Luca 24,27

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Luca 24,27

Messaggio da francesco.ragazzi »

Terza Epistola di Giovanni (capitolo unico):

1- NUMERO DI PAROLE GRECHE: 217 (7 x 31)

2- numero di parole inizianti per vocale:105 (7 x 15) (al v. 15 il Textus R. ha "fratelli" al posto di "amici")

3- numero di parole inz. per consonante: 112 (7 x 16)

4- lettere dell'alfabeto greco, usate per comporre 217 parole: 1110 + 17 iota sottoscritti = 1127 (7 x 161)

5- vocali usate: 607 + 16 iota sottosc.= 623(7 x 89)

6- consonanti usate: 504 (7 x 72)

7- numero di nomi scritti con la LETTERA INIZIALE MAIUSCOLA: 7 (Gaio, Dio, Nome al v. 7, Diotrefe, Dio, Dio, Demetrio)



Evangelo di MATTEO

Cap. 1

- parole greche usate 441 ( al verso 25 il Textus Receptus ha 5 parole in più: "ma egli non la conobbe, finché ella ebbe partorito il suo figlio il primogenito, al quale pose nome Gesù.") (63 x 7)

- parole comincianti per vocale: 203 (29 x 7)

- parole cominc. per consonante: 238 (34 x 7)

Cap. 2

- parole greche usate: 462 (2 parole sono state tolte al verso 9 "giunta sul luogo del bambino, dov'era il bambino" e 2 sono state tolte al verso 18 "un lamento, un pianto e un grande cordoglio" (66 x 7)

- parole comincianti per vocale: 196 (28 x 7)

- parole cominc. per consonante: 266 (38 x 7)

Cap. 3

- parole greche usate: (v.3 "raddrizzate i sentieri del nostro Dio e al v. 16 "ed ecco i cieli gli si aprirono 329 (47 x 7)

Cap. 16

parole greche usate 525 (75 X 7)
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Luca 24,27

Messaggio da Luigi »

Caro Tiger, come si dice .... se non esistesse bisognerebbe inventarlo !!!
....pare sia tutta una montatura ... vecchio e nuovo patto ... ma siamo sicuri di essere credenti ... forse noi pensiamo di esserlo ... ma come facciamo a dimostrarlo ??? ... e poi credenti in chi o che cosa ??? Io so per certo che quando ho gridato a Dio di aiutarmi immediatamente c'è stata una risposta pronta, visibile ed incontrovertibile ... una volta stavo per annegare e dopo aver tentato di uscirne con le mie forze, ho cercato aiuto nelle persone vicine e dopo aver visto che nessuno si avvicinava e stavo per affondare ho gridato "Dio aiutami !!!" ed immediatamente mi sono sentito afferrare per un braccio e tirare fuori dall'acqua del mare e portare fino a riva ... ma non c'era nessuno accanto a me .- Una seconda volta mentre tornavo in treno da Bologna dopo aver fatto l'ennesimo intervento e ed avermi sentito dire dal primario "...si affidi a S. Antonio ..." in treno mi sono affidato al Dio in cui credo ed immediatamente si è seduto accanto a me una persona che mi ha indirizzato ad un medico di Messina che in modo naturale mi ha portato alla guarigione totale .-
Francesco, sono testimonianze simili alle mie, e ne potrei raccontare..., alla Gloria di Dio , e sarebbero realtà di Fatto, ma anche queste per chi non crede sono solo suggestioni...
Ciao
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Luca 24,27

Messaggio da L'agnostico »

Francesco, sono testimonianze simili alle mie, e ne potrei raccontare..., alla Gloria di Dio , e sarebbero realtà di Fatto, ma anche queste per chi non crede sono solo suggestioni...
Io invece non capisco come mai Dio non salva o aiuta tutti coloro he lo pregano o lo invocano?
Oppure come mai esistono anche "miracolati" che bestemmiano e non pregano?mah...
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Luca 24,27

Messaggio da speculator2 »

Francesco.

