Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Tiger ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 12:12
chelaveritàtrionfi ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 9:39 Tiger a volte ti difende dicendo che mostri una gran fede. Per me questa non è fede ma è fissa religiosa (senza offesa ma è quello che leggo). Avresti le capacità. Usale. Ti scrivo queste cose semplicemente perchè hai deciso di scrivere in un forum pubblico. Là fuori non ti avrei detto nulla. Nulla contro di te persona, ma contesto la tua ideologia, non la tua fede. La fede è altra cosa.

Sì io ho detto che apprezzo Luigi per la sua fede incrollabile, Ma questo vale anche se dovesse credere in Dionisio. Se fosse anche una fissa religiosa, che gli importa agli altri?
Naza , al di là del fatto se Gesù è Dio, se è Figlio di Dio, o solo uomo; penso che ognuno si sa libero di credere in ciò che vuole, o no!!?
Quel che io non capisco in questo forum è perché si vuole dimostrare a tutti costi  la propria convinzione ( ma questo vale anche per Luigi )
Tutto ciò isola dal vero studio biblico, sfociando spesso e volentieri in polemica e offese.
Ripeto qual è lo scopo di tutto ciò!!? Qual è lo scopo di far credere che ciò che credono gli altri è sbagliato?
Tiger, come ho già specificato a me non importa in cosa crede Luigi, ma cosa dice il testo. Personalmente scrivo su questo forum per indagine biblica perchè mi interessa ricavare quanto più possibile dal testo e secondo me lo si può fare anche con la didattica. A me non interessa convincere nessuno. Se leggi bene cosa scrive Luigi, capirai perchè gli rispondo così. Ho anche scritto che se lo incontrassi fuori non gli direi nulla. Ho amici che la pensano come lui e non sto mica a discuterci. Chi viene a scrivere su questo forum già dovrebbe sarpere, da regolamento, che non aderisce ad alcuna religione. Quindi un "Luigi" religioso dovrebbe sapere cosa aspetta. Piuttosto chiedi a Luigi perchè scrive qui. Per Evangelizzare dei poveri scellerati o per altro?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ancora Tiger. Se ci fai caso, anche se hai scritto cose forti, non mi sono messo a contrastarti. Hai riportato le tue idee, se sono bibliche o no se ne può discutere. Anche tutte le mie idee potrebbero non essere accettate qui. Luigi invece ha l'intenzione di evangelizzare, perchè questo insegnano le religioni. Non approverai, ma chiunque viene qui nel tentativo di evangelizzare, se ne andrà, per quanto mi riguarda, con la coda tra le gambe.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Luigi scrive:

Poi caro, ti sarà sfuggito;
puoi replicarmi a questo che ti ho chiesto, circa
la tua "elezione" ?
Cosa ti rende speciale che Yhwh , a te e non ad altri pone il sigillo..?
Riesci a spiegarci come sei arrivato a questa convinzione..?
Saluti

Veramente io ti ho risposto per ben due volte, forse sarai tu a non leggere i commenti e le risposte, torna indietro di qualche pagina e vedrai le mie risposte alle tue domande...

In quanto all'adorazione, quando mai Yeshua l'ha chiesta per se stesso?
Vedi che ignori ? È una domanda che ti avevo fatto 15 minuti fa....
Quando avrebbe chiesto Yeshua l'adorazione per se stesso? Mai....
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

In questo forum abbiamo avuto di tutto. Anche chi scriveva e si segnava le ore di predicazione. Vedete voi
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Luigi »

Chi viene a scrivere su questo forum già dovrebbe sarpere, da regolamento, che non aderisce ad alcuna religione. Quindi un "Luigi" religioso dovrebbe sapere cosa aspetta. Piuttosto chiedi a Luigi perchè scrive qui. Per Evangelizzare dei poveri scellerati o per altro?

