Il Ravvedimento

Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Marco Polo »

Scegli tu.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Ps. Secondo me vi state scaldando un po troppo, magari per qualche frase detta, ma quando si scrive è molto probabile che ci siano dei fraintendimenti.
Quindi datevi le scuse entrambi e una bella stretta di mano virtuale. :YMHUG:
Caro Tiger, per me non c'è motivo d'essere; non so di cosa devo chiedere scusa.
Ho posto una riflessione su cosa recita la scrittura, e ciò che spesso gli utenti ,esprimendosi attraverso i loro post, hanno dimostrato di non essere d'accordo.
Io non scrivo con l'intento di Giudicare, polemizzare, e tanto meno di essere offensivo.
Ma se ad ogni post, o riflessione che inserisco, aprendo una discussione, devo sentirmi dare del bugiardo, o essere accusato di voler Giudicare gli utenti, che hanno idee diverse dalle mie, poichè sono infastidite, da ciò che recitano le scritture, devo forse evitare di esprimere le mie riflessioni..?
Caro, io non ho nemici su questa terra, se non quello comune a tutti "il Maligno, che va in giro per cercare chi derubare, uccidere e distruggere..."
Quindi non ho difficoltà a stringere la mano a Gianni, e a chi si è sentito tirato in causa dalla mia riflessione; ma chiedo che , non mi si accusi di voler Giudicare..., ogni qualvolta che riporto una riflessione :YMHUG: :YMHUG:
Buona serata a tutti
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Marco Polo »

Da molto tempo, si, ho scelto e ne sono felice ogni giorno di più.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Anche Pietro servo di Cristo Gesù IL Signore, annuncia il Ravvedimento, e il perdono dei peccati, per la fede in Gesù Cristo, che è IL Signore di Tutti:

Atti 2, 1-41..
36 Sappia dunque con certezza tutta la casa d'Israele che Dio ha costituito Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso».

37 Udite queste cose, essi furono compunti nel cuore, e dissero a Pietro e agli altri apostoli: «Fratelli, che dobbiamo fare?»
38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. 39 Perché per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà». 40 E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione».
41 Quelli che accettarono la sua parola furono battezzati; e in quel giorno furono aggiunte a loro circa tremila persone.


Atti 10,34 34 Allora Pietro, cominciando a parlare, disse: «In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali; 35 ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito. 36 Questa è la parola ch'egli ha diretta ai figli d'Israele, portando il lieto messaggio di pace per mezzo di Gesù Cristo. Egli è il Signore di tutti. 37 Voi sapete quello che è avvenuto in tutta la Giudea, incominciando dalla Galilea, dopo il battesimo predicato da Giovanni; 38 vale a dire, la storia di Gesù di Nazaret; come Dio lo ha unto di Spirito Santo e di potenza; e com'egli è andato dappertutto facendo del bene e guarendo tutti quelli che erano sotto il potere del diavolo, perché Dio era con lui. 39 E noi siamo testimoni di tutte le cose da lui compiute nel paese dei Giudei e in Gerusalemme; essi lo uccisero, appendendolo a un legno. 40 Ma Dio lo ha risuscitato il terzo giorno e volle che egli si manifestasse 41 non a tutto il popolo, ma ai testimoni prescelti da Dio; cioè a noi, che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti. 42 E ci ha comandato di annunciare al popolo e di testimoniare che egli è colui che è stato da Dio costituito giudice dei vivi e dei morti. 43 Di lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati mediante il suo nome».

Buona giornata

Segue...
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Buon pomeriggio ragazzi
Anche l'apostolo Paolo, insegna circa la necessità, del Ravvedimento , e la fede nel Signore Gesù Cristo, per essere salvati, ed essere fatti Nuove creature...

Atti 26, 15 Io dissi: "Chi sei tu, Signore?". Egli disse: "Io sono Gesù, che tu perseguiti. 16 Ma alzati e stà in piedi, perché per questo ti sono apparso: per costituirti ministro e testimone delle cose che tu hai visto e di quelle per le quali io ti apparirò, 17 liberandoti dal popolo e dai gentili, ai quali ora ti mando, 18 per aprir loro gli occhi e convertirli dalle tenebre alla luce e dalla potestà di Satana a Dio, affinché ricevano mediante la fede in me il perdono dei peccati e un'eredità tra i santificati". 19 Perciò, o re Agrippa, io non sono stato disubbidiente alla celeste visione. 20 Ma prima a quelli in Damasco, poi a Gerusalemme, in tutta la regione della Giudea e ai gentili, ho annunziato di ravvedersi e di convertirsi a Dio, facendo opere degne di ravvedimento.

