Yeshu'a è Dio?

scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da scapin michele »

Ciao ragazzi, ciao Lella.
Tu sai Lella come la penso riguardo il confrontarsi, nessuno deve convincere nessuno, ognuno mette in campo se stesso scrivendo dal proprio punto di vista, personalmente non mi scandalizzano modi di vivere la fede opinabili e diversi , siamo tutti in cammino e la (verità) non va mai impugnata come se dovessimo convincere qualcuno con la forza.......pensa solo per un attimo, a Dio basterebbe poco metterci daccordo tutti sulla verità unica , ma nemmeno Lui che può tutto si propone in questo modo , e allora se Lui nei confronti nostri ha una pazienza infinita a maggior ragione noi non dividiamoci in scuole di pensiero .
I semi di Dio sono automatici , non devono muoversi secondo i tempi dell'uomo ,e il pensiero dell'uomo, non crescono e non si sviluppano , come dire hanno un loro DNA spirituale scritto direttamente dalla mano di Dio .
il messaggio di Dio quindi non può essere riscritto e reinterpretato in nessun modo secondo le concezioni o i giudizi dell'uomo.
I semi di Dio crescono e si sviluppano e portano frutto in modo graduale ,e non conoscono forzature, esagerazioni, pressioni, e vorrei dire non conoscono doverizzazioni.
Chiunque si adopera per il bene , anche in nome di Dio , ma usa forzare le situazioni, sforzare a doverizzazioni , obbligare a giuramenti, costringere e accelerare il processo di crescita , non lavora più secondo i principi e i metodi di Dio , ma secondo quelli del proprio modo di pensare personale .
Tutti dobbiamo con umiltà cercare la verità e l'avvicinarsi ad essa non è mai una nostra conquista, ma un dono che ci viene regalato.
Non impugniamo mai la verità con la forza ma guardiamo dentro di noi in sincerità di cuore i frutti del nostro pensare e come ci mettono in movimento, se sono frutti di luce , di amore di libertà ,di entusiasmo di voglia di vivere siamo nella strada giusta.
un forte abbraccio a tutti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Mikahel, per quanto riguarda il vangelo di Barnaba (un apocrifo che gli islamici utilizzano per dare rilevanza al loro profeta, carico di anacronismi che lo collocano nel XIV sec), tu puoi credere a quello che vuoi, anche che Yeshua era un alieno esperto di ingegneria genetica (alcuni lo credono!) :-) . In questo forum nessuno verra' messo al bando per cio' che pensa. Il fatto e' che per dimostrare che Yeshua non era Dio ma uomo non c'e' bisogno di Barnaba, bastano le Scritture canoniche. :-)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Antonio mi ha scritto ironicamente:

"Ma prima o poi, lo prenderemo in castagna. (riferito a Gianni)

Si scherza,...scherza,...Antonio, intanto ti informo che già l'ho preso io in castagna sul Sabato!

E non preoccuparti che prima o poi, con l'aiuto di Dio lo prenderò in castagna anche su la Deità di Cristo,...e su Dio Trino.

E' solo che quel giorno mi dispiacerà molto,...in quanto Gianni,...o chiuderà il Forum,...oppure dovrà ritirare molti suoi studi dal sito di Biblistica.

Tu che pensi Antonio,...gianni lo farà?

Io dico di no!

E sai perchè?

Perchè se anche scendesse Cristo in terra e gli dicesse personalmente a Gianni di essere Dio,...o uguale a Dio,...Gianni lo rinnegherebbe ugualmente. Lella
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Israel75 »

Si scherza,...scherza,...Antonio, intanto ti informo che già l'ho preso io in castagna sul Sabato!
Ma che stai a dì? :-) :-) :-) .. scherza scherza...
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

In oltre,...mio caro amico Antonio,...ti ricordo che per dimostrare che Gesù era un uomo,...basta solo leggere le Scritture con superficialità.

Ma per dimostrare che Gesù oltre a essere uomo è anche Dio,....non basta solo leggere le Scritture,....ma ci vuole una fede verace, che ti trapassa il cuore e l'anima,...e ciò non è facile ottenerla,...perchè è un dono di Dio. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Vedi Lella, quel "lo prenderemo in castagna" non era assolutamente rivolto a te. Tu o hai la coscienza sporca o ti fai davvero troppi problemi. Quello era rivolto scherzosamente a Gianni. :-??
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Senti Israele 75,....che non credi a me,...potrebbe pure starmi bene,....ma non credere a un Ebreo con la mentalità semita è il colmo!

E non mi dire che Gianni ha la mentalità Semita più di un ebreo originale,... altrimenti mi metto a ridere fino a domani mattina senza interruzioni. =))

A parte che già vi aveva avvertiti Noiman che a noi Cristiani non tocca osservare il Sabato,...ora ve lo ripete anche Besasea,...con questo sono due le testimonianze,...per cui la ritengo verità assoluta,...altro che Gianni che non è ne Ebreo e ne Cristiano! Lella
Ultima modifica di Lella il lunedì 15 giugno 2015, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Antonio,...guarda che ho capito benissimo che era rivolto a Gianni, l'ho messo anche tra virgolette,...perciò la coscienza sporca ce l'ha qualcun'altro e non io!....Capito? Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Lella, l'ho citato nella cartella sul sabato, lo cito anche qui:

Gli stranieri, che hanno aderito al Signore per servirlo e per amare il nome del Signore, e per essere suoi servi, quanti si guardano dal profanare il sabato e restano fermi nella mia alleanza, li condurrò sul mio monte santo e li colmerò di gioia nella mia casa di preghiera. I loro olocausti e i loro sacrifici saranno graditi sul mio altare, perché la mia casa si chiamerà casa di preghiera per tutti i popoli. Is 56:6-7
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

No, non avevi capito per niente, perche' non c'era sarcasmo rivolto a te, ma ironia rivolta a Gianni. Pero' l'hai presa come qualcosa riferita a te. Quindi non avevi capito proprio niente.
Rispondi