Chiedo: il salvataggio è simbolico?
Se è stato da mare reale con onde reali per favore come puoi dire: mi sono sentito afferrare per un braccio e tirare fuori dall'acqua del mare e portare a riva....ma non c'era nessuno accanto a me?.
Tu stesso nel tuo racconto hai messo dei puntini che di solito indicano qualche cosa di mancante.

Nella tua confusione o preoccupazione del momento come puoi essere sicuro che non c'era nessuno accanto a te?

Forse sei stato salvato da un soccorritore che non voleva essere ringraziato.

Ti racconterò un episodio mio.

Era estate in una piccola spiaggia bagno privato ma ad accesso pubblico e protetta da un molo artificiale.

Si è creato un vortice all'interno vicino alle rocce. Era bandiera rossa. Due ragazze qualche settimana prima avevano rischiato ed erano state soccorse da un bagnino col moscone.

Ho visto il pericolo di un uomo che nuotava ai bordi del vortice e dopo tempo non riusciva ad uscirne.
Ho chiesto aiuto ma non c'era nessuno. Ho preso un salvagente rotondo per gettarglielo ma era lontano. Ho preso una grossa corda che tiene i mosconi e mi sono aggrappato alla corda e entrato nel mare.
per avvicinarmi e gettargli il salvagente. Il vortice mi tirava talmente che, in piedi, mi sentivo fortemente trascinate dentro e ho desistito.

Ho richiamato soccorso e un volontario ha preso il moscone con cui è entrato in acqua. Le onde quasi capovolgevano il moscone. Non è caduto, mi pare, in acqua ma ha battuto sul moscone.

L'uomo è riuscito da solo, fortunato, ad allontanarsi dal vortice e nuotare a riva.

In 25 anni ho visto quel vortice solo quelle due volte.

In conclusione: mi pare che il caso faccia scherzi brutti e belli.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Luca 24,27

Messaggio da francesco.ragazzi »

Carissimo, non ero confuso, in quei momenti avevo una lucidità eccezionale ed è andata come ho raccontato (chiaramente in modo molto sintetico), io non so nuotare bene ma con le pinne ci riesco discretamente per la maggiore spinta che ricevo, finito il bagno sono andato verso la riva e mi sono tolte le pinne perchè l'acqua era già bassa .-
Appena mi sono tolto le pinne e le tenevo in mano mi sono diretto verso il bagnasciuga, ma all'improvviso un vortice mi trascinava giù.-
Certe cose non succedono per caso, io mi ero battezzato da poco in una chiesa battista, ma era ancora forte in me quella considerazione di sè che non piace al Signore, in effetti mi ritenevo una persona equilibrata, capace di discernere il bene ed il male, in un certo senso autosufficiente nel senso che Dio era quasi un optional perchè io da me stesso riuscivo a gestire nel migliore dei modi la mia esistenza.-
Dio credo mi abbia dato una lezione per farmi capire che con tutto il nostro equilibio non riusciremmo mai a meritare qualcosa, che in riferimento alla giustizia divina la nostra giustizia è spazzatura e che nella vita dobbiamo imparare ad essere Dio-dipendenti nel senso che la nostra gloria è talmente misera che non riusciremmo a far nulla senza l'aiuto divino.-
Difatti inizialmente ho cercato di superare il problema soltanto con le mie forze ma fu tutto inutile, non riuscivo ad uscirne e nel mentre mi stancavo e cominciavo a temere per la mia vita.-
Successivamente ho cominciato a chiedere aiuto alle altre persone che eran in spiaggia, ma nessuno mi sentiva e nessuno mi aiutava.-
Alla fine,visto che stavo per annegare, ho pensato che soltanto Dio mi poteva aiutare ed o gridato a Lui .-
Mi sono sentito afferrare per un braccio, ma non vedevo nessuno, mi ha trascinato fino a riva, ma non c'era nessun accanto a me, almeno nessun uomo fatto di carne ed ossa.-
So che esistono creature materiali aventi massa (come noi) e creature spirituali aventi materia e spirito, ma non aventi massa come Yeshuà dopo la resurrezione.-
Oggi si è dimostrato che il Bosone di Higgs detta la particella di Dio rende i nostri corpi schiavi della massa e quindi degradabili e soggetti alla morte.-
Non so chi fosse venuto a salvarmi, certamente un messaggero di Dio che prontamente ha risposto alla mia invocazione di aiuto .-
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Luca 24,27

Messaggio da speculator2 »

Ho scritto confuso oppure preoccupato; in senso lato eri preoccupato?

