difendere Gesù

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: difendere Gesù

Messaggio da stella »

... ;;) Effettivamente sara' come voi scrivete .. ''come ho scritto non era farina del mio sacco ...vale a dire ho trascritto ,riassunto ,il punto di vista di un ''credente'' ...
il mio volume ''investigare le scritture'' scrive che anche PAOLO cadde a terra ,allo stesso modo ,quando vide CRISTO in tutta la sua gloria ..

GIOVANNI tempo addietro' poso' il suo capo sul petto di GESU' con una disinvoltura ....ma ora non puo' piu' comportarsi allo stesso modo di fronte al CRISTO DELLA GLORIA ...
GIANNI non mi ha risposto ;) ..lo so' inizio a conoscerlo ;) :d ...e' stanco di ripetere le stesse cose ... :ymblushing: tutto chiaro ,ma ancora non capisco ''il primo e l'ultimo ''cioe' ( cosa voleva dire qui GESU'? )?.. dal mio invest. riporta ''ap.cap.1 vers 8 .. cap.2 vers8 .. .cap21 vers6 .. cap 22 vers.13 .. CRISTO dichiara di essere l'ETERNO .. il primo e l'ultimo ed il risorto ...cioe' il vivente .''benche fosse morto ora e' vivo per i secoli dei secoli ..

a logica DIO non muore non era morto ... ;;) ma allora .. :-T
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: difendere Gesù

Messaggio da Enigma »

Stedduzza bedda, :d in attesa di Gianni, ne approfitto nel dire qualcosina su questi quattro versi.

In Ap 1:8 viene detto: "Io sono l'alfa e l'omega’, dice il Signore Dio, ‘colui che è, che era e che viene, l'Onnipotente".

Qui chi parla è Dio Padre e la conferma la troviamo ai versi precedenti 4 e 5 dove si legge: "... grazia a voi e pace da colui che è, che era e che ha da venire, e dai sette spiriti che sono davanti al suo trono, e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dai morti..." Applicando l'alfa e l'omega di Ap 1:8 a Yeshùa troveremo contraddizioni con i versi precedenti dove si evidenzia la distinzione di "Colui che è" da Yeshùa.

Ap 2:8 "E all'angelo della chiesa in Smirne scrivi: queste cose dice il primo e l'ultimo, che morì e tornò in vita".

Qui per primo e ultimo si intende il primo e l'ultimo ad essere risuscitato direttamente da Dio, questo significa che Dio non risusciterà più nessuno, ma ha affidato il compito a Yeshùa.

In Ap 21:6: "Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita”.

Anche qui è Dio a parlare, perché, come abbiamo visto, al verso 5 “Colui che siede sul trono” è Dio. Inoltre, al verso 7 si legge: "Io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio". Questo ci da ulteriore conferma che l'alfa e l'omega è Dio in quando Yeshùa non si è mai rivolto ai credenti chiamandoli figli ma fratelli (Mt 25:40; Eb 2:10-12).

Ora vediamo l'ultimo, Ap 22:13 che dice:
"Io sono l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine, il primo e l'ultimo".

Questo verso appare un po' complicato, perchè nel contesto sono presenti più persone. Nei versetti 8 e 9 viene detto che l’angelo parla a Giovanni, il verso 16 è riferito a Yeshùa, mentre al verso 17 si parla dello spirito e la sposa, e per finire, al verso 20 è Giovanni che parla. Come vedi hai l'imbarazzo della scelta nel dare il titolo di alfa e omega, personalmente scelgo di applicarlo a chi nel contesto di Apocalisse è identificato con Alfa e Omega: Dio Padre. :-)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: difendere Gesù

Messaggio da Michele »

Per capire chi è colui che siede sul trono, c'è soltanto una maniera, andare a leggere i versetti che ce lo indicano:
Ap
3:21
4:2
4:3
da questi versetti già si capisce chi sta sul trono.
Ultima modifica di Michele il mercoledì 13 gennaio 2016, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: difendere Gesù

Messaggio da Michele »

Per il versetto Ap 22:13, basta leggerlo da poco prima:
12 «Ecco, sto per venire e con me avrò la ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere. 13 Io sono l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine. 14 Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all'albero della vita e per entrare per le porte della città!
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: difendere Gesù

Messaggio da Michele »

In Ap 2:8 Gesù (anzi lo spirito, come dice alla fine), si esprime in maniera diversa, dice "che fu morto e tornò in vita", ma non dice che fu morto e fu risuscitato da Dio.
Proviamo:
"egli (Gesù), fu morto, ed egli (sempre Gesù) tornò in vita. Il soggetto sottinteso in italiano ma ripetuto come per l'inglese, fa ancora più chiarezza, se ce ne fosse stato bisogno. Attenzione che lo spirito (Gesù), parla di se stesso in terza persona, quindi sarebbe come dire, fui morto e tornai in vita. E non "venni risuscitato da Dio"
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: difendere Gesù

Messaggio da Enigma »

Per capire chi è colui che siede sul trono, c'è soltanto una maniera, andare a leggere i versetti che ce lo indicano:
Ap
3:21
4:2
4:3
da questi versetti già si capisce chi sta sul trono.
A Michè, come sempre devi sparare qualcuna delle tue. Forse per questo mi sei mancato. :d
Francamente non capisco affatto quello che vuoi capire tu, perchè se in 3:21 devo capire che l'alfa e l'omega è Yeshùa solo perchè dice che si è seduto sul trono con il Padre, allora devo capire che anche i credenti sono dei alfa e omega perchè siederanno sul trono di Yeshùa? Complimenti, mi piace questa logica. :d

Mentre per i versi 4:2,3. per me è chiaro identificare chi è che siede sul trono, sei tu che diventi pericoloso con le tue riflessioni. :d
Ultima modifica di Enigma il mercoledì 13 gennaio 2016, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: difendere Gesù

Messaggio da Enigma »

Per il versetto Ap 22:13, basta leggerlo da poco prima:
12 «Ecco, sto per venire e con me avrò la ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere...
Venire non è un'esclusiva di Yeshùa.

