Yeshu'a è Dio?

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Nel 325 d.C, il Concilio di Nicea fu convocato primariamente per affrontare il problema di Ario e del suo insegnamento : Ario negava la divinità di Yeshua e quindi la Trinità.Con grande sgomento di Ario, il risultato fu la sua scomunica e un’affermazione nel Credo di Nicea che sosteneva la divinità di Cristo:

"Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre”.

Quando la chiesa apostata chiama apostata chi afferma una verità.....
Lo abbiamo visto negli ultimi tempi che il falso definisce falso chi afferma il vero anche nella scienza medica.....
Siamo alla totale negazione del vero in ogni aspetto della vita.
Negare il primo comandamento in forma ufficiale...
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Già.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ,...Francesco che seguo volentieri ..e a Gianni ..

La trinità , no non tre ,..ma mi sono sempre chiesta ,se bastava l'offertorio del capro per il perdono dei peccati il sacerdote uomo come tanti come tutti che entrava nel luogo santissimo ...non c'era bisogno della nascita e morte di Cristo ,...
Voi mi direte il secondo Adamo ,si il secondo Adamo ,ma fatto di un'altra sostanza ...
Nessuno è perfetto tutti hanno peccato ,se Cristo non ha mai peccato ,ha osservato tutta la legge senza trasgredire e perché è nato già dallo spirito di Dio ...
Quindi ?? Giuseppe padre non biologico ...vedete che ha due edentita!!!
Se poi vogliamo mettere in discussione come è avvenuta la nascita di Cristo ...
Se anche questa è una storiella !!
Dio ci ha promesso il Messia il salvatore ...
Allora perché non si offriva un uomo discendente di Aronne ,..un sacerdote qualsiasi ?? No ci voleva l'uomo senza peccato già dalla nascita .....
Non dico che Cristo Dio ...altrimenti hanno ragione i cattolici quando dicono Maria madre di Dio ....no non è Maria o miriam come volete madre di Dio ,ma di Cristo ..."" Figlio "" di Dio ..
C'è dalla nascita l'impronta dello S. Santo ...Dio è spirito ...
Sarà forse meglio spostare altrove il mio ragionamento ...
Comunque proprio in questi giorni leggevo sul sacerdozio ,...Cristo nostro sacerdote ,era l'unico che poteva "" salvarci "" il capro espiatorio senza difetti ..
Vuol dire che non è nato come tutti gli uomini ..c'è l'impronta di Dio .. :-??
Non voglio fare polemiche ,e credo neanche sono in grado di sostenere questo dibattito ,solo ho voluto dire la mia ...grazie
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Stella, buongiorno. La nascita di Yeshùa si spiega con la partenogenesi.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da stella »

GIANNI buon giorno ,mi sembra di ricordare che ne avevi gia parlato della partenogenesi.

si ma succede agli animali all'uomo no ,sarebbe allora l'unico caso ...ma la bibbia non ne parla ..

dice che ...in LUCA
«Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. 36 Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: 37 nulla è impossibile a Dio». 38 Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l'angelo partì da lei.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Succede anche alle donne, Stella. In psichiatria è chiamata gravidanza isterica (ma non è questo il caso di Yeshùa).
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da stella »

mahhh... che devo aggiungere ,.. :-?? ..forse qualcuno interviene a dare o dire una sua opinione ,..

succede anche alle donne ,si ,ma credo ..''almeno non saprei ''...e immaginaria ,ma non partoriscono ,..

buona giornata ,per me resta sempre il mistero ...o uno dei misteri ..

grazie buona giornata ,.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Cara Stella,
La creazione adamica era destinata a morire (...nel giorno in cui ne mangerai per certo morirai...) Per cui si rendeva necessario un altra creazione che proveniva da un altro Adamo ...il secondo Adamo...ecco nascere Yeshua.
Dio avrebbe potuto crearlo dalla polvere della terra e soffiargli uno spirito di vita....ma non era necessario ricorrere a tanto....bastava farlo nascere da una donna
Con opportune correzioni...per cui non entra in gioco Giuseppe ma lo spirito di Dio....ed ecco un nuovo Adamo esente dal danno (genetico) legato alla progenie di Adamo.
Una nuova creazione è stata eseguita !!!!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Francesco ... :YMAPPLAUSE:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da stella »

GIANNI ,MI UNISCO AL TUO :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:

GRAZIE FRANCESCO ,mi hai dato una spiegazione soddisfacente ,...

forse detto da me in un modo diverso ,.....
''' .per cui non entra in gioco Giuseppe ma lo spirito di Dio'''..

qui e' un po il mio diciamo '''dilemma'' ...vuol dire non e' DIO , mah ha oltre che la natura umana ,anche la natura divina ,''ma non per questo e' DIO ... :-??

grazie ..
Rispondi