Chi è Il Figlio di Dio ?

tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da tom anad »

moderazione
[sono le religioni che indottrinano, appunto imponendo una dottrina, non certo Gianni che pubblica i suoi studi gratuitamente e rendendoli disponibili a tutti in modo libero. scrivere e pubblicare gratuitamente non è certo indottrinamento]

Qui siamo alla censura politica.
Ma se Gianni scrive pubblicamente di essere monoteista ebraico (che è una religione) come puoi accusarmi di classificarlo religioso?
Se le religioni indottrinano questo vale anche per la religione di Gianni.
Coerenza signori miei.
Pubblicare studi gratuitamente rendendoli disponibili a tutti è una cosa normale e biblica.
Io non ho mai pagato per scaricare un sermone, uno studio di un prelato, uno studio di un pastore evangelico, ovvero degli studio pubblicati dai TDG - nulla di particolare quindi - semplice normalità e pubblico servizio per l'opera del Signore.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da Gianni »

Tom Anad, noto con dispiacere che continua la battaglia sulle parole. Potrei risponderti sullo stesso tono, facendoti osservare che tu confondi una dottrina con la religione, tanto che dici che “il monoteismo ebraico è già una religione”. Le dottrine sono una cosa e le religioni un’altra. Se io dico che Dio ha creato il cielo e la terra, questa è una dottrina biblica. Se poi tu osservi che così dicono, che so io, i pentecostali, con l’equivalenza dottrina creazionista = religione tu fai un salto prima di tutto di logica e poi di non senso. Non si può ragionare così. Davvero. Meglio lasciar perdere.
Se puoi, impara che esistono dottrine bibliche e dottrine religiose. Quelle bibliche sono sane dottrine, quelle religiose sono solo religiose. Buon proseguimento.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da tom anad »

torniamo ad un'un unico argomento.
dobbiamo adorare Colui che siede sul trono e l'Agnello?
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da tom anad »

Gianni

Tu parli di dottrine religiose e dottrine bibliche.
Qual'è la dottrina biblica?
Una sola, quella che ha predicato Gesù.
Giovanni 7:16 Gesù rispose loro: «La mia dottrina non è mia, ma di colui che mi ha mandato.
17 Se uno vuol fare la volontà di lui, conoscerà se questa dottrina è da Dio o se io parlo di mio.

Atti 5:28 dicendo: «Non vi abbiamo forse espressamente vietato di insegnare nel nome di costui? Ed ecco, avete riempito Gerusalemme della vostra dottrina, e volete far ricadere su di noi il sangue di quell'uomo».

Efesini 4:14 affinché non siamo più come bambini sballottati e portati qua e là da ogni vento di dottrina per la frode degli uomini, per l'astuzia loro nelle arti seduttrici dell'errore;
1Timoteo 1:3
Ti ripeto l'esortazione che ti feci mentre andavo in Macedonia, di rimanere a Efeso per ordinare ad alcuni di non insegnare dottrine diverse


Caro Gianni come vedi bisogna distinguere e capire qual'è l'unica dottrina Biblica.
Per mè è in vangelo di Cristo.
Come disse Paolo, tutto il resto è spazzatura.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da tom anad »

Gianni

il diteista non crede affatto in un dio del male. Il diteista crede invece in Dio Padre e in Dio Figlio, due dii separati e distinti che chiama “famiglia di Dio”

il mio vocabolario Treccani dà questa definizione:diteismo s. m. [comp. di di-2 e teismo1]. – Ogni concezione filosofica o religiosa (per es. quella manichea) che ammette l’esistenza di due divinità contrapposte, l’una principio del bene e l’altra del male.

ho guardato anche l'HOEPLI che da questa definizione:
diteismo [di-te-ì-ʃmo] s.m.
FILOS Concezione filosofica o religiosa che ammette l'esistenza di due divinità contrastanti
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da noiman »

Caro Gianni come vedi bisogna distinguere e capire qual'è l'unica dottrina Biblica.
Per mè è in vangelo di Cristo.
Come disse Paolo, tutto il resto è spazzatura
.
da Tom Anad
Di shetuiòt e rechilut ne ho lette tante, ma questa è veramente spazzatura, vi invito a chiudere questo forum che è diventato offensivo e contro ogni possibilità di studio, ostile a tutti quelli che cercano la verità.
Noiman
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da tom anad »

Gianni

Amico mio, puoi anche rifiutare l’appellativo, ma di fatto lo sei perché la tua convinzione è in tutto, per filo e per segno, quella trinitaria.

Caro amico, se ragioniamo così anch'io ho tutti gli elementi per dirti che la tua convinzione è per filo e per segno quella dei testimoni di Geova.
Che ne dici?
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da tom anad »

Noiman

scusami ma non ho capito il tuo intervento.
Studiare per te significa che devo bere tutto quello che mi viene sottoposto come risultato di uno studio fatto da uomini come me?

E' un po come i TDG che dicono che solo loro sono il servo fedele, che solo loro rimarranno sulla terra in carne e ossa, solo loro sono i 144000 E SE VUOI STUDIARE CON LORO DEVI ACCETTARE QUESTI ED ALTRI PRINCIPI.

scusate ma non è il mio modo di studiare.
per mè potete continuare a consolarvi a vicenda.

Romani 2:16 Tutto ciò si vedrà nel giorno in cui Dio giudicherà i segreti degli uomini per mezzo di Gesù Cristo, secondo il mio vangelo.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da tom anad »

comunque grazie a tutti poiché tutto quello di cui abbiamo parlato mi è stato molto utile dandomi motivo di studiare e nel contempo comprendere meglio la mentalità giudaica.
Un popolo che stimo molto e che è il popolo del Signore, il cui residuo sarà salvato e il Signore scriverà la Legge sul loro cuore.
Ma fine a quel momento, (purtroppo è biblico) questo popolo non accetterà il Messia.
Shalom
Laila tov
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da noiman »

Ci hai definiti spazzatura!!!! poi cosa intendi per biblico.... la tua bibbia?
Lascia perdere......
Noiman
Rispondi