Battesimo dove e come?

Avatar utente
Salvatore Tarantino
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 8:04

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Salvatore Tarantino »

Luigi, di quello che dici sulla mia fede ne renderai conto direttamente a Dio, e questo mi consola di tutto.

Ribadisco che hai scritto delle assurdità, e ora ti arrampichi sugli specchi contro ogni evidenza che ti viene mostrata. Tutto l'episodio inizia con una domanda dell'eunuco, che non sa se alcune Scritture parlano di un profeta o di qualcun altro. Quel qualcun altro era proprio Yeshùa, quindi non solo non lo conosceva, ma neppure era sicuro di poterlo ipotizzare.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Luigi »

Salvatore Tarantino ha scritto: mercoledì 27 ottobre 2021, 20:37 Luigi, di quello che dici sulla mia fede ne renderai conto direttamente a Dio, e questo mi consola di tutto.
Salvatore, cosa avrei scritto di offensivo sulla tua fede ?
Caspita poi, non solo mi scrivi che posto delle assurdità, ma mi lanci pure anatemi, "e ne sei pure consolato", perchè con constatazioni di fatto, e con franchezza /vi ho scritto che il vostro dissenso in rapporto alla relazione col Figlio di Dio "che la prima Ekklesia aveva" è palese...
IO invece ti saluto e ti auguro solo bene, da parte del mio Signore, IL Quale mi ha insegnato a benedire "dire bene" il mio prossimo, e finanche il mio nemico, e non a maledire...
Buona serata
Avatar utente
Salvatore Tarantino
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 8:04

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Salvatore Tarantino »

Luigi, leggiti le beatitudini di Matteo 5, non sono anatemi ed è giusto che io ne sia consolato.
Che ne sai della mia relazione con Yeshùa? Fatti gli affari tuoi, confrontati sui temi, se ci riesci.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Luigi »

Salvatore Tarantino ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 11:15 Luigi, leggiti le beatitudini di Matteo 5, non sono anatemi ed è giusto che io ne sia consolato.
Che ne sai della mia relazione con Yeshùa? Fatti gli affari tuoi, confrontati sui temi, se ci riesci.
Salvatore, sebbene non mi hai risposto,
ti faccio notare che io e soprattutto chi ci legge, abbiamo compreso quello che mi hai augurato "il male da parte di D-o" ,a motivo della mia franchezza, e il tuo scritto resta;
non serve mettere una pezza.
Matteo 5, recita di beatitudini e pure di Giudizio, e tu mi hai augurato con soddisfazione ,di incorrere nel Giudizio di D-o ,dicendomi , "renderai conto direttamente a Dio, e questo mi consola di tutto.".
C'è da rimanere sbalorditi e senza parole.
Io invece da credente, mi replico , e prego D-o che ti faccia solo del bene, sebbene quanto.
Buona giornata
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Janira »

Vorrei condividere un estratto dall'articolo La libertà di Baal HaSulam.

"Dobbiamo inoltre aggiungere che la realtà ci mette sotto gli occhi degli estremi opposti tra le cose fisiche ed i principi e le idee che riguardano il tema di cui sopra. In quanto la questione dell’unità sociale, che può essere la fonte di tutto il bene e di tutto il successo, si applica soprattutto tra i corpi e le questioni corporali delle persone, e la separazione tra le persone è la fonte di tutte le disgrazie e di tutte le disavventure.

Ma rispetto ai principi e alle idee, è l’esatto opposto: l’unità e la mancanza di criticismo sono ritenuti la fonte di tutti i fallimenti e l’ostacolo a tutto il progresso e alla diffusione dell’educazione. E questo è dovuto al fatto che la possibilità di tirare le giuste conclusioni dipende soprattutto dalla molteplicità dei disaccordi e dalla diversità delle opinioni. Più contraddizioni ci saranno tra le opinioni e più criticismo ci sarà, più cresceranno la conoscenza e la saggezza e più le questioni saranno adatte ad essere esaminate e chiarite."

https://www.kabbalah.it/libreria/yehuda ... criticismo

Suppongo che sia per questo che nelle scuole rabbiniche gli studenti studiano spesso a coppie.
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Sandro_48 »

Janira, ti ho mandato un messaggio privato.
Sandro_48
Avatar utente
Salvatore Tarantino
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 8:04

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Salvatore Tarantino »

Luigi, se hai trovato la trinità nelle Scritture, ci sta anche che trovi maledizioni in quello che ho scritto, è questa la tua capacità di comprensione!
Io non devo mettere nessuna pezza, evidentemente non conosci le Scritture se ti scandalizzi perchè di fronte alle tue offese mi rimetto a Dio.
Sei tu che dovresti vergognarti di giudicare continuamente la parte più intima e personale dei tuoi interlocutori, pretendendo di sapere perfino in che modo vivono la loro spiritualità, e quindi di giudicarla.
E' già tanto che strumentalizzi ogni discussione, cambiando argomento, per fare proselitismo, quantomeno impara a discutere gli argomenti e non le persone.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Luigi »

