Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Noiman scrive:
Yahuah dove l'hai pescato?
.traduzione paleo ebraica...

𐤉𐤄𐤅𐤄. Puòi dimostrare il contrario
𐤉𐤄𐤅𐤄 • (YHVH)

(Paleo-Hebrew) Alternative form of יהוה

Visto che siete tutti maestri io sono qui per imparare.
Dimostrami che non e'così‎
noiman
Messaggi: 2029
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da noiman »

Natzarim ho capito poco di quello che vuoi sapere, paleoebraico?
Comunque sia rimangono le quattro consonanti e per le vocali fai tu. ;)
per Gianni
Khen Gianni, ani hohev bakkalà be-livorno, aval ani acalti baccalà chevar esrè yamim, maspik, :-O :-O
Shalom :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Gianni »

Bene, allora inizia imparando che nel paleo-ebraico, così come in quello biblico classico, le vocali non erano segnate. Tu in yahuah ne hai inserite ben tre. Da dove mai le hai prese?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Gianni »

Noiman, un grande chef aveva nel menù "pesce veloce del Mar Baltico in pasticcio di mais". Alla domanda su cosa fosse, la risposta fu: C'è chi lo chiama polenta e baccalà!
noiman
Messaggi: 2029
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da noiman »

Gianni in attesa che il nostro ebraista trovi nel cilindro una risposta adeguata, mi hai fatto venire in mente una barzelletta (bdikà):
"Cameriere, mi dia una porzione di quel pesce in gelatina del carrello". "Signore, ma quello è prosciutto!". Schmitz, infastidito: "Ho forse chiesto come si chiama quel pesce?". (Ferruccio Folkel).
Noiman
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Strano che un ebreo non conosca il nome di 𐤉𐤄𐤅𐤄 • (YHVH)

(Paleo-Hebrew) .
Molto strano.....‎
noiman
Messaggi: 2029
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da noiman »

Devo dare ragione a Tiger, che ti "suonato un po" , io sono di animo gentile e le mie parole saranno moderate, ma ti dico lo stesso che sei una persona untuosa, che crede di aver studiato in quattro giorni quello su cui si sono impegnati per generazioni studiosi ebrei e non, direi la maggior parte, probabilmente non ti hanno fatto bene i TDG, che forse ti hanno bannato, cosa che in questo forum privo dei moderatori non si fa più :-O
Tuttavia se lo desideri, ti consento di spiegarmi cosa tu sai del Nome che hai scritto, per me le quattro lettere sono come un quadro del Caravaggio che si può solo contemplare.
Noiman
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Noiman per tua informazione, sono stato io ad andare via dai testimoni di Geova..... ;) Perché non credo al cristianesimo , poi se vuoi puoi pensarla come ti pare, fammi pure bannare dal forum, non credo ci siano i requisiti per farlo, ma chissà il mondo oggi è così, cosa vuoi aspettarti? Giustizia? No.quella spetta solo a Yahuah (Yhvh)
.
noiman
Messaggi: 2029
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da noiman »

Requisiti…. per bannarti ? Sicuramente no! ma anche qui mi viene in mente un’altra barzelletta ebraica
Un rabbino torna a casa d'improvviso un pomeriggio per prendere alcuni documenti dimenticati. Sennonché scopre la moglie a letto con un altro uomo. "Rebecca!" esclama inorridito. "Dovresti vergognarti! Non lo sai? Si comincia così... e si finisce col fumare di sabato!!!".
Natzarim se mi proponi una buona spiegazione di come giungi a Yahuah sarebbe un arricchimento per tutti, aspetto una tua risposta, per il resto vai sereno che nella casa di studio c’è posto per tutti. ;)
Noiman
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

In quanto al nome c'è chi lo chiama Yahweh chi Signore....io lo chiamo Yahuah, pronuncia inglese dal paleo ebraico


Noi Abarym עברימ ebrei sosteniamo che sia impossibile per qualsiasi lettera antica dalla Lingua originale di Yahuah יהוה Aluah אלוה (Possente) come esalato dal Suo Ruakh Ha Qadash רוח הקדש (Lo Spirito Separato) nella Torah תורה — Tanakh תענך essere stato traslitterato in inglese "v, w, e, f, i, j o ​​an o".

La causa di tanta confusione sulla nomenclatura traslitterata dall'ebraico all'inglese è principalmente centrata sull'imposizione masoretica ashkanazi del germanico "waw" o "vav" nelle traduzioni scritturali oltre al millenario "uau" (U), che è fedelmente traslitterato dall'ebraico autentico (ו), come in Yahuah יהוה, "yad-hay-uau-hay", letto da destra a sinistra.

Lo stesso diffamato caos e confusione ha colpito il nome del nostro Salvatore di Yahusha יהושע, "yad-hay-uau-shan-ayn".

In verità, il Suo Altissimo Nome è stato ridotto al nulla, alla vergogna e alla rovina, [violando il 3° comandamento] di Yahuah יהוה.

Anche se ammetto prontamente di non essere uno "studioso ebraico", la mia ricerca finora non ha trovato alcuna prova credibile che confuti la prospettiva abarita delle antiche origini dell'Abryth עברית lingua ebraica, parlando del pre-esilico,
pre-Babele, pre-assiro,
diaspore e occupazioni pre-elenistiche e pre-romane.

Shalam שלם Pace completa.
Allegati
Screenshot_2022-08-10-19-38-58-89_f6dc969ddd01faed214b33f851996418.jpg
Rispondi