Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da bgaluppi »

Armando, ma dove le trovi queste informazioni, perché so benissimo che non è farina del tuo sacco. Dove indicherebbe Flavio che Giacomo violò la legge ronana? E il Sinedrio lo condanna alla lapidazione per aver violato la legge romana?? Veramente è incredibile leggere i salti mortali che la gente fa pur di andare contro Yeshua. Quindi esisteva più di un Gesù detto il Cristo, e stranamente anche quello aveva un fratello di nome Giacomo che fu lapidato dal Sinedrio, quindi per bestemmia o per apostasia o per aver violato il sabato...
Interessante teoria, ma va bene per i tanti che vanno a e messa
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da Armando »

Antonio le informazioni Le prendo dove trovo le migliori . se prendi un spezzone di una mia frase la metti su google facile che ti trovi su Wikipedia . Prova ...
Ti sembrerà strano , ma quelle deduzioni che dicono che Giacomo viola la legge romana ,sono mie ,il spunto me lo ha dato Besàseà , quando ha fatto quella precisazione a riguardo il tipo di supplizio , che non è indicato per il falso profeta .
Ma per un altro genere di misfatti.

Quindi si parlava di un altro tipo di "delinquenti ,di altro genere.ma che interessava Roma liberarsene . Il caso analogo di Gesù che mi fai osservare non fa testo quel Gesù non è mai esistito .

Poi per le accordature sapete benissimo che studio le tesi del Sig. Salsi ,che tra l'altro vi ho invitato tutti a leggere. So da tempo quindi che quei Giacomo come tutti i personaggi dei vangeli non sono mai esistiti . A parte quell Giacomo di Flavio.

Quindi sapendo chi è realmente quel Giacomo ho tratto le mie conclusioni

Con questo messaggio caro amico , ti saluto, come saluto tutti del forum grazie .

Il mio prossimo ed ultimo intervento che seguirà ti consiglio di spostarlo velocemente in reparto moderazione o se ritieni più opportuno cancellalo .Grazie .
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
mariarosadel49
Messaggi: 164
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 18:26

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da mariarosadel49 »

Armando---- :-\
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da Armando »

Alla moderatrice Giorgia riallacciandomi alle frasi moderate nella cartella D-o uccide.

La polemica la stai facendo tu Giorgia ,tirando in ballo cose che non c'entrano sul mio conto, tu mi hai permesso cosa? Tu che mi concedi ...Ma fammi il piacere...

Giorgia tu dici :
Inoltre non mi piace per niente che si apra una discussione per "far riflettere il lettore". Questo non è un forum che ha pretese di evangelizzazione e di proselitismo. Qui si scrive per altri motivi, per prendere spunti di riflessione per se stessi... non per far riflettere "gli altri".

Ma cosa ti frulla sulla testa ? Io evangelizzare ?

Io mi sono espresso così , dopo che personalmente ho detto tutto su quel argomento ed anche Gianni , che altro si deve dire? Quel argomento termina li ! Perché non c'è altro da dire.
Sempre che non intervenga un Ebreo a confutare la "mia" o l'altra tesi . Infatti mi riferivo su quanto già esposto da io è Gianni
L'espressione :"Inaffidabile? Lasciamo ai lettori deciderlo"

Tu Lo chiami proselitismo ?io ti rispondo non offendermi Giorgia .
Se non ti piace quella frase non è affar mio .

A te non piace quella espressione , a me non piace più come ti muovi

Ho espresso la mia opinione come Kaleb ha espresso la sua . Vedi che non si può parlare senza che tu intervenga a fare la maestrina ?
Ora sei tu che accendi una polemica è la chiudi quando ti pare ?
Patetico
Continua pure non ascoltare gli utenti non sono un profeta ma andrà a finire che farai da moderatrice solo ad Antonio credimi .

Dio piacendo ci sentiremo forse tra un annetto.
Ciao a tutti
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da noiman »

Armando ...... :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da bgaluppi »

Armando, secondo te i romani avevano bisogno del Sinedrio per punire chi violava la loro legge? E secondo te gli ebrei punivano chi violava la legge romana? Ma che dici?

Quanti "Gesù detto il Cristo" c'erano? Quanti "Giacomi" erano fratelli di tal Gesù detto il Cristo? Ragiona.

Yeshùa fu accusato di bestemmia e apostasia, e lo volevano lapidare. Poi fu crocefisso con l'accusa di essersi proclamato re dei Giudei. Suo fratello, Giacomo, fu condannato alla lapidazione perché suo seguace; era un giudeo che credeva alle dottrine di un bestemmiatore apostata già condannato. Quel paragrafo di Flavio è scomodo perché mette a nudo una realtà: i seguaci di Yeshùa erano ritenuti apostati bestemmiatori e il Sinedrio non si faceva tanti problemi a condannarli. L'episodio di Stefano descritto in Atti è sulla stessa linea.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da Israel75 »

Gianni ha scritto:Che mi abbiano bannato? Avevo inserito un mio commento ...


A me lo apre Gianni [...] :-(
Ultima modifica di Israel75 il domenica 22 gennaio 2017, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da Gianni »

Ora mi si apre! #:-S
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da Israel75 »

Meglio così Gianni ! :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Le prove storiche su Gesù re d'Israele

Messaggio da Gianni »

Ho fatto un solo intervento, Besaseà, usando il mio nome: Gianni Montefameglio.
Rispondi