Fede in Cristo Gesù IL Signore o negli uomini..?

Rispondi
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Fede in Cristo Gesù IL Signore o negli uomini..?

Messaggio da Luigi »

Scusa Luigi ma io ho scritto bene e intendevo bene dire che è Gesù la Roccia. Ho scritto che Gesù affida a Pietro la Chiesa come comunità finché Lui non ritorni alla fine dei tempi.
Per il resto...non ho da annotare nulla di specifico.
A presto.
M.Sandra
Cara Sandra :-) ti rispondo quì poichè sarebbe fuori tema ,farlo nella cartella Confidenziale..
Quello del primato di Pietro è un tema assai discusso, se ne può riprendere il discorso se vuoi, ma mi concentro su un appunto preciso della tua replica.
Il Signore Gesù non poteva affidare L'Ekklesia ad un uomo e non l'ha fatto , proprio perchè è scritto che E' LO Spirito santo IL Consolatore che è venuto dall'ascesa del Signore Cristo, che la conduce a conoscere Cristo "LA Verità"...
Ora il danno maggiore che ha prodotto questa dottrina in seno alla cristianità "non so se te ne sei accorta",
è quello di far si che le persone invece di Ravvedersi ,Convertirsi a Cristo Gesù IL Signore, e in LUI confidare InvocandoLO per ricevere il perdono dei peccati, e con essa la redenzione, la salvezza ,e la Riconciliazione col Padre,
ecco che si rivolgono alla creatura.....
Infatti tale dottrina ha portato le persone all'idolatria, le ha portate a concentrare lo sguardo sulla creatura, servendola e le persone ad esse volgono lo sguardo primariamente e ad esse rivolgere il culto l'invocazione, come si vede per esempio il culto a Maria che scioglie i nodi e a san Pio...,
invece di rivolgersi al Signore Cristo,
e questa senza mezzi termini ,per DIO è idolatria, già prevista da LUI negli scritti dell'apostolo Paolo in Romani 1...
24 Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, 25 poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.
Stammi ancora bene
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Fede in Cristo Gesù IL Signore o negli uomini..?

Messaggio da Luigi »

Devo ammettere comunque che che c'è molta leggerezza da parte della chiesa cattolica su questo punto.

Tu dici che il danno Maggiore è stato prodotto da tutto questo. Ne sei sicuro?

Io dico che il danno Maggiore è stato provocato dalle traduzioni di tutte le bibbie "dico tutte" che ci fanno leggere.
Caro Tiger, la manipolazione delle scritture ha il suo peso sicuramente...,
ma quando dico che il maggior danno è prodotto dall'idolatria, non possiamo fare a meno di constatare che in larga misura la cristianità cattolica, pone molta enfasi su santi , Maria... ed altre figure femminili che ricevono la devozione popolare, rivolgendo a questi l'attenzione ed un vero e proprio culto.....
Infatti non ti nascondo che ho assistito ad una riunione cattolica, dove si faceva l'invocazione di Maria.., ,come colei che scioglie in nodi...,
come pure quelle "invocazioni" rivolte a san Pio.., che scaturiscono in un vero culto alla creatura; questa è idolatria dalla quale ci si deve Ravvedere e convertire, e spero concorderai...
UN Solo Nome è stato dato agli uomini, per mezzo del quale si ottiene il perdono dei peccati, la Redenzione, la salvezza..., quello del Signore Gesù IL Figlio di DIO L'Unigenito.
Ciao
Rispondi