Luigi, se hai trovato la trinità nelle Scritture, ci sta anche che trovi maledizioni in quello che ho scritto, è questa la tua capacità di comprensione!
Io non devo mettere nessuna pezza, evidentemente non conosci le Scritture se ti scandalizzi perchè di fronte alle tue offese mi rimetto a Dio.
"renderai conto direttamente a Dio, e questo mi consola di tutto.".
Salvatore, non solo ti contraddici scrivendo ,che non mi hai augurato del male, poichè chiunque può leggere cosa mi hai scritto,
poi scrivendoti con franchezza, sto aspettando di leggere , dove ti avrei offeso e dove ti avrei Giudicato.
Dunque non aggiungo altro, e ti lascio l'ultima parola.
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Gianni »

Luigi caro, permettimi di farti notare alcune cose. Ci siamo ormai abituati al tuo modo di porti. Che è questo: fare prediche, emettere giudizi, ripetere sempre le stesse cose, ad ogni risposta che ti è data ripetete che non si è risposto, rifiutare di analizzare i passi biblici come si deve. Queste sono le tue principali caratteristiche. E ora, ti prego, non prendere ciò come se fosse a mia volta un giudizio negativo su di te. Consideralo invece come una descrizione di come appari. Se poi tu fossi capace di autoanalisi, consideralo uno specchio a cui stai di fronte e guardati. Già una volta ti ho detto che rispetto la tua religiosità, ma religione e Verità sono cose ben diverse, e il credo non è fede. Ho perfino aggiunto, quella volta, che credo che il fatto che tu ti interessi delle cose di Dio indica a mio modesto avviso che la tua chiamata è in corso, aggiungendo che molti sono i chiamati e pochi gli eletti. In conclusione, caro Luigi, prova cambiare atteggiamento. Prova a sostituire alla predica e ai giudizi di condanna le domante. Fai domande, invece di fare affermazioni religiose. Potresti così aver modo di imparare qualcosa o perfino di aiutarci ad imparare. Riflettici.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Battesimo dove e come?

Messaggio da Luigi »

Luigi caro, permettimi di farti notare alcune cose. Ci siamo ormai abituati al tuo modo di porti. Che è questo: fare prediche, emettere giudizi, ripetere sempre le stesse cose, ad ogni risposta che ti è data ripetete che non si è risposto, rifiutare di analizzare i passi biblici come si deve. Queste sono le tue principali caratteristiche. E ora, ti prego, non prendere ciò come se fosse a mia volta un giudizio negativo su di te.
Gianni , tranquillo ,se a quanto di negativo mi ha scritto Salvatore, ho replicato benedicendo, figurati se posso dire male di te.
Ma permettimi di farti notare che,
se tu ,davanti a questa affermazione di gaudio di Salvatore :"renderai conto direttamente a Dio, e questo mi consola di tutto.".
augurandomi soddisfatto il male da D-o, e tu non batti ciglio, quale coerenza, posso aspettarmi da te ?
Come ho scritto, sono io abituato a giudizi su di me, quando portando commenti sul modus operandi della prima Ekklesia, mi si da del presuntuoso e che non sono capace di fare seria analisi biblica....
Come per esempio ,quando si è discusso se Yeshua è D-o, perchè riporto ciò che leggo.
Infatti per esempio, riporto dalle scritture che Yeshua come IL Figlio di D-o, è :
lodato, glorificato, ringraziato, magnificato, invocato, ed ora che ho portato l'esempio, ecco che apriti cielo mi si scriverà, ancora che, non sono capace di argomentare e di fare seria analisi biblica ?
E' forse "credo religioso" porre in evidenza ,rimarcando il modello apostolico ?
Non è esso parte della storia biblica del N.T. ?
Dico non è questo pure analisi del testo ,argomentando il perchè di tali tributi al Figlio ?
Se si discute su chi è IL Figlio di D-o, ti aspetti forse che riporti il parere di un pensatore, di un biblista, rabbino, filosofo , oppure ciò che leggo dalle scritture ?
Perchè gridate all'insulto, portando la discussione sulla polemica, a motivo della mia franchezza, poichè mi limito ,a riportare dalle scritture,
sia le benedizioni di D-o, che il Suo Giudizio sugli increduli,
ecco che è assai curioso.
Comunque ti auguro solo il bene da parte di D-o.
Saluti
Rispondi