Il Ravvedimento

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Buon Giorno
Siccome ,molti che leggono ed anche scrivono in questo forum, sono convinti, che non occorre alcun Ravvedimento dei propri peccati, per essere salvati, e per non essere Giudicati dal Signore Cristo, e di conseguenza, non occorre la conversione a Dio, e credere col Cuore nel Suo Figlio ,"e InvocandoLO "Atti 22, 16" per essere perdonati, salvati, redenti, e Riconciliati col Padre Suo",che è Il Signore, IL Salvatore, Il Redentore, IL Figlio di Dio, che doveva venire nel mondo, confessandolo come il proprio Signore e Salvatore, e sperando in LUI "Romani 10,...",
ecco riporto dalle scritture, passi ove è ben riportato questo comando, e chi vorrà può confutare.
Gesù IL Signore, predica il Ravvedimento:
Mt 4,17 Da quel tempo Gesù cominciò a predicare e a dire: «Ravvedetevi, perché il regno dei cieli è vicino».

Mc 1,15 «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; ravvedetevi e credete al vangelo».

Luca 13, 1 In quello stesso tempo vennero alcuni a riferirgli il fatto dei Galilei il cui sangue Pilato aveva mescolato con i loro sacrifici. 2 Gesù rispose loro: «Pensate che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, perché hanno sofferto quelle cose? 3 No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti allo stesso modo. 4 O quei diciotto sui quali cadde la torre in Siloe e li uccise, pensate che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? 5 No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti come loro».

Giovanni Battista, predica il Ravvedimento:
Mc 1,4 Venne Giovanni il battista nel deserto predicando un battesimo di ravvedimento per il perdono dei peccati.


Lc 3,8 Fate dunque dei frutti degni del ravvedimento, e non cominciate a dire in voi stessi: "Noi abbiamo Abraamo per padre!" Perché vi dico che Dio può da queste pietre far sorgere dei figli ad Abraamo.

Buona giornata a tutti :-)


Segue....
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Ciao ragazzi.
Riporto ancora passi della scrittura dove il Signore Cristo rimprovera, le città di Israele, per non essersi Ravvedute:

Matteo 11,20 Allora egli prese a rimproverare le città nelle quali era stata fatta la maggior parte delle sue opere potenti, perché non si erano ravvedute: 21 «Guai a te, Corazin! Guai a te, Betsaida! perché se in Tiro e Sidone fossero state fatte le opere potenti compiute tra di voi, già da molto tempo si sarebbero pentite, con cilicio e cenere. 22 Perciò vi dichiaro che nel giorno del giudizio la sorte di Tiro e di Sidone sarà più tollerabile della vostra. 23 E tu, o Capernaum, sarai forse innalzata fino al cielo? No, tu scenderai fino all'Ades. Perché se in Sodoma fossero state fatte le opere potenti compiute in te, essa sarebbe durata fino ad oggi. 24 Perciò, vi dichiaro, nel giorno del giudizio la sorte del paese di Sodoma sarà più tollerabile della tua».


Matteo 12, 38 Allora alcuni scribi e farisei presero a dirgli: «Maestro, noi vorremmo vederti fare un segno». 39 Ma egli rispose loro: «Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno; e segno non le sarà dato, tranne il segno del profeta Giona. 40 Poiché, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, così il Figlio dell'uomo starà nel cuore della terra tre giorni e tre notti. 41 I Niniviti compariranno nel giudizio con questa generazione e la condanneranno, perché essi si ravvidero alla predicazione di Giona; ed ecco, qui c'è più che Giona! 42 La regina del mezzogiorno comparirà nel giudizio con questa generazione e la condannerà; perché ella venne dalle estremità della terra per udire la sapienza di Salomone; ed ecco, qui c'è più che Salomone!




