IL Gesù Storico

Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: IL Gesù Storico

Messaggio da Sandro_48 »

Janira ha scritto: martedì 18 gennaio 2022, 22:04 Buffo come lo stesso argomento possa essere interpretato come un tradimento oppure come una rivelazione del vero messaggio di Yeshua ( quest'ultima, l'avrete capito, è la mia opinione)..
non è buffo; è drammatico! è buffo se sei ottimista, è drammatico se sei pessimista.
Sandro_48
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: IL Gesù Storico

Messaggio da Sandro_48 »

meditazione sulla via per entrare nel Regno di Dio.

(riflessione sull scala claustralium)
=
Sforzati di entrare nella cella del tesoro che è dentro di te e vedrai quella che è in cielo: l'una e l'altra sono un'unica (cella), e per una sola porta le vedrai entrambe. La scala che conduce al Regno è nascosta dentro di te, nella tua anima. Tu immergiti in te stesso, (lontano) dal peccato, e lì tu troverai i gradini per i quali salire.
Fabio B.
Sandro_48
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: IL Gesù Storico

Messaggio da speculator2 »

"buffo"è una forma elevata di spiritualità.

Il buffo può essere ottimista facilmente e invita e trova una rivelazione cioè un togliere il velo posto sul vero messaggio di Gesù.

Il drammatico può essere pessimista e usare parole come "mi sembra" "tradirlo "che vanno d'accordo tra di loro.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: IL Gesù Storico

Messaggio da Janira »

Basato su “Lettera 57” di Baal HaSulam.

Non esiste situazione più felice nel mondo dell’uomo di quando è disperato riguardo alla propria forza, dato che è sicuro che c’è rimedio per la sua situazione. È allora che egli è degno per la preghiera completa per l’aiuto del Creatore, perché sa per certo che il proprio lavoro non lo aiuterà. Fino a quando sente che ha ancora un po’ di forza per lavorare, la sua preghiera sarà incompleta. Solo dopo essersi sforzato in ogni tipo di lavoro ed è deluso, egli arriva alla vera bassezza, sapendo di essere il più basso di tutti gli uomini, e così la sua preghiera è completa e gli viene risposto.
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: IL Gesù Storico

Messaggio da Sandro_48 »

Janira ha scritto: sabato 22 gennaio 2022, 15:28 Basato su “Lettera 57” di Baal HaSulam.

Non esiste situazione più felice nel mondo dell’uomo di quando è disperato riguardo alla propria forza, dato che è sicuro che c’è rimedio per la sua situazione. È allora che egli è degno per la preghiera completa per l’aiuto del Creatore, perché sa per certo che il proprio lavoro non lo aiuterà. Fino a quando sente che ha ancora un po’ di forza per lavorare, la sua preghiera sarà incompleta. Solo dopo essersi sforzato in ogni tipo di lavoro ed è deluso, egli arriva alla vera bassezza, sapendo di essere il più basso di tutti gli uomini, e così la sua preghiera è completa e gli viene risposto.
Grazie Janira : mi sto riprendendo.
In che senso i Vangeli non sono Documenti Storici?
(Che cosa definisce un Documento Storico?) = ( Filosofia della Storia ) = ( Metodo Scientifico Storico )
Sandro_48
Risposta di Bettina : " I Vangeli Non sono stati scritti da degli storici, sono interpretativi di testimonianze raccolte".
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: IL Gesù Storico

Messaggio da Sandro_48 »

27.01.2022 - io, Sandro_48 non ho il diritto di tenere il monopolio di questa cartella dedicata a Yeshua. Ora mi ritiro -per un po' - lasciando il posto , per esempio ad
"animasalvata" che chiedeva se Yeshua ritornerà a Gerusalemme, oppure ad altri/e.
Sandro_48
Rispondi