Infatti ancora Paolo, recluso con Sila ,nel carcere di Filippi, dopo il terremoto operato da Dio, annunciano ancora il Nome del Signore Gesù...:
Atti 16, 29 Il carceriere, chiesto un lume, balzò dentro e, tutto tremante, si gettò ai piedi di Paolo e di Sila; 30 poi li condusse fuori e disse: «Signori, che debbo fare per essere salvato?» 31 Ed essi risposero: «Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia». 32 Poi annunciarono la Parola del Signore a lui e a tutti quelli che erano in casa sua. 33 Ed egli li prese con sé in quella stessa ora della notte, lavò le loro piaghe e subito fu battezzato lui con tutti i suoi. 34 Poi li fece salire in casa sua, apparecchiò loro la tavola, e si rallegrava con tutta la sua famiglia, perché aveva creduto in Dio.

Paolo insegna inoltre, che Dio renderà “a quelli che non ubbidiscono alla verità ma ubbidiscono alla ingiustizia, ira e indignazione.
Tribolazione e angoscia sopra ogni anima d’uomo che fa il male; del Giudeo prima, e poi del Greco” "Romani 2:8-9"; che la fine dei nemici della croce è la perdizione " Filippesi 3:19";
e che Dio “volendo mostrare la sua ira e far conoscere la sua potenza, ha sopportato con molta longanimità de’ vasi d’ira preparati per la perdizione ” Romani 9:22".

Ma altresì, Dio dara pace, a tutti coloro che ,sono giustificati, per la fede nel Figlio Suo Gesù Cristo:
Rm 5,1 Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.
1 Corinti 1,1 Paolo, chiamato ad essere apostolo di Gesù Cristo per volontà di Dio, e il fratello Sostene, 2 alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Gesù Cristo, chiamati ad essere santi, insieme a tutti quelli che in qualunque luogo invocano il nome di Gesù Cristo, loro Signore e nostro: 3 grazia e pace a voi da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo

Buona serata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Gianni »

Luigi, cosa cerchi di dirci? Ciò che hai scritto è la scoperta dell'acqua calda. Ci ritieni ancora all'abc, al latte, per usare un'espressione paolina?
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da noiman »

pensierino per Luigi.... b-)
D-o ! se non vuoi ancora redimere Israele, redimi comunque i gentili. (anonimo)
noiman
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto:Luigi, cosa cerchi di dirci? Ciò che hai scritto è la scoperta dell'acqua calda.
Caro Gianni, cosa cerco di dire, lo scritto nel post di apertura di questa discussione; ossia la necessita del Ravvedimento per tutti gli uomini affinchè siano salvati...
Mi fa comunque piacere constatare che condividi il messaggio degli apostoli, il cui modello è inconfutabile, poichè proveniente da Dio.
Ci ritieni ancora all'abc, al latte, per usare un'espressione paolina?
Per quanto sopra, certo non siamo tutti studiosi come te... ;)
Ciao
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

noiman ha scritto:pensierino per Luigi.... b-)
D-o ! se non vuoi ancora redimere Israele, redimi comunque i gentili. (anonimo)
noiman
Caro Noiman, sempre con rispetto, ti dico "o scrivo", che purtroppo ,per il popolo degli Ebrei , che non riconoscono Yeshua, come Il Messia che doveva venire,
ecco LUI "che è IL Signore" è venuto ed ha predicato Il Ravvedimento e la Redenzione e Riconciliazione col Padre, attraverso la Sua Grandiosa Opera della Redenzione, per gli Ebrei ed i Gentili, poichè Dio , ha rinchiuso tutti sotto il peccato, per far misericordia a Tutti, mediante IL Suo Proprio Figlio Yeshua, che è IL Signore di Tutti...

Quindi Caro, da ciò che leggo, ti stai perdendo l'occasione per la tua Redenzione e Riconciliazione col Padre....
Cordialità
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Gianni »

(E così il nostro predicatore ha sistemato anche il caro Noiman e gli ebrei). Ma attento Luigi, stai molto attento, perchè chi tocca gli ebrei tocca la pupilla dell'ochio di Dio.
Bloccato