Luca 24,27

speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Luca 24,27

Messaggio da speculator2 »

Da osservazioni su me stesso.

Quando si fa qualcosa con la parte sinistra del corpo (che dipende dal cervello destro che è il cervello emotivo e della depressione e scalogna) la parte destra del corpo (che è linguaggio, attività programmata, felicità) fa spesso proprio il contrario e tu, alzando cioè estendendo il braccio sinistro per proteggerti hai fatto in modo che il braccio e la gamba destra si piegassero per fuggire. È una osservazione del mio funzionamento psicologico; non è detto che vada bene per gli altri.
Nel mio caso per esempio mi è capitato di prendere qualcosa con la mano sinistra mentre la afferravo la mano destra picchiava sopra la sinistra e la faceva cadere. Quel che conta non è l'attività muscolare e scheletrica del movimento stesso ma una contrapposizione del significato del movimento stesso, es. prendere va contro non lasciar prendere, es. mentre saluti chi va via con la destra e col saluto mantieni il contatto con chi va via, la mano sinistra rigetta e si estende.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Luca 24,27

Messaggio da bgaluppi »

Tiger, però mi chiedo se la macchina si sarebbe spostata da sola se tu non avessi fatto nulla. ;)
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Luca 24,27

Messaggio da Luigi »

Caro Tiger, io parto dal presupposto che, nulla è per caso per chi crede nel Nome di Cristo Gesù Il Figlio proprio del Padre, poichè tutte le cose, cooperano al bene ,per coloro che amano Dio...

Sai Tiger, io però l'impatto non l'ho evitato; mi ha preso in pieno; è si, non un treno, ma un'auto.
Ero in bici, senza casco, , e dal centro della strada, mi scaraventò con la bici, a circa 10 metri di distanza, in un passo carrabile di un'abitazione.
Ecco feci un volo...e mi trovai semplicemente seduto a terra sul cemento, mentre la bici ,che era sbalzata per aria, cadde col manubrio battendo sul cemento, e solo questo si ammacco , senza danni....
Ma io non so come avvenne, che mi trovai seduto e senza alcun danno fisico.
Le persone accorsero, e meravigliati.....

Tiger, io so una cosa certa; che LUI Cristo, quando mi salvo, per essermi Ravveduto dai miei peccati, e per aver creduto in LUI con tutto il cuore, come il mio Signore e Salvatore, oltre a quello che accadde in quella stanza, raccontato sopra...,LUI disse: io non ti lascerò e non ti abbandonerò; tu non sei e non sarai mai solo....

Quante ne potrei raccontare; come quella dell'esplosione in cucina, dove stavo coi bimbi , i suoceri...;7-8 persone, tutti indenni..
Ecco: chi crede in LUI, non sarà deluso...
Alleluia, benedetto il Nome del Signore Gesù, mio Salvatore.

Saluti
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Luca 24,27

Messaggio da speculator2 »

Mi pare che i tuo braccio destro e piede destro abbiano fatto qualcosa.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Luca 24,27

Messaggio da speculator2 »

Bici contro auto, qualunque sia la colpa, di solito la bici ha il peggio.

Circa l'esplosione in cucina, non è una cosa che dovrebbe succedere.

La mia idea, anche da questi due episodi, e' che questo sistema è basato sulla morte. Infatti i greci dicevano l'uomo mortale.
Ma quei due incidenti potevano essere evitati.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Luca 24,27

Messaggio da Luigi »

Caro Speculator, tu scrivi di : braccio e piede dx, incidenti da evitare, sistema basato sulla morte; veramente a volte si fa fatica a comprendere cosa vuoi significare... #:-S #:-S
Io ti ho scritto di alcuni episodi, dove è evidente che vi sono stati degli interventi Portentosi... ,da parte del mio Signore Cristo in cui credo e al Quale va Gloria Onore e Ringraziamente, mentre dal tuo commento, non si intuisce cosa vuoi trasmettere...
Se vuoi leggi meglio e poi spiegati....
Ciao
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Luca 24,27

Messaggio da speculator2 »

Che si debbano evitare gli incidenti gravi è ovvio.
Questo sistema di cose è caratterizzato o basato sulla morte dell'uomo e degli animali in modo evidente.

Il discorso sul cervello sinistro e cervello destro è un prodotto di una ben consolidata interpretazione psicologica neurologica che riassumo: il cervello sinistro controlla la parte destra del corpo ed è centrato sul linguaggio, sulla programmazione della movimento, ed è un cervello "felice". Il cervello destro Controlla la parte sinistra del corpo, è centrato sull'organizzazione spaziale e sul riconoscimento delle facce ed è un cervello "triste". Ci sono inoltre molte aree cerebrali specializzate per esempio per la memoria, per l'equilibrio, per l'esecuzione di movimenti automatici, per l'emozione, e infine quello più importante per mantenere la pressione e quindi il battito cardiaco e quindi non morire.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Luca 24,27

Messaggio da speculator2 »

Sono le persone le responsabili degli incidenti.

Alzare il braccio sinistro vuol dire respingere ciò che viene da sinistra col cervello destro.

Il cervello sinistro di conseguenza automaticamente chiama a sè, in aiuto, e flette la parte destra del corpo-asse.
È una mia spiegazione e teoria particolare.

Altra mia teoria da questa conseguente è che quanto viene fatto da una parte del cervello, specie il destro, viene spesso ignorato o male interpretato.Infatti esiste una sindrome che, in caso di lesione del cervello destro, fa ignorare completamente una parte sinistra del corpo o dello spazio da parte del cervello globale; interpretazioni "spirituali " non sono altro che tentativi di spiegazione, di spiegazione qualsiasi.

Altra ipotesi è che finché tenevi schiacciata la frizione la marcia non entrava in azione; quando hai lasciato la frizione è entrata in azione la marcia indietro.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Luca 24,27

Messaggio da bgaluppi »

In queste situazioni l'adrenalina produce effetti come una droga. È probabile che tu non ti sia accorto che la marcia si era ingranata. Non è che si deve per forza pensare ad un intervento angelico. Anche perché, se così fosse, significherebbe che gli angeli di Dio si preoccupano più di alcuni che di altri, visto che decine di migliaia di persone muoiono ogni giorno nel mondo per incidenti di vario tipo. A me non piacerebbe un Dio che fa differenze, che salva me e lascia morire altri.
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Luca 24,27

Messaggio da matteo97 »

L'idea di un Dio imparziale, sempre ammessa ex ante la sua esistenza, è inconcepibile data la realtà presente. Su questo punto concordo con l'intervento dell'utente tiger. E' innegabile che c'è chi ha maggiore possibilità di vivere in modo più che soddisfacente e chi non ce l'ha. E molte volte questa fortuna trascende la scelta derivante dal libero arbitrio. Pensiamo ad una persona che è nata con una grave malformazione genetica o una malattia rara. Invece per quanto riguarda l'impatto che hanno le azioni sulla realtà quotidiana se ne potrebbe aprire un dibattito al quale la filosofia ha cercato di rispondere prendendo in esame le diverse concezioni di pensiero. Esse fondamentalmente sono il determinismo arduo, il compatibilismo e il libertarianesimo. Io sostengo la via di mezzo, il compatibilismo tuttavia essendo ben conscio del fatto che gli eventi e le capacità personali sono determinanti per produrre un certo risultato.
Rispondi