Yeshu'a è Dio?

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

Continui a fissarti su Ap 5, anzi su un versetto estrapolato da Ap 5. Ma non ti prendi la briga di leggere il contesto né tantomeno di analizzare i verbi greci usati.

Gianni ,hai scritto di soffermarsi su un verso per volta; ora non so se è solo incoerenza la tua, o cosa.
Che centrano ,i passi di Ebrei, Salmo...." OT tra l'altro"che hai citato , nel contesto che stiamo analizzando..?
Ti accorgi che, Tutti i passi che proponi, non possono Assolutamente annullare , L'Onore che riceve in Riv. 5...?
Quindi puoi spiegare quanto ti ho chiesto:
Se come credi, Il Suo proprio Figlio, è una creatura come le tante "anche la più eccelsa" perchè non adora il Padre ?
E' tanto difficile mettere da parte l'orgoglio di conoscenza, e dare risposte semplici ?

Oppure se vuoi , facciamo così; sei d'accordo che in Riv. 5 "che non può essere annullato, poichè è ciò che accade nel Cielo e di conseguenza avviene sulla terra",
è un esempio della dossologia, e dell'onore che riceve il Padre ed il Suo proprio Figlio, e che GLI spetta
, e che quindi a tal modo , Tutti devono onorare "come nell'esempio "il Figlio come il Padre....?
Oppure sei contrario ?
Almeno questo, puoi darci il tuo pensiero, senza fare inutili sermoni proponendo altri innumerevoli versi, come hai appena fatto ?
Sopra è scritto come va onorato IL Suo Proprio Figlio; vuoi annullarlo ?
E se no, perchè ti ostini a disubbidire al comando di Dio, di onorare come avviene in Riv. 5 IL Figlio ?
Puoi soffermarti su un solo verso come hai chiesto..?
Segue
Ultima modifica di Luigi il venerdì 12 giugno 2020, 12:01, modificato 3 volte in totale.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

Yeshùa viene lodato? E allora? “Degno è l'Agnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l'onore, la gloria e la lode” . - Ap 3:12.
Anche qui vedi ?
Scrivi che Yoshua è lodato, ma a te non va , di osservarlo questo comando, poichè dici essere monoteista ebraico; quindi per quanto dici di essere monoteista..., non ti accorgi della disubbidienza in cui incorri.....

“A colui che siede sul trono, e all'Agnello, siano la lode, l'onore, la gloria e la potenza, nei secoli dei secoli” (Ap 3:13). Ora decidetevi: quanti Dii ci sono? Tre? E dove sta lo spirito santo? Due? Siete politeisti? Per la Bibbia c’è un solo e unico Dio.

Anche qui non divagare, ti ho chiesto altro
E dove sta lo spirito santo?
Gianni divaghi ancora e sei OT; sta sul Trono, poichè La Deità E' LO Spirito, e la SUA Onnipresenza, raggiunge , tutto l'universo.
Per la Bibbia c’è un solo e unico Dio.
Si giusto, ed E' LO SPIRITO..
Sei studioso, e almeno questo dovresti afferrarlo... :-(
Un’ultima cosa.
“Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato”. - Gv 5:23.
Quanta pazienza occorre, Luigi, ma sarebbe ben spesa se almeno analizzassi a dovere la Scrittura.
Si Gianni, e sarebbe buona cosa per te, se in quello che hai postato di seguito, tu inserissi, L'ONORE che GLI viene tributato in Riv. 5 da Tutte le creature, e che tu LO vuoi privare..

Adesso basta. Se volete essere trinitari o politeisti è cosa vostra.
Ecco quando non si ha cosa rispondere...
Perchè non vuoi offrirGLI quegli Onori ?
Perchè non vuoi essere fra Tutte le creature di Riv. 5.. ad ONorarLO ?

Quindi ti puoi fermare su Riv. 5, ed oltre agli onori che riceve, puoi spiegare , perchè NON Adora IL Padre ?
Ti è difficile da spiegare ?

Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Adesso passi a giudicare il prossimo, Luigi? Non è la prima volta che lo fai.
Fai pure. Io ho già trattato la questione più che esaurientemente. Per il resto, pensala come vuoi.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto:Adesso passi a giudicare il prossimo, Luigi? Non è la prima volta che lo fai.
Fai pure. Io ho già trattato la questione più che esaurientemente. Per il resto, pensala come vuoi.
Gianni, no, no [-X , Giudicare associato alle scritture che citi, significa condannare; mi indichi dove ti avrei Giudicato...??

Poi se l'hai scritto per errore, e volevi scrivere che ,ti avrei offeso nei miei post, puoi segnalarmelo.., "e saro ben lieto di scusarmi" ??
Per il resto noto solo un modo per polemizzare, e sviarti dall'argomento, per non rispondere a quanto ti ho chiesto.
Quindi puoi rispondere a semplici domande precise che ti ho rivolto..?
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Ho già trattato la questione più che esaurientemente. Per il resto, pensala come vuoi.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto:Ho già trattato la questione più che esaurientemente. Per il resto, pensala come vuoi.
Gianni , e che risposta è la tua ?
Guarda che non sono un ragazzino , anche se ho qualche anno meno di te; quindi per validare la tua accusa a me rivolta, dove mi hai scritto che, ti avrei Giudicato biblicamente, ti chiedo di copiarmi ,la citazione mia, dove appunto, ti avrei Giudicato biblicamente...
Spero che tu sia coerente..
Per il restante, i lettori, si son fatti un'idea...
Saluti
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da noiman »

Sono cattivello…. :d Mah! …..Questa storia dell’ONORE mi sembra il film il “Padrino”, si deve onorare prima il padre e poi il figlio (nel film Maichel, come si pronuncia), oppure tutti insieme! :-O
Cosa vuole significare “onorare”e piegare le ginocchia ! mi sembra una storia di “picciotti”” ;)
Mamma mia, adesso rischio che mi bannino! :-??
Comunque vi voglio bene, tutti, proprio tutti…. E sapete che mi manca Lella ? dura e pura, pochi giri di parole , diceva lei: “non mi farfugliate” :))
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Lella delle Mimose! Chissà come se la passa a Nettuno ... Lella, se ci leggi, torna. Ti aspettiamo. :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Certo, Tiger. Non solo pregava Dio, ma si prostrò con la faccia a terra; non solo aveva un desiderio diverso da quello di Dio, ma ne accettò la volontà.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto:
Ho già trattato la questione più che esaurientemente. Per il resto, pensala come vuoi.
Gianni , e che risposta è la tua ?
Guarda che non sono un ragazzino , anche se ho qualche anno meno di te; quindi per validare la tua accusa a me rivolta, dove mi hai scritto che, ti avrei Giudicato biblicamente, ti chiedo di copiarmi ,la citazione mia, dove appunto, ti avrei Giudicato biblicamente...
Spero che tu sia coerente..
Per il restante, i lettori, si son fatti un'idea...
Saluti
Visto il tuo silenzio, capisco che hai mentito , ed anche i lettori si son fatti un'idea...
Buona giornata
Rispondi