Giovanni 14:14

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da bgaluppi »

Per il momento preferisco restare un semplice studioso delle Bibbia che si affida al Padre sperando di ricevere la capacità di comprendere la Sua parola.
Grazie Enigma di queste parole, che insegnano. Il significato profondo viene da Dio, non da parole scritte su carta. Penso a quanti hanno avuto la fortuna (o la sfortuna? ;) ) di ascoltare il Padre direttamente dalla bocca di Yeshua e non hanno capito un tubo di ciò che stava dicendo. Figuriamoci capire da parole scritte riportate da terzi.

Non mi pare ti manchino i requisiti del credente. O stai peccando di eccessiva umiltà? :))
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da stella »

Buon giorno ... :-)
Vi seguo ...B galoppi sempre molto pagato e gentile ... :-) paziente ..grazie .
Vorrei spendere due paroline in favore di Lella( anche se non ne ha bisogno ) ...si difende da sola :-)
Io credo che Lella non dice che GESÙ è Dio ....ma che non è solo uomo ...
INFATTI DIO NON PUÒ NE MORIRE NE SOFFRIRE .. ( catechismo lo ricordo bene anche dopo 60 anni)) ;)
Sulla croce è morto l'uomo non DIO ...( noi con radice cattolica ...ci portiamo dietro questo concetto ormai radicato :-( .
Perché Gesu sulla croce dice di esse re stato abbandonato ? Dal padre no! ...ecco che quando si era caricato dei nostri peccati ( sulla croce Gesù portava quelli ) DIO non era con Lui ...ma prima si ....DIO era con lui ..
Ciò non vuol dire che era DIO ...ma DIO era in lui ... ;)
Lella la vedi così ? ...per sradicare lasciamo un buco ...perciò fin che non abbiamo la certezza di rimpiazzarlo sto vuoto ..ci teniamo la vecchia radice ... :-?? Dai si mi sono spiegata in modo molto elementare ....( nel mio concetto c'è un DIO solo ,ma poi come dire la sua mano presenza in...GESÙ ..uomo...
SI DIO NON PUÒ NE MORIRE NE SOFFRIRE EGLI È ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da stella »

Giovanni ..sei già qui? :-)
Ma tu non dormi mai? ... ;)
Buona giornata ... :-)
Si Antonio con le persone ,ha la stessa finezza è delicatezza che usa con le corde del violino :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da stella »

Ahh .. ;;) In Italia fa giorno tardi vero?. .
buona notte allora :-)
Ora vado anche io ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da marco »

Enigma ha scritto:
Israel75 ha scritto:Enigmaaa.... facce vedè chissei.... :-)
We, vedi che te faccio bannà. :d
E poi, che te devo fa vedè, che sono u nuddu miscatu cu nenti.
Se vuoi la traduzione chiedi a Marco. :P
Espressione che deriva dal Fenicio antico.
Messo in bel italiano suona pressappoco così: nessuno impastato con niente.
Sii.. caro Enigma, ci sto credendo!!! :))
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da bgaluppi »

Stella, dove sei in questo momento? Vivi all'estero?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da bgaluppi »

Marco, pensavo fosse una citazione biblica in aramaico :))
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

bgaluppi ha scritto:Marco, pensavo fosse una citazione biblica in aramaico :))
io invece capendo l'arabo ho capito tutto :P
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da stella »

Si Antonio all'estero ,ma non troppo lontano da te ,da voi ... :-) oltre alpi ..

Solo che se per gli ebrei il giorno inizia al tramontare del sole ... qui da noi inizia prima di sorgere il sole :d ...ormai anche se pensionata da alcuni anni non ho cambiato abbitudini ... :YMHUG: buona domenica a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Lella »

Scusatemi,....per prima cosa voglio ringraziare la mia amica Stella (sempre se mi permette di essere sua amica,) la quale è venuta in mio aiuto.

Si Stella in parte è come dici tu,...io vengo da una infanzia Cattolica, perciò tutto quello che mi hanno insegnato è rimasto indelebile per anni nella mia mente.

Però da adulta non ho dovuto fare altro che indagare nelle Sacre Scritture se tutto quello che avevo imparato era vero o falso.

Infatti la metà delle cose che avevo imparato nel Cattolicesimo, non le ho trovate scritturali, per cui è stato facile per me rimuoverle.

Ma l'altra metà, le ho trovate nelle Sacre Scritture, per cui non credo che vadano rimosse.

Ora ti faccio un esempio terra terra proprio come me:

Prendiamo la Deità di Cristo.

Ora Stella spiegami come posso fare per rimuovere dalla mia fede un passo del genere?

Settecento anni prima della nascita di Gesù, Il Profeta Isaia 7:14 profetizzò dicendo:

"Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco la giovane concepirà, partorirà un figliolo, e gli porrà nome EMANUELE."

Ecco che puntualmente dopo settecento anni la profezia si avvera, una vergine concepisce un Figlio per opera dello Spirito Santo e gli viene posto il nome EMANUELE che letteralmente significa Dio con noi. Matteo 1:23

Ma la prova schiacciante, me la danno i famosi Re Maggi, che entrati nella casa, videro il fanciullino con Maria sua madre, e prostratosi lo adorarono. Matteo 2:11

Se quel bambino fosse stato solo un semplice bambino come tutti gli altri, non vedo il motivo per cui i Re Maggi si inginocchiarono davanti a lui e non solo, ma lo adorarono pure.

Ora Stella tu mi insegni che solo Dio va adorato, perciò quel bambino per me era Dio incarnato, senza ma e senza perchè, infatti ce lo conferma anche molto chiaramente l'Apostolo Giovanni 1:14

E questo è solo il principio dello studio su la Deità di Cristo, in quanto potrei farti altre decine e decine di esempi con i relativi passi Biblici.

Concludo dicendo che non ho la forza, ne la capacità e ne tanto meno la voglia di rimuovere questi passi dalla mia fede.

Grazie di nuovo della lancia spezzata a mio favore. Lella

P.S. = Qualcuno mi ha detto: Se non stai qui per imparare, che ci stai a fare?
Scusate,... ma io quando mi sono iscritta nel Forum, non mi pare di aver letto che in questo Forum si viene solo per imparare, ma semplicemente per uno scambio di pensieri, idee, punti di vista ecc., perciò non mi pare di essere fuori luogo. [-X
Rispondi