"E le quattro creature viventi avevano ognuna sei ali, ed erano coperte di occhi tutt'intorno e di dentro, e non cessavano mai di ripetere giorno e notte: «Santo, santo, santo è il Signore, il Dio onnipotente, che era, che è, e che viene" (Ap 4:8)

"Ecco il Signore, DIO, viene con potenza, con il suo braccio egli domina. Ecco, il suo salario è con lui, la sua ricompensa lo precede" (Is 40:10)

Come puoi vedere qui è il Padre che viene per dare la ricompensa.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: difendere Gesù

Messaggio da Enigma »

Attenzione che lo spirito (Gesù), parla di se stesso in terza persona, quindi sarebbe come dire, fui morto e tornai in vita
Anche Paolo usa uno stile simile in Romani 14:9: "Poiché a questo fine Cristo è morto ed è tornato in vita". Però non arriva alle tue stesse conclusioni, perchè quattro capitoli prima dice "che Dio lo ha risuscitato dai morti" Romani 10:9. Quindi, in Apocalisse, è sottinteso che Yeshùa è stato risuscitato da Dio.
E non "venni risuscitato da Dio"
"Questo Gesù, Dio lo ha risuscitato" Atti 2:32.
"Ma Dio lo ha risuscitato il terzo giorno" Atti 10:40.

Luca, ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Sotto quale ispirazione eri quando hai scritto che Yeshùa è stato risuscitato da Dio? :d

"Ma ora Cristo è stato risuscitato dai morti" 1Corinzi 15:20.
"ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti" Galati 1:1.

Paolo, ma cosa sono queste assurdità? Ma come, Yeshùa è stato risuscitato da Dio? Anche tu commetti gli stessi errori di Luca? :d

"per mezzo di lui credete in Dio che lo ha risuscitato dai morti" 1Pietro 1:21.

Mi meraviglio di te Pietro, tu che hai confessato, per volontà di Dio, che Yeshùa è il Cristo, ora mi vieni a dire che è stato risuscitato da Dio? :d

Siete tre bugiardi, perchè la verità è quella che ha detto Michele cioè, che Yeshùa si è auto risuscitato. Siete tre apostati. Imparate da Michele che proclama la pura verità. :P

Conoscendoti ora è meglio che minni vaiu a cuccari altrimenti mi fai fare l'alba e al lavoro domani sarò uno zompi. Tu intanto preparati altre sparate per come sai fare. :P :YMHUG:
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: difendere Gesù

Messaggio da Michele »

Prendila come ti pare e non voglio fare il volgare, non faccio come te.
Cmq, sappi che la puoi rigirare come ti pare, non troverai mai una parola detta da Gesù, in linea con i suoi apostoli. E per me non fa differenza, credi pure a Luca e a Paolo, io credo a Gesù. Notte e sogni d'oro.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: difendere Gesù

Messaggio da stella »

cari , buon giorno a tutti ... :YMHUG:

rieccoci ...ANNIBALUZZO :-) devo dire che e' stata una piacevole sorpresa ;;) leggerti ,e grazie per il tuo intervento :-) ...
allora sembra che si e' DIO a parlare ,si dierebbe anche dal verbo ( conoscendo l'origine o meglio il greco voi comprendete meglio ) ..ma come giustamente anche tu dici ci sono anche versetti poco chiari ....ed allora? in una mente dove c'e' gia' il concetto che CRISTO E' DIO per smontarlo questo concetto si richiede qualcosa di piu' chiaro ...mi capisci tu ANNIBALE vero? ...mi capite voi tutti credo ...certo come dite voi partire da una mente libera senza gia' convinzioni ...si potrebbe arrivare ad altro ..
noi sappiamo tutti che la bibbia non sempre e' facile da comprendere specialmente ,, LA RIVELAZIONE '' apocalisse''...
ma ne faro' tesoro della tua risposta la condividero' con altri ... ;)

continuate pure io vi seguiro' ...da dietro le quinte ...
comunque sono studi approfondimenti che per la GRAZIA DI DIO la fede non viene toccata anzi la mia si rafforza perche' nell'insicurezza mi avvicino ,mi affido ancor di piu' al SIGNORE GESU' ed al mio DIO ....
Solo un chiarimento per le persone che ci leggono perche alcuni pensano che se si esce fuori dalla norma si e' gia' '''apostati '' :-(

benedizioni ... :YMHUG:

vorrei aggiungere ,anche alcune cose di MICHELE condivido ,ma poi a volte dopo cose scritte dette giuste ,mi sembra si perde ...( scusami Michele per la franchezza '')..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi