In principio era l'uccisione

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: In principio era l'uccisione

Messaggio da Israel75 »

Buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: In principio era l'uccisione

Messaggio da Lella »

Scusate il ritardo, ma io non sapevo che Michele è stato espulso, o si è espulso, cosa è successo.

Peccato, gli ho voluto bene, anche se mi ha un tantino mancato di rispetto, ma non me la sono presa più di tanto,
ormai mi ero imparata a conoscerlo.

Forse è colpa di tutti noi che non siamo stati capaci a comprenderlo, sentirò molto la sua mancanza, in quanto era l'unico che riempiva il Forum di cose interessanti, altre un po meno, ma è stato sempre il primo a rispondere ad ogni apertura di dialogo.

Michele non era un uomo cattivo, e ne tanto meno ignorante, anzi, si esprimeva molto bene, ed era chiaro nelle sue esposizioni,.... si è vero aveva i suoi punti di vista particolari....., ma chi è che non li ha in questo Forum?

Infatti, il titolo di questa pagina ha i suoi punti di vista, negativi o positivi, a secondo di come lo si vuol vedere.

Io per esempio ho capito che Michele con questo titolo, ha voluto avvicinarsi al passo di Giovanni 1:1 = In principio era la Parola: e gli uomini hanno ucciso ciò che era in principio, cioè la Parola.....; per poi allacciare la discussione con tutti coloro che sarebbero intervenuti.

Per cui, per me questo titolo non era tanto da cestinare, e ne tanto da denigrare, ma solo da esaminare.

Ora visto che l'autore non è più presente, non credo che valga la pena di risponde a questa discussione. Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: In principio era l'uccisione

Messaggio da Gianni »

Hai ragione, Lella: siccome l’autore della discussione non è più presente, non è corretto discutere delle sue idee in sua assenza. Michele non è stato espulso ma solo sospeso per pochi giorni; lui l’ha però vissuta come ingiustizia e ha preferito abbandonare il forum.
Chi crede può però continuare la discussione, non per ciò che riguarda le idee di Michele, ma per ciò che attiene al tema biblico. Mi pare infatti che ci sia ancora confusione su cosa sia la parola di Gv 1:1.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: In principio era l'uccisione

Messaggio da marco »

Cara Lella, guarda che Michele non è morto!!!
Se vuoi lo puoi cercare, sò che viaggia in rete........
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: In principio era l'uccisione

Messaggio da Lella »

Ae...se...mo va a sapè a quale rete?

Marco grazie, sei stato chiarissimo. Lella
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: In principio era l'uccisione

Messaggio da Michele »

Immagine
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: In principio era l'uccisione

Messaggio da marco »

Cara Lella, esiste l'indirizzo di posta elettronica. Così puoi pescare sicuro tra la rete. Non è così difficile.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: In principio era l'uccisione

Messaggio da Lella »

Be... ora non esageriamo, non gli sto mica facendo la corte, anche perchè sono sposata felicemente, volevo solo dirgli che è molto più simpatico nel fumetto che di persona, cioè nella foto.

In tutti i modi, grazie Giovanni e Marco. Lella
Rispondi