Anche l'apostolo Pietro, dopo l'ascesa del Signore Cristo IL Figlio di Dio, comincia a predicare il Ravvedimento, come il Suo Signore ed il Battista:

At 2:38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

At 3, 13 Il Dio di Abraamo, di Isacco e di Giacobbe, il Dio dei nostri padri ha glorificato il suo servo Gesù, che voi metteste nelle mani di Pilato e rinnegaste davanti a lui, mentre egli aveva giudicato di liberarlo. 14 Ma voi rinnegaste il Santo, il Giusto e chiedeste che vi fosse concesso un omicida; 15 e uccideste il Principe della vita, che Dio ha risuscitato dai morti. Di questo noi siamo testimoni. 16 E, per la fede nel suo nome, il suo nome ha fortificato quest'uomo che vedete e conoscete; ed è la fede, che si ha per mezzo di lui, che gli ha dato questa perfetta guarigione in presenza di voi tutti.
17 Ora, fratelli, io so che lo faceste per ignoranza, come pure i vostri capi. 18 Ma ciò che Dio aveva preannunciato per bocca di tutti i profeti, cioè, che il suo Cristo avrebbe sofferto, egli lo ha adempiuto in questa maniera.
19 Ravvedetevi dunque e convertitevi, perché i vostri peccati siano cancellati


Atti 8,18 Simone, vedendo che per l'imposizione delle mani degli apostoli veniva dato lo Spirito Santo, offrì loro del denaro, dicendo: 19 «Date anche a me questo potere, affinché colui al quale imporrò le mani riceva lo Spirito Santo». 20 Ma Pietro gli disse: «Il tuo denaro vada con te in perdizione, perché hai creduto di poter acquistare con denaro il dono di Dio. 21 Tu, in questo, non hai parte né sorte alcuna; perché il tuo cuore non è retto davanti a Dio. 22 Ravvediti dunque di questa tua malvagità; e prega il Signore affinché, se è possibile, ti perdoni il pensiero del tuo cuore. 23 Vedo infatti che tu sei pieno d'amarezza e prigioniero d'iniquità».

Buona giornata a tutti

Segue:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Gianni »

Luigi, a chi ti riferisci dicendo che alcuni qui non credono che occorra il ravvedimento? A me non pare sia così.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto:Luigi, a chi ti riferisci dicendo che alcuni qui non credono che occorra il ravvedimento? A me non pare sia così.
Caro Gianni, "rispettosamente" quando la scrittura recita circa il Ravvedimento, lo associa alla fede da riporre in Cristo Gesù che è IL Figlio di Dio che doveva venire nel mondo.

At 19:4 Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo di credere in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù».



Ora LUI Cristo IL Signore, predicando il Ravvedimento per Giuda e Israele..,ha detto esplicitamente, a chi si doveva Ravvedere, di Credere in LUI che E' La Luce del mondo, per diventare figliuoli di Luce; figliuoli di Dio, e che quindi chi crede in LUI , HA vita eterna "già al presente"; e che chiunque sarebbe andato a LUI, non sarebbe stato cacciato fuori.
Questi come gli apostoli, che si sono Ravveduti , e si Ravvedono, sono Discepoli del Signore Cristo, che dopo averLO confessato con la bocca e col cuore, che LUI è IL loro Signore e Salvatore, Il Cristo , Il Figlio di Dio "Atti 8, 36-40" LO Invocano, LO lodano, Lo Magnificano, LO adorano, e GLI danno gloria ed Onore, pari al Padre Suo "Ap. 5,1-14, e predicano il Suo Nome come gli apostoli...,proprio, affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato." Gv. 5,23"

Visto quanto Caro, tu hai dichiarato di non essere discepolo del Figlio di Dio....; mimymattio ha dichiarato che non ha bisogno di Ravvedersi; altri non sono discepoli del Signore Cristo , ed è ben evidente dai loro commenti, come invece lo erano gli apostoli e la prima Ekklesia "quindi.."se credi che io sia in errore, chiedo a tutti se hanno voglia di esprimersi a riguardo, e magari esporre la loro posizione, e dichiarare se mi sbaglio...
Buona serata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Gianni »

Luigi, io posso parlare solo per me. E dico che menti quando asserisci che io ho "dichiarato di non essere discepolo del Figlio di Dio".
E, se mi consenti, ti invito umilmente a smettere i panni del predicatore minaccioso. Forse non te ne accorgi neppure, il che è peggio. Fai venire in mente quel film in cui Massimo Troisi dice al frate che continua minaccioso a dire di pentirsi e di ricordarsi che si deve morire: "Sì, sì, mo' me lo segno".
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Marco Polo »

Caro Luigi, ti sembra che sia questo il modo di insegnare il Vangelo? Ma chi vuoi che creda a degli scatenati che gridano così?
E nota che anche questi credono all'inferno di fuoco, nella trinità.
Reputo controproducente e vergognoso sbraitare così per le strade.
Questi portano biasimo e inducono le persone ad allontanarsi dalle Scritture.
Dice che il purgatorio non esiste... giusto.
Dice che gli insegnamenti del cattolicesimo sono frutto di una setta. Giusto.
Eppure lo strombazzatore crede come i cattolici nella trinità e nell'inferno.
Questo è parecchio fuori.

https://www.youtube.com/watch?v=THo5Jh3TTpk" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=nV5Ak3Dm0vo" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Gianni »

Ho visto i due video: puro delirio.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Alen.chorbah »

luigi le prediche religiose non sono accette qui.... Quindi come già detto da Gianni se per favore puoi finirla qui, grazie.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Letto il monito del moderatore, per diritto di replica, intendo rispondere comunque, poichè Gianni, mi ha dato del bugiardo, e io non lo sono, e lo dimostro..
Gianni ha scritto:Luigi, io posso parlare solo per me. E dico che menti quando asserisci che io ho "dichiarato di non essere discepolo del Figlio di Dio".
.....
Io mento..?
Caro Gianni, ecco ,vedo che dai commenti , ancora La Parola di Dio, investiga i cuori, e chi è discepolo del Signore Cristo, non si vergogna di dichiararlo e di glorificare il suo Signore, viceversa, chi non lo è ,si mostra infastidito.
Sei discepolo del Signore Cristo ?
A domanda, non hai mai risposto....

Io non mento, poichè già altra volta, ti ho fatto la stessa domanda, se tu fossi discepolo del Signore Cristo..,e tu hai evitato di replicarmi e di prendere posizione a riguardo; non mi hai risposto, e chi tace, fa ben intendere il suo pensiero.
Io non mento
Ecco il link:

viewtopic.php?f=3&t=1825&hilit=discepol ... o&start=10" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... start=1110" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... start=1120" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non mento, e quì tu e chi vorrà, può rendersene conto.
Allora ti pongo la stessa domanda postati altrove, visto che ti sei espresso infastidito:
Tu quindi sei discepolo del Signore Gesù, che è IL Cristo, e anche tu, credi come gli apostoli che LUI E' Il Figlio di Dio che doveva venire nel mondo, e che dopo averLO confessato con la bocca e col cuore, che LUI è IL tuo Signore e Salvatore, Il Cristo , Il Figlio di Dio "Atti 8, 36-40" LO Invochi, LO lodi, Lo Magnifichi, LO servi ......, e GLI dai gloria ed Onore, pari al Padre Suo "Ap. 5,1-14, e predichi... il Suo Nome come gli apostoli...,proprio, affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato." Gv. 5,23" ?

Ecco questo è il modello apostolico ed è inconfutabile, ed essi, tutti questi tributi GLI offrivano, e LO invocavano.
Dunque LUI è anche il tuo Signore e Salvatore, come LO era degli apostoli e della Sua Ekklesia..?
Antonio poi aggiunge che Gesù Il Cristo, era un uomo aventi entrambi i genitori.... :-(

viewtopic.php?f=3&t=1825&hilit=discepol ... &start=310" onclick="window.open(this.href);return false;

Quì mi fermo senza citare altri nelle loro risposte..

Stammi bene
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Gianni »

Luigi, dal tono inquisitorio delle ossessive domande che continui a rivolgermi noto che non hai fatto la minima riflessione su quanto da più parti ti viene fatto notare sul tuo atteggiamento da predicatore-sentenziatore.

Pazienza. Con me fai pure, se ciò ti realizza. Capisco che sei così e non me la prendo. Una cosa però te la dico, non per me, ma per le persone che avvicini. Se per te la Scrittura ha qualche valore, rifletti su queste parole: “Chi sei tu che giudichi il domestico altrui? Se sta in piedi o se cade è cosa che riguarda il suo padrone” . – Rm 14:4.
Bloccato