Chi è Il Figlio di Dio ?

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da bgaluppi »

È un mio vecchio commento. Diciamo che da allora la mia conoscenza biblica è migliorata. ;)
ringo
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:22

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da ringo »

concedimi un pò di umorismo

la tua conoscenza biblica è migliorata in quale direzione?
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da Luigi »

bgaluppi ha scritto:È un mio vecchio commento. Diciamo che da allora la mia conoscenza biblica è migliorata. ;)
Antonio, la vera conoscenza delle scritture , viene dalla guida dello Spirito "così è scritto";senza offesa, diciamo che allora "4 anni" credevi con tutto il cuore"appunto come credette, quel funzionario, descritto in Atti 8" che Gesù è Il Cristo ,Il Figlio di Dio , poi hai proseguito il tuo percorso di fede, seguendo il pensiero di pensatori rabbini vari, che non credono in Gesù , e anche tu ,hai smesso di credere in LUI :-(
buona giornata
ringo
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:22

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da ringo »

bravo Luigi :YMAPPLAUSE:

comunque potrebbe essere anche un metodo, partire dalla verità e per poi dimostrare che bisogna cambiarla in virtù dello studio.
Un pò l'esempio della vita, se parti da neonato cresci, se parti dalla maturità invecchi (diminuisci).
Credo che abbiano applicato il secondo esempio, partire dalla maturità spirituale per arrivare alla vecchiaia e alla morte spirituale.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da Janira »

Io credo invece che questo sia un forum di studio biblico, quindi le vostre opinioni sulla salvezza dei membri del forum è come minimo fuori tema.
ringo
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:22

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da ringo »

chi ha parlato della salvezza dei membri del forum?

Chi siamo noi per giudicare?

Quello che ho detto con l'esempio è una semplice constatazione che da una interpretazione data 4 anni fa si è arrivati a quella opposta.
Dopodiché ho espresso un parere personale, come facciamo tutti, nel dire che il cambio di opinione del partecipante al forum è stato nella direzione sbagliata.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da Janira »

Le opinioni personali sono in tema solo se basate su versetti biblici. Altrimenti in questo contesto sono superflue.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da bgaluppi »

Ringo, nessuno "nasce imparato". Ma chi è pronto a riconoscere un errore, imparerà; chi invece resta fermo nelle proprie convinzioni a prescindere, non imparerà nulla.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da Janira »

Luigi, poiché hai di nuovo scritto che:

Poi leggo che pure IL Figlio "che non è Gesù di Nazaret figlio di Maria,

vorrei chiederti ancora una cosa, perché proprio non riesco a capire come la pensi.

L'uomo Gesù era formato da un corpo evidente a tutti, ma in realtà la sua coscienza era il Figlio e basta? Oppure l'uomo Gesù aveva anche una sua coscienza e poi però lasciava parlare il Figlio, che tu ritieni una persona divina?
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Chi è Il Figlio di Dio ?

Messaggio da Janira »

Riscrivo qui il messaggio dalla cartella Confidenziale:

Luigi, so cosa vuol dire primogenito, il problema sorge con la parola Creatura!

Dividiamo i versetti e dimmi se mi sbaglio: tra parentesi scriverò a chi si riferisce per te ogni passo.


Egli è l'immagine del Dio invisibile, ( il dio/figlio)
il primogenito di ogni creatura; (yeshua)
16 poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra,
le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potestà; ( il dio/figlio)
tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. ( il dio/figlio).

Se è così, non ti pare un po' strano che in un intero brano dedicato all'esaltazione di dio/figlio, venga citato una caratteristica di Yeshua uomo?
Rispondi