Chi è Il Figlio di Dio ?

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

No ero cattolico , devo disintossicare semmai il cattolicesimo :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ti dirò di pù . Essendo stato cattolico e come dicono (o dite) che con l'eucarestia si comprendono le scritture.. proprio in quel momento una "voce da dentro " mi ha detto di "uscire" e di cominciare davvero a studiare le scritture piuttosto che sentire prediche :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da bgaluppi »

Come dice Costanzo... Comunque vedo che non mi sbagliavo. Non è possibile fare un'analiasi seria e obbiettiva e ragionamenti logici quando la mente è imbrigliata dalle dottrine. Ma lo capisco, perché ci sono passato anche io; tutto dipende, come ho detto, da ciò che per noi è più importante: la Scrittura oppure la dottrina religiosa di appartenenza.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da Gianni »

Non solo, Antonio. Mancano proprio le basi per una corretta conoscenza biblica, che già risulta in sé sotto il minimo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da bgaluppi »

Luigi, il mio invito è sincero. Vuoi provare a ragionare nell'altra cartelle sui versetti da me proposti in risposta al tuo di 1Tessalonicesi? Un'analisi seria sul testo e una discussione ragionata e pacata.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da bgaluppi »

Ma io non me la prendo affatto! :-) Le mie parole vogliono solo spronare al confronto serio e ragionato. Per questo invito Luigi a provare a cimentarsi con l'analisi obbiettiva e neutrale. Mi metto a sua disposizione. :YMPEACE:
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da Luigi »

Capisco, quindi nessuno se la sente di spiegare chi è Il Figlio ,che Il Padre presenta ? :-)
Ecco riposto ciò che il Padre dice del Figlio :
Che E' Dio "verso 8"
Dice che ha creato l'universo "verso 10"
Dice che lo sostiene con la parola della Sua Potenza; quindi è più infinito dell'universo.
Quindi potete spiegare razionalmente Questo Figlio infinito , come recitano le scritture ?

Ma io non me la prendo affatto! :-) Le mie parole vogliono solo spronare al confronto serio e ragionato. Per questo invito Luigi a provare a cimentarsi con l'analisi obbiettiva e neutrale. Mi metto a sua disposizione. :YMPEACE:
Poi quì mi leggo e replico :-)
Ciao :-)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Dato che quello che chiedi è in tema con Padre - figlio, puoi riportare per intero i passi Dei versetti che hai postato? somiglia all estrazione del lotto . Estrai versetti e tu stesso arrivi a conclusioni
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da Luigi »

Lo sai bene che ho riportato Ebrei 1, ...
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da bgaluppi »

In Eb 1:5-6 ci sono tre citazioni:

"Tu sei mio Figlio,
oggi io t'ho generato"

"Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figlio"

"Tutti gli angeli di Dio lo adorino"

Luigi, mi puoi dire da dove sono tratte tali citazioni e a chi si riferiscono sul testo da cui sono tratte?
Rispondi