Il vortice stesso potrebbe averti tirato sulla spiaggia.

Chiedo ad un pescatore se quel mulinello può essere stato un fenomeno casuale.

Francesco sarebbe annegato per almeno due ragioni: un mulinello più o meno casuale e non saper nuotare bene; la giustizia divina non è a caso o per gli inesperti.

I fisici dicono che l'universo è per il 5%
Materia con cui interagiamo, e per il resto
è energia oscura e materia oscura di cui sappiamo quasi solo che esistono. Sono quindi per l'esistenza di forme energetiche a noi invisibili e sconosciute.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Luca 24,27

Messaggio da Luigi »

Oppure come mai esistono anche "miracolati" che bestemmiano e non pregano?mah...
Ho seri dubbi su questo..leggendo le parole del Signore Yoshua in Marco 9, 39..
Io invece non capisco come mai Dio non salva o aiuta tutti coloro he lo pregano o lo invocano?
Caro L'agnostico, vi è grande confusione anche in questo, poichè vi è di tutto e di più, nel senso che ci rivolge a santi madonne, idoli, a Budda, Maometto, pensando che tutte le strade come si suol dire ,portano a Roma.
Ora questa è idolatria, dalla quale ognuno si deve ravedere e convertire al Signore Cristo, così come leggo....
Poi c'è anche , chi si è ravveduto ed ha creduto nel Nome del Figlio di Dio, e Lo invoca col cuore, insieme al Padre....,e questi non sono delusi..

Io , ho invocato un solo Nome , quello del Cristo Il Figlio di Dio, e come ho accennato, non ho mai visto quella Luce sfolgorante; mai visto na cosa del genere.
Ero oppresso fino al punto che la mente voleva farla finita.
Un anno e mezzo senza dormire-riposare, sebbene psicofarmaci vari assunti per un tempo...è devastante; mi ubriacavo a volte cercando di stordirmi; ero oppresso, e sull'orlo del precipizio.
Ma quando mi ritrovai con quelle persone amiche, essi mi parlarono dell'Amore di Dio..., e del Suo Figlio che era morto per me e per me risorto ,per giustificarmi...,; mi parlarono di cosa Il Signore Cristo aveva operato nelle loro vite...., allora il cuore mio prese forza, che c'era speranza pure per me.
Allora per la prima volta , credetti in LUI Cristo, con tutto il mio cuore, e in preghiera, GLI chiesi di perdonarmi, di darmi vita, di salvarmi per il Suo sangue ..e senza meriti miei che non ho...
E allora Il Cielo si aprì pure per me che in quel momento mi ravvidi, in LUI credetti ,e che LO confessai come ,Il mio Signore e Salvatore.
mai visto na cosa del genere., in un batter di ciglio, scomparve quell'oppressione, e quel vuoto interiuore, fu colmato ,dalla Sua Presenza; mi diede vita ,quando anche io ho Udito la Sua voce.. "Gv. 5, 25", da che ero morto dentro e stavo morendo anche fuori..., saltavo, piangevo di gioia e di pace come un bambino.
Tutto questo è ancora vivo nella mia vita Caro L'agnostico..
Nessuno mi ha spiegato la bibbia, in uno studio sistematico, ma ancora oggi che ne ho fame, me la lascio spiegare dallo Spirito..; LUi è il Vero insegnante come disse Yeshua IL Signore...
Dal quel momento "Aprile del 1995", son passati molti anni, ed oggi che ne ho 52, sono testimone di altre meraviglie, nelle quali mi ha condotto il mio Signore Cristo.
I soldi in tasca ne ho pochi...., ma nel cuore e nell'anima mia , c'è la Gioia di un uomo Ravveduto; Gioia di un cuore perdonato, redento, riconciliato col Padre.

Ma la cosa Meravigliosa ,è questa: sento la Vita in me; non sento quel vuoto esistenziale che tutti hanno senza di LUI, i quali molti , per colmare quel vuoto e senso di insoddisfazione, si rifugiano nell'alcool, droghe varie.., ecc..
A molti manca nelle loro vite, questa Verità..:25 In verità, in verità vi dico: l'ora viene, anzi è già venuta, che i morti udranno la voce del Figlio di Dio; e quelli che l'avranno udita, vivranno.

Se chiedi in giro....: A chi ti rivolgi quando il tuo cuore è in affanno, oppresso, oppure hai una malattia..??
Avrai risposte variegate...
Ti risponderanno: chi alla Madonna, chi a Padre Pio, alla Madonna di Pompei, chi a qualche altro santo..., chi a Budda, Maometto, ma costoro, al Figlio di Dio Yoshua, che li invita "venite a me voi tutti" a rivolgersi a LUI con tutto il cuore.., proprio NON vogliono saperlo, e tu mio caro, ti meravigli perchè molte preghiere, non si alzano dal pavimento..?
LUI non ha mai deluso , e mai li ha cacciati coloro che ,IL Suo Nome hanno invocato come i Corinti....
E tu a chi ti rivolgi mio caro L'agnostico..? :-)
Buona Domenica a tutti :-)
Ultima modifica di Luigi il domenica 21 giugno 2020, 11:29, modificato 6 volte in totale.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Luca 24,27

Messaggio da Luigi »

Tiger ha scritto:Luigi, credo che hai sbagliato citazione, non è speculator che ha posto quelle domande.
Ops scusate; hai ragione Tiger, ho corretto..
Grazie
p.s. devo proprio ricorrere agli occhiali da lettura.. :ymblushing:
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Luca 24,27

Messaggio da L'agnostico »

Oppure come mai esistono anche "miracolati" che bestemmiano e non pregano?mah...


Ho seri dubbi su questo..leggendo le parole del Signore Yoshua in Marco 9, 39..
Mi dispiace deluderti Luigi ma ne hai un esempio qui davanti per così dire
In passato sono stato "miracolato" pur essendo stato un bestemmiatore e non credente incallito...



 
Se chiedi in giro....: A chi ti rivolgi quando il tuo cuore è in affanno, oppresso, oppure hai una malattia..??
Avrai risposte variegate...
Ti risponderanno: chi alla Madonna, chi a Padre Pio, alla Madonna di Pompei, chi a qualche altro santo..., chi a Budda, Maometto, ma costoro, al Figlio di Dio Yoshua, che li invita "venite a me voi tutti" a rivolgersi a LUI con tutto il cuore.., proprio NON vogliono saperlo, e tu mio caro, ti meravigli perchè molte preghiere, non si alzano dal pavimento..?
LUI non ha mai deluso , e mai li ha cacciati coloro che ,IL Suo Nome hanno invocato come i Corinti....
E tu a chi ti rivolgi mio caro L'agnostico..?  
Io personalmente non prego nessuno ma la tua esperienza Luigi è pari a quella di tanti altri miracolati o credenti
Pensa che ci sono persone che fanno meditazione e sono persone forti e hanno un grande spirito
Te hai fede in Gesù ma per me rimangono storie di un libro senza alcun straccio di prova che quel che c'è scritto sia accaduto veramente
Ciò non toglie che la Bibbia nel suo complesso è un bellissimo libro
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Luca 24,27

Messaggio da francesco.ragazzi »

Capisco che nella nostra realtà materialistica è difficile credere a certe manifestazioni anche per i credenti.-
Non riesco a spiegare umanamente cosa sia accaduto quella volta, cosa sia accaduto altre volte ma è chiaro che c'è una realtà che non percepiamo.-
Siamo limitati nel sentire (da 20 a 20.000 Hertz), siamo limitati nel vedere ed in molte altre cose, ma il fatto che non vediamo o non sentiamo non esclude che esistano realtà che noi non percepiamo.- Siamo stati fatti per vivere dentro una nostra realtà che è come una gabbia, crediamo di essere polli perchè non riusciamo a "volare" ma potremmo essere "acquile" che hanno dimenticato di volare .-
Rispondi