Giovanni 14:14

Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Enigma »

Lella ha scritto:Per Enigma.

Ora cercherò di essere ancora più chiara.

Visto che si è parlato molto su lo Spirito Santo,....riguardo se è, o non è una persona,....e voi tutti in coro avete detto che lo Spirito Santo è la forza attiva di Dio, e potrebbe starmi anche bene.

Ma dato che questa forza attiva di Dio, non l'ho mai riscontrata in nessuna pagina delle Sacre Scritture,...posso avere dei dubbi?

Ecco che mi è sorta questa domanda, che più volte ti ho posto.

Ma quali caratteristiche deve avere una persona per essere tale?

Non mi pare di aver chiesto l'impossibile, specialmente da un Biblista,...Tutto qui.
La tua domanda non diventerebbe impossibile se fossero chiara per me, perchè francamente io non ci sto capendo niente di cosa vuoi dirmi. Se tu, ora, mi parli dello spirito santo allora capisco che non stai parlando, per come mi hai fatto intendere prima, dell'essere umano, ma dello spirito santo in quando persona, dico bene? Il problema tuo è che, oltre ad avere dottrine complicate, fai anche domande complicate. Al posto di fare queste astute domande, perché non vai al sodo e mi chiedi: Se lo spirito santo non è una persona, perchè si presenta con caratteristiche di una persona? Anche su questo sono state spese decine e decine di pagine senza ricavarne niente. Ora di nuovo dobbiamo riprendere? Ti è stato indicato più volte che la Bibbia usa un linguaggio concreto da personificare, pur non essendolo, lo spirito santo come anche l'acqua, il sangue, le tenebre, la sapienza, il peccato, la morte ecc. Ti ho anche detto più volte che sei così ancorata sulle tue vedute che se anche venisse Yeshùa in persona, anche a lui non crederesti, figuriamoci se posso riuscirci io che sono una nullità. Tu dici che la tua domanda è semplicissima per un biblista? Io ti faccio una domanda ancora più semplice che anche un bambino è in grado di rispondere. Sai dirmi come si chiamo lo spirito santo? Noi sappiamo che Dio si fa chiamare Yhwh, il figlio si chiama Yeshùa, e il nome dello spirito santo qual'è? Hai iniziato il tuo discorso con logica nel dire che lo spirito santo avendo caratteristiche di una persona deve per forma essere una persona. Ora, però, devi rispondere usando la stessa logica (senza, come tuo solito, cambiare discorso) con cui hai iniziato rispondendo a questa domanda: Se lo spirito santo è una persona, qual'è il suo nome? In questa semplice domanda trovi anche la risposta alla tua domanda. :-)
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Enigma »

Lella ha scritto: Forse avrò bisogno di altri punti di vista,...o di esempi più chiari,...o addirittura di un altra persona che sappia spiegarmelo meglio.
Sai perché non sei credibile? Perché tu non vuoi capire, ma imporre la tua dottrina, che tra l'altro neanche tu sei convinta, altrimenti non avresti detto quello che hai scritto sopra.
Per convincere altri devi convincere prima te stessa. E poi, non trovi assurdo che in un forum dove il 90% sono tutti ex trinitari, arrivi tu con le tue ideologie, e credi di portare il forum a ricredere in una dottrina pagana che hanno rigettato da anni?
Lascia perdere le fantasia e rimetti i piedi a terra per tornare alla realtà. :d
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da bgaluppi »

Capito Lella? Era un "yes", ci provo :YMHUG: Nelle mie possibilita'
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Lella »

Rispondo a Enigma:

La tua domanda è quella che si fa spesso ai bambini di sei anni:

"Di che colore è il cavallo bianco di Garibaldi?"

Ma è chiaro che il nome dello spirito Santo è "Spirito Santo"

Anzi ti dirò di più, ha anche un soprannome: "Il Consolatore."

E poi un altra cosa,.... io non mi trovo su un Forum dove il 90% erano Trinitari,....ma bensì su un Forum dove il 90% erano T. di G. compreso Gianni, l'ho letto su una loro programma.

Infatti se non lo sai, le vostre dottrine sono identiche alle loro. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Lella »

Grazie Antonio.....Lella :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da bgaluppi »

Lella, hai letto il mio post precedente? Ti chiedevo se puoi parlarmi dei lupi e descrivermi le loro azioni
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da bgaluppi »

Giovanni, non c'e' nessun lupo tra noi, siamo tutti agnelli :YMHUG: Ma hai ragione sul discutere in privato, anche perche' sul forum si discute in modo specifico e questa e' una cosa piu' personale.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Enigma »

Lella ha scritto:Rispondo a Enigma:

La tua domanda è quella che si fa spesso ai bambini di sei anni:

"Di che colore è il cavallo bianco di Garibaldi?"

Ma è chiaro che il nome dello spirito Santo è "Spirito Santo"
Siamo seri, cara Lella. Se ti chiedo qual'è il nome del Padre ovviamente non mi risponderai che si chiama Padre, altrimenti mi fai preoccupare sul serio. :d Stessa cosa del Figlio, non mi risponderai che si chiama Figlio. Ora perchè quando arriviamo allo spirito santo mi rispondi che si chiama spirito santo? :-\ Se mi rispondi così capisco solo che stai facendo la parte di chi non vuole capire. :- Ti avevo invitato a continuare il discorso con logica per come tu hai iniziato, ora perché mi dai delle risposte come una persona che ha sbattuto la testa? Tu credi che lo spirito santo è una persona? Bene, però non dobbiamo fermarci qui, dobbiamo continuare. Il Padre e il Figlio hanno un nome perché sono persone, vero? Però, il nome dello spirito santo, mi dispiace per te, non lo riesco a trovare, nella Bibbia. Ora, poiché la domanda è stata fatta a posta per l'età di 6 anni, non ti sarà difficile, con la Bibbia, indicarmi il nome dello spirito santo. Una volta fatto questo, sempre con la Bibbia e non con le tue ideologie, dovrai indicarmi anche le preghiere, gli inno, l'adorazione rivolta allo spirito santo. Per te lo spirito santo è una persona? Bene, allora come non ti è difficile trovare nella Bibbia le preghiere rivolte al Padre, non ti dovrebbe venire difficile neanche trovare che i credenti pregavano lo spirito santo. Una persona che ama ragionare con le Scritture concluderebbe subito che queste sono assurdità. La Bibbia ci sgombra la mente da falsi insegnamenti solo se lo permettiamo. ;)
Ciao Lelluccia, evviva la trinità. :d :d :d
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Enigma »

Lella ha scritto: T. di G.
Cos'è il telegiornale? :d
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Israel75 »

E' un calssico J.

Sì sono un geovita. E sono orgoglioso di esserlo. :-)
Anche Enigma cela una spirito geovita, dillo sù non ti nascondere dietro alle tue scartoffie di aramaico e geroglifico... =))
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi