Il sacrificio del Messia è giustificato dal Tanach?

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il sacrificio del Messia è giustificato dal Tanach?

Messaggio da marco »

Cara Janira, durante il viaggio della vita, possiamo veleggiare affidandoci a molteplici correnti del pensiero umano. Ce ne sono in abbondanza. Questi venti spirano da ogni angolo del Globo. Se ci professiamo cristiani dobbiamo spiegare le vele solo al soffio della bocca di Gesù. Il mondo, se prestiamo fede al Vangelo, giace in mano del maligno. Per me è sconveniente mischiare il Vangelo con la Cabala. Non ci possono essere due verità! Non posso considera maestro un saggio che asserisce di aver compreso il disegno del Creatore, senza comprenderne il linguaggio del suo Messia. (Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole, voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro.) Gv 8,42-44

Ciò che hai scritto su Mosè dal mio punto di vista sono affermazioni contrarie al pensiero biblico.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Il sacrificio del Messia è giustificato dal Tanach?

Messaggio da Janira »

Marco, capisco il tuo punto di vista. D'altronde la Kabbalah può essere studiata solo da chi ne ha il sincero desiderio, perché nella spiritualità
non c'è coercizione.
Con calma cercherò di risponderti su varie questioni che il tuo messaggio pone. Lo farò nella cartella della Kabbalah.
Rispondi