Re: Per cosa è venuto Gesù?

tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da tom anad »

mimymattio ha scritto

Ciò che chiedevo io era se nelle Scritture Ebraiche vi fosse un riferimento che oltre ad avere fede/fiducia in Dio e nella sua promessa del messia, vi fosse anche un'esortazione ad avere fede nel messia dopo la sua venuta.


ISAIA 9:5 Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;
sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente,
Padre eterno, Principe della pace,
6 per dare incremento all'impero
e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno,
per stabilirlo fermamente e sostenerlo
mediante il diritto e la giustizia,
da ora e per sempre:
questo farà lo zelo del SIGNORE degli eserciti.


Isaia ci dice che il Messia darà una pace senza fine al trono di Davide.
Possiamo certamente affermare che possiamo avere fede in Colui che ci darà pace, oltre ad essere chiamato Dio Potente, Padre eterno.

Zaccaria 12:9 In quel giorno,
io avrò cura di distruggere tutte le nazioni
che verranno contro Gerusalemme.

10 «Spanderò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme
lo Spirito di grazia e di supplicazione;
essi guarderanno a me, a colui che essi hanno trafitto,
e ne faranno cordoglio come si fa cordoglio per un figlio unico,
e lo piangeranno amaramente come si piange amaramente un primogenito.


Zaccaria dice che guarderanno a Gesù (colui che essi hanno trafitto). Quale migliore esortazione ad avere fede in Gesù?
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Luca 22: 19 "....Poi prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 20 Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il calice dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi..." .-
Il salario del peccato è la morte, non la morte attuale cui siamo tutti soggetti dopo il peccato Adamico, ma la morte eterna .-
In forza del nuovo patto, tutti risorgiamo (Giovanni 5,28-29) dopo la nostra morte per imparare la Legge di Dio durante il Millennio ed alla fine d'esso essere giudicati ..... "...e se qualcuno non fù trovato scritto nel Libro della Vita fù gettato nello stagno di fuoco e zolfo che è la morte seconda...." .-
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da L'agnostico »

Zaccaria dice che guarderanno a Gesù (colui che essi hanno trafitto). Quale migliore esortazione ad avere fede in Gesù?
Tom anad io ti chiedo a quale Gesù bisognerebbe credere per salvarsi?
Quello cattolico romano? Quello evangelico? Quello dei testimoni di Geova?
Perché ce ne sono di vari tipi..
Ci sono forse varie opportunità di salvezza?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da bgaluppi »

In realtà Zc 12:10 dice "guarderanno a me che hanno trafitto". È Dio che parla. Già sento le voci dei trinitari che dicono "ecco, allora vedi che Yeshùa è Dio?". Poi dice "faranno cordoglio per lui", e questo è riferito tradizionalmente al Messia della Casa di Israele, il Mashiach ben Yosef. In effetti, Yeshùa disse chiaramente di essere venuto solo per la Casa di Israele (quella che fu dispersa in Assiria), dunque si identifica con il Mashiach ben Yosef.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da tom anad »

agnostico
Tom anad io ti chiedo a quale Gesù bisognerebbe credere per salvarsi?
Quello cattolico romano? Quello evangelico? Quello dei testimoni di Geova?
Perché ce ne sono di vari tipi..
Ci sono forse varie opportunità di salvezza?


grazie agnostico, non sapevo che c'erano tanti Gesù.
Comunque un'inesattezza l'hai scritta, per i TDG Gesù è semplicemente l'arcangelo Michele
Daniele 10:13 Ma il capo del regno di Persia m'ha resistito ventun giorni; però Michele, uno dei primi capi La Parola ci dice che era uno dei primi capi e non il primo quindi come può essere Gesù?
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da France »

Anche a me interessa la risposta alla domanda di agnostico, a quale Gesu' bisogna credere?
O meglio in quale delle tante religioni cristiane bisogna battezzarsi per essere salvati?
Shalom
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da L'agnostico »

grazie agnostico, non sapevo che c'erano tanti Gesù.
Comunque un'inesattezza l'hai scritta, per i TDG Gesù è semplicemente l'arcangelo Michele
Tom anad.. Appunto per questo ho scritto che ci sono tanti Gesù in riferimento alla sua natura..

Gesù /Dio
Gesù /solo uomo
Gesù /arcangelo

Ma se Ia salvezza dei credenti è strettamente legata alla conoscenza e fede della natura di Gesù credo sia importante sapere quale realmente essa sia non credi?


REVISIONE ARGOMENTO: RE: PER COSA È VENUTO GESÙ?
Re: Per cosa è venuto Gesù?
Messaggio da France » mercoledì 10 aprile 2019, 5:43

Anche a me interessa la risposta alla domanda di agnostico, a quale Gesu' bisogna credere?
O meglio in quale delle tante religioni cristiane bisogna battezzarsi per essere salvati?
France anche sono d'accordo
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da Luigi »

France ha scritto:Anche a me interessa la risposta alla domanda di agnostico, a quale Gesu' bisogna credere?
O meglio in quale delle tante religioni cristiane bisogna battezzarsi per essere salvati?
Shalom
In nessuna france....
Il battesmo è semplicemente l'atto che testimonia, l'avvenuto perdono e riconciliazione..., ma viene prima la fede..
Del resto il ladrone che si pente del suo peccato e si ravvede , per essere perdonato e salvato, confessa semplicemente che è un peccatore e merita quella condanna a morte, e poi di conseguenza , crede che Gesù è Il Cristo il Figlio di Dio che possiede il Regno" nel tuo Regno"; e la fede in LUI , che fa si che viene perdonato.

Ma "per lo Spirito" aggiunge di più nella sua confessione di fede, dove i più non fanno caso, ignorano, o non vogliono accettarlo; lui dice che Colui che vi sta accanto e che il ladrone, chiede di portarlo nel Suo Regno, LO chiama DIO; chiama DIO Gesù ,al verso 40
39 Or uno dei malfattori appesi lo ingiuriava, dicendo: «Se tu sei il Cristo, salva te stesso e noi». 40 Ma l'altro, rispondendo, lo sgridava dicendo: «Non hai neppure timore di Dio, trovandoti sotto la medesima condanna?

Ecco un altro esempio di come si invoca il Suo Nome :
Luca 23, 42 Poi disse a Gesù: «Signore, ricordati di me quando verrai nel tuo regno». 43 Allora Gesù gli disse: «In verità ti dico: oggi tu sarai con me in paradiso».
a quale Gesu' bisogna credere?
Ad uno solo, quello dei vangeli, che ha detto di essere il Figlio di Dio; Colui che ha investito i discepoli di predicare il Suo evangelo; Colui che Filippo presenta al funzionario di Candace "in Atti 8", e alla sua richiesta al verso 36:
«Ecco qui c'è acqua; che cosa mi impedisce di essere battezzato?
Filippo replica:
37 E Filippo disse: «Se tu credi con tutto il cuore, lo puoi».
Credere in chi o cosa, lo rivela il seguito del verso 37:
Ed egli rispose, dicendo: «Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio».
Ecco vuoi essere perdonato, redento, riscattato, salvato e soprattutto , Riconciliato col Padre ?
Credi come l'uomo del racconto biblico, con Tutto il cuore in Gesù Credi che LUI è Il Cristo Il Figlio di Dio, e con la tua bocca ,confessalo come tuo Signore e Salvatore, e Nascerai di Nuovo, sarai perdonato, Riconciliato, e reso giusto agli occhi del Padre, per il Sangue del Figlio Suo.
Questo recitano le scritture...
Gesù /Dio
Gesù /solo uomo
Gesù /arcangelo
L'agnostico, hai semplicemente ignorato Cristo Gesù il Signore ,il Figlio di Dio l'Unigenito; appunto Colui nel Quale crede il Funzionario di Candace.
Purtroppo tanti oggi si perdono dietro discorsi vani ed evasivi.
Leggi Atti 8
Atti 10
Atti 16..
Romani 10..
e vedi in Chi hanno creduto costoro , e chi hanno confessato come loro Signore e Salvatore
Ciao
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da tom anad »

France ha scritto:
Anche a me interessa la risposta alla domanda di agnostico, a quale Gesu' bisogna credere?
O meglio in quale delle tante religioni cristiane bisogna battezzarsi per essere salvati?
Shalom


scusate ma cosa c'entra la salvezza con lo studio?
La salvezza è legata alla fede, lo studio no.

Comunque come meglio spiegato da Luigi non è quello o l'altro battesimo che ci salva ma è la fede in Cristo e nel suo sangue quale sacrificio perpetuo per i peccati del mondo
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da tom anad »

io correggerei la domanda

PER COSA (O PERCHE') E' STATO MANDATO GESU'?

poiché Gesù è stato mandato per volontà del Padre.
Rispondi