i popoli hanno meditato cose vane? I re della terra si sono sollevati, i prìncipi si sono riuniti insieme contro Signore, cioè Yhvh e contro il suo Cristo”. Proprio in questa città, contro il tuo santo servitore 👈Yeshua, che tu hai unto, si sono radunati Erode e Ponzio Pilato, insieme con le nazioni e con tutto il popolo d’Israele, per fare tutte le cose che la tua volontà e il tuo consiglio avevano prestabilito che avvenissero. Adesso, Signore, considera le loro minacce e concedi ai tuoi servi di annunciare la tua Parola in tutta franchezza, stendendo la tua mano per guarire, perché si facciano segni e prodigi mediante il nome del tuo santo servitore Yeshua».

Atti degli Apostoli 4:24‭-‬30

Allora caro Luigi non la noti proprio la differenza tra il tuo Gesù e il vero elohim?
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Luigi »

natzarim ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 17:51 Luigi ma secondo te da dove viene quell'acqua? Non viene dal Padre? Questo è il concetto che ti sfugge.....
Continui a divagare; resta ai fatti.
Tutta l'Ekklesia si rivolge al Figlio per avere ogni beneficio....
Viene dal Figlio come dal Padre.
Il Figlio è la Fonte
Romani 11:36 recita del Figlio
Perché da lui, per mezzo di lui e per lui sono tutte le cose. A lui sia la gloria in eterno. Amen.
Rispondi