E' davvero surreale ciò che scrivi.
Che incoerenza; incoerenza perchè , dovresti sapere che chi converte è Lo Spirito santo
Io posto le mie convinzioni, opinabili, che sono tali, come le tue, e che a te non sembrano opinabili, quando scrivi "ti è stato spiegato e non le accetti.."
Ma per piacere.
Quindi, scrivo con la sola differenza, che io non scrivo che voi non capite, o siete incapaci di capire "come scrivete voi a me e a chi non è d'accordo con le vostre convinzioni";
lo si può leggere nei tuoi post e di Gianni soprattutto.
Ecco la vostra è un voler inculcare le vostre convinzioni, e chi non le condivide, ecco che gli scrivete che non capisce o è incapace di capire;
parole vostre reiterate
:YMAPPLAUSE:
e io per forza di cose , devo scrivervi che siete incoerenti
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Luigi »

natzarim, non farmi rileggere pagine di discussione,
puoi replicarmi la risposta in merito a questa mia domanda:
Cosa ti rende speciale che Yhwh , a te e non ad altri pone il sigillo..?
Ciao
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Luigi ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 13:01
Chi viene a scrivere su questo forum già dovrebbe sarpere, da regolamento, che non aderisce ad alcuna religione. Quindi un "Luigi" religioso dovrebbe sapere cosa aspetta. Piuttosto chiedi a Luigi perchè scrive qui. Per Evangelizzare dei poveri scellerati o per altro?

E' davvero surreale ciò che scrivi.
Che incoerenza; incoerenza perchè , dovresti sapere che chi converte è Lo Spirito santo
Io posto le mie convinzioni, opinabili, che sono tali, come le tue, e che a te non sembrano opinabili, quando scrivi "ti è stato spiegato e non le accetti.."
Ma per piacere.
Quindi, scrivo con la sola differenza, che io non scrivo che voi non capite, o siete incapaci di capire "come scrivete voi a me e a chi non è d'accordo con le vostre convinzioni";
lo si può leggere nei tuoi post e di Gianni soprattutto.
Ecco la vostra è un voler inculcare le vostre convinzioni, e chi non le condivide, ecco che gli scrivete che non capisce o è incapace di capire;
parole vostre reiterate
:YMAPPLAUSE:
e io per forza di cose , devo scrivervi che siete incoerenti
Qui devo dare ragione a Tiger. Che molto spesso si sfocia in polemica. Devo riportare tutte le volte in oltre 7 anni che hai puntato il dito contro utenti del forum scrivendo che fanno speculazioni o non sono veri discepoli o altre cose simili?

Se è vero che porti le tue convinzioni scrivile e basta. Vero è anche che nei tuoi confronti non si è carini spesso. Per quel che mi riguarda ti scrivo che non vuoi capire, no che non capisci, ciò che è scritto perchè salti certe cose e ne leggi altre. Non è un giudizio ma una constatazione. Ogni passo che mi hai mostrato te l ho sempre commentato, punto per punto. Metti anche che sono mie idee ma almeno l'ho sempre fatto.
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il domenica 14 agosto 2022, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ora, per fermare la polemica qui che a me non interessa, riguardo ad Apocalisse 5 ho evidenziato diversi punti ed ho commentato i tuoi. Qui non si tratta di idee, di portare le convinzioni ecc. ma di leggere. Ho riportato diversi punti di discussione. Ti ho fatto notare che non c'è culto ma un rendere omaggio ad un re. Te l ho mostrato con la scrittura. Questo nulla ha a che fare con ciò che credo io o tu. Ma di leggere cosa c'è scritto.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Janira »

A me piacerebbe che venisse approfondito questo passaggio:

Ap 5:9 Essi cantavano un cantico nuovo, dicendo: «Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato immolato e hai acquistato a Dio, con il tuo sangue, gente di ogni tribù, lingua, popolo e nazione, 10 e ne hai fatto per il nostro Dio un regno e dei sacerdoti; e regneranno sulla terra»

Da un punto di vista letterale è evidente che il sacrificio di Yeshua sia stato necessario per la salvezza dell'umanità.
Secondo voi, può esserci un'interpretazione simbolica diversa da quella letterale?
Si può ricavare in qualche modo dal testo?
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Tiger ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 20:31 Addirittura Davvero!!!!!? :-O questa mia nuova anche le ore si segnano i predicatori?
Ogni gruppo religioso ha le sue regole. ..e c'è chi le esegue
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il domenica 14 agosto 2022, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi