Re: Per cosa è venuto Gesù?

noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da noiman »

137
Ultima modifica di noiman il sabato 11 ottobre 2014, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Per cosa è venuto Gesù ?

a....fare la volontà del Padre ......
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Giovanni 4:31 "...Intanto i discepoli lo pregavano, dicendo: Maestro, mangia. 32 Ma egli disse loro: Io ho un cibo da mangiare che voi non sapete. 33 Perciò i discepoli si dicevano l'uno all'altro: Forse qualcuno gli ha portato da mangiare? 34 Gesù disse loro: Il mio cibo è di far la volontà di Colui che mi ha mandato, e di compiere l'opera sua..." .-
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da gigi »

Se affermiamo di aver creduto nel figliol di Dio ed essere stati sepolti nel battesimo, risorti a nuova vita in Cristo Gesù, ed abbiamo questa certezza che Cristo vive nei nostri cuori, significa che anche noi siamo chiamati per fare la volontà del Padre o mi sbaglio ? Il Signore disse loro : andate per tutto il mondo, predicate il Vangelo a ogni creatura.........questi son i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto......................nel mio NOME ..............................ecc.ecc.

Qual'è il nostro cibo ... non è forse la Sua Parola, questo il nostro cibo, fare la volontà del Padre continuando sulle orme di Cristo fino ad arrivare all' immagine e somiglianza. Non è forse questo l'insegnamento che ci ha lasciato in eredità ? Il mandato Apostolico non è fare discepoli di generazione in generazione fino alla fine del tempo presente ? I doni e i carismi sono esauriti ? Dio ha forse esaurito la scorta di Spirito Santo e dell'Unzione Santa ?
A questa semplice domanda si risponde con una semplice risposta, Dio si è fatto uomo ed è venuto sulla terra per dimostrare e insegnarci ciò che avremmo dovuto fare noi.
Luca 6:46 Perchè mi chiamate Signore..Signore e non fate quello che vi dico ?
( meglio dire quello che vi ho insegnato o la mia Parola che vi ha istruiti )

Un mio pensiero
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Secondo me fin tanto che lo Spirito Santo abiterà fra noi anche i doni dello Spirito saranno fra noi cioè fino a quando la Chiesa non sarà rapita !
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da Enigma »

gigi ha scritto:I doni e i carismi sono esauriti ? Dio ha forse esaurito la scorta di Spirito Santo e dell'Unzione Santa ?
A questa semplice domanda si risponde con una semplice risposta, Dio si è fatto uomo ed è venuto sulla terra per dimostrare e insegnarci ciò che avremmo dovuto fare noi.
Luca 6:46 Perchè mi chiamate Signore..Signore e non fate quello che vi dico ?
( meglio dire quello che vi ho insegnato o la mia Parola che vi ha istruiti )

Un mio pensiero
Giggi, non riesco a capire questo tuo collegamento. Cosa c'entrano i doni dello spirito con il fatto che Dio si è fatto carne? Riguardo al fatto che sia un tuo pensiero, è molto evidente, perchè le Scritture non dicono affatto che Dio è venuto sulla terra, ma che ha mandato Yeshùa: "Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo". Chi mandato, non può essere chi è stesso mandato. Riguardo all’insegnamento, Yeshùa dice che non è suo, ma che lo ha ricevuto sempre da chi lo ha mandato: “poiché le parole che tu mi hai date le ho date a loro” (Gv 17:3,8). A Giggi, annamose a magnà sta cremeria. :mrgreen:
Dario
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2014, 15:08

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da Dario »

Gesù e' venuto principalmente per annullare il peccato ed edificare la sua Chiesa.

Poi Gesú, giunto nei dintorni di *Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «Chi dice la gente che sia il *Figlio dell'uomo?» Essi risposero: «Alcuni dicono *Giovanni il battista; altri, *Elia; altri, *Geremia o uno dei *profeti». Ed egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?» *Simon *Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il *Figlio del Dio vivente». Gesú, replicando, disse: «Tu sei beato, Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E anch'io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Ades non la potranno vincere. (Vangelo secondo Matteo 16:13-18 NR94)

La Chiesa e' stata edificata non soltanto su Cristo, ma su Cristo morto e resuscitato.Tramite la sua morte, Egli ha espiato i nostri peccati, attraverso la sua resurrezione, ha annullato la morte.Poi dopo essere salito al cielo, ha mandato lo Spirito Santo e da allora la Chiesa si sta formando in un unico corpo di tutti coloro che credono nel suo nome.
Gesù e' la via, la verità e la vita!
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da francesco.ragazzi »

...e se Gesù non fosse stato ucciso...

era un passaggio obbligato o poteva benissimo annunciare l'avvento del Regno di Dio ...e realizzarlo ?
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da francesco.ragazzi »

De 30:19 Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza.....

Il primo uomo ha scelto la morte ...e questa ricade su tutti noi suoi discendenti...ma se noi scegliamo la vita ...possiamo vivere !!! ...dopo la morte .-

Ap 20:13 Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l'Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere.

Ap 20:15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco che è la morte (seconda) .-

Ap 21:27 E nulla di impuro, né chi commetta abominazioni o falsità, vi entrerà; ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell'Agnello.

Il libro della Vita appartiene quindi all'Agnello ...

1°Pietro 1:17 E se invocate come Padre Colui che senza riguardi personali giudica secondo l'opera di ciascuno, conducetevi con timore durante il tempo del vostro pellegrinaggio; 18 sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai padri, 19 ma col prezioso sangue di Cristo, come d'agnello senza difetto né macchia, 20 ben preordinato prima della fondazione del mondo, ma manifestato negli ultimi tempi per voi, 21 i quali per mezzo di lui credete in Dio che l'ha risuscitato dai morti e gli ha dato gloria, onde la vostra fede e la vostra speranza fossero in Dio.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Per cosa è venuto Gesù?

Messaggio da Israel75 »

Yeshùa é morto per espiare i peccati di chi?
Per i peccati degli stranieri, i quali sarebbero per logica "divina" esclusi dall'albero di Israele.
Ma grazie a Yeshua ne sono inclusi per fede. :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi