Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Janira »

Non saprei,penso che la bestemmia contro lo Spirito è pensare che l'opera di Dio nell'uomo dipenda da un altro essere, da un'altra forza.
In altre parole negare ancora una volta che " non esiste nulla tranne Lui".
Comunque per me è meglio lasciar vivere ad ognuno le sue esperienze, perché anch'esse sono mandate dall'alto e servono per avanzare spiritualmente.
Non siamo ancora ad un livello spirituale tale da poter cambiare in meglio il mondo, per ora ci deve pensare il Creatore.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Allora, per il nome credo che la questione sia stata chiarita. Nessun nome deve essere offeso perché è un riferimento nella mente comune per via delle traduzioni della Bibbia.
Il libro di Daniele… lasciamolo stare qui 😅
Il metodo religioso è mischiare tutto.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Tiger ha scritto;
Lasciamo stare il cristianesimo le religioni con i suoi dogmi, a cosa io credo a te poco importa, e poco a me importa in ciò che tu credi. Qui si parlava di Gesù non dei dogmi religiosi.
Anche se io venissi a conoscenza che Gesù fosse un semplice uomo e non il figlio Divino, per rispetto a ciò che ha insegnato e a ciò che ha subito non mi permetterei mai di chiamarlo un porco di terra. Comunque porterei rispetto per un grande uomo e per ciò che ha subito. Gesù era pagano? bene, anch'io voglio essere pagano cosa importa a te.
Tu dici che fino a poco tempo fa hai baciato anche i piedi a Gesù perché pensavi che fosse Dio. Adesso non so per quale conoscenza o illuminazione sei arrivato a concludere che Gesù è un semplice uomo e che in lui non operava il Divino, e per questo gli sputi addosso definendolo un porco di terra perché non essendo più Dio secondo te non ti può più salvare? Quindi non ti serve più e lo sfregi... tu saresti un uomo...
Devi portare rispetto per le cose sante e per la fede altrui. Tu pensi di aver raggiunto la conoscenza, ricordati ciò che ti dico oggi, tutto ciò in cui tu oggi credi e sei sicuro, un giorno capirai che non hai capito ancora niente.


Rispondo

Chi ti ha mai detto che io consideravo Gesù Dio? Dove lo hai letto? Ho solo detto che chiamavo il Messiah, non Dio, in quel modo....non mettere in bocca parole non dette .
Per me Gesù non è mai stato Dio....sai per tua informazione fino al 2010 ero testimone di Geova, ti ho detto tutto ....

In quanto a Jesus ti invito a fare una ricerca e vedrai il vero significato, non credo che ti mancano le capacità intellettuali.....vai cerca su Google e vedrai che porco della terra è la traduzione di Jesus...non è per offendere qualcuno...ma è così....
Perché dovrei chiamare il Messiah con un nome del genere? Sarebbe corretto chiamarlo Giosuè, perché questa è la traduzione dall'ebraico all'italiano... Allora farti la domanda....come mai Gesù?

Comunque chiudo il discorso sul nome...non credevo che la verità scatenasse queste minacce ..
P.s
Neanche tu sai chi c'è dietro la tastiera....sai però che c'è un eletto, che non è violento come certi cristiani :-) :YMHUG:
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzrim, anche io utilizzo Yeshùa ma ciò che affermi è un errore perché consideri la scomposizione del nome latino Iesus.
Il greco è Ἰησοῦ (Iēsou) la cui scomposizione non c’entra nulla col significato blasfemo. Secondo te gli evangelisti avrebbero offeso Dio?
Questo nome è usato più volte nelle scritture greche. Per esempio in luca 3:29 sono citati :….figlio di Ἰησοῦ (Iēsou)…figlio di Eliazer, ecc. quando indica la discendenza. In luca 3:20-29 abbiamo quindi due Ἰησοῦ (Iēsou). Anche usando Giosuè, il nome latino rimane scritto Iesus. Vuoi che chi leggeva il latino in tempo non si fosse accorto della blafemia?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Gesù è un'invenzione e/o un'errata traduzione ( dovresti chiamarlo Giosuè) e lo possiamo dimostrare.
Come si arrivò al nome errato di Gesù?
L’errore fu quello di tradurre la traduzione: invece di tradurre dall’ebraico, si tradusse dal greco (tradotto a sua volta dall’ebraico) attraverso il tardo latino Iesus. Si vennero così a creare delle incoerenze: lo stesso nome (Yeshua) è reso in italiano sia con Giosuè che con Gesù. Così, ad esempio, in Ebrei 4:8 (TNM) si legge: “Se Giosuè [nel testo originale greco: Ỉησοῦς, Iesùs] li avesse condotti in un luogo di riposo”, mentre – poco dopo, nello stesso capitolo! – in Ebrei 4:14 (TNM) si legge: “Gesù [nel testo originale greco: Ỉησοῦν, Iesùn, qui al caso accusativo], il figlio di Dio”. Parrebbe trattarsi di due persone con nomi diversi, ma in verità sono due persone diverse con lo stesso nome. È una vera e propria incoerenza: lo stesso identico nome viene tradotto “Giosuè” e, poco dopo – nello stesso capitolo -, “Gesù”.
Il “Gesù” che ci è stato trasmesso dalle religioni cosiddette “cristiane” ha ben poco a che vedere con l’ebreo Yeshua. Occorre riscoprire tutta la sua vera identità, iniziando a chiamarlo col suo vero nome: Yeshua.
Il nome del Messiah, fu dunque Yeshua. Nel nostro linguaggio moderno potremmo dire: un nome che era tutto un programma. Esso significa infatti “Yah [Dio] è salvezza”.
Nel caso di Yahusha la traduzione italiana corretta sarebbe Giosuè, tuttavia questo genererebbe confusione (data l’ormai universale accettazione del nome inesatto “Gesù”); ripristinare il nome originale ebraico pare quindi la scelta corretta, tanto più che Yeshua è proprio il nome con cui i suoi contemporanei lo chiamavano.

Quindi da viene Gesù e cosa significa?
Frutto dell' apostasia del Cristianesimo, purtroppo la penso così, questo nome è adattato perché solletica le orecchie di tanti....ma non esiste e non significa nulla.....
Ultima modifica di natzarim il mercoledì 10 agosto 2022, 13:46, modificato 1 volta in totale.
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Comunque lo ripeto, è la dottrina blasfema che ha portato questo Gesù romano il problema..... incarnazione, Trinità....feste pagane, halloween, natale, Pasqua....devo continuare ?
Ma non si rendono davvero conto questo cristiani che sono fuori dalla logica biblica?
Questa immagine di Gesù innalzata e adorata al di sopra di Yhvh stesso, mi porta a pensare che sia proprio questo l'anticristo di oggi e il falso profeta è il cristianesimo.

Se una volta la bestia o l'anticristo era letterale, secondo me oggi è spirituale ...adorare un uomo è blasfemo, ma come? Yhvh stesso ci comanda di non adorare gli uomini e poi lui stesso dovrebbe farsi uomo e farsi adorare? :-O

Con questo chiudo il discorso....
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim, stiamo sollevando un polverone con questo nome. Sono d’accordo che ci sono incoerenze di traduzione in cui lo stesso nome ebraico viene riportato con nomi diversi e che il vero nome è Yeshùa. Ma Gesù viene fuori anche da una fonetica ed è stato usato per distinguerlo dagli altri Yeshùa presenti nel testo biblico. Non è il nome il problema ma ciò che si è costruito sopra. Allora dovremmo chiamare anche tutti gli altri con i nomi originali. Non venite a scrivere ‘ma si per gli altri non importa perché conta solo Yeshùa’, perché ogni nome ebraico ha un significato.

Riguardo al riferimento blasfemo che hai riportato, è un errore.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Cosa? Scusa è un errore ritenere blasfemo chi adora un uomo? Ho capito bene? Oppure ho capito male io? Yeshua era uomo, e c'è chi lo adora, cioè tutta la cristianità.
Questa si chiama idolatria!!!!
Dove e quando Yeshua avrebbe preteso l'adorazione?
Se così fosse, allora sarebbe un esaltato, meritevole di condanna a morte!!!!
Ma non l'ha fatto..... Yeshua l'ebreo ha sempre detto di adorare il solo e Unico e Vero elohim, YaHU'aH
noiman
Messaggi: 2029
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da noiman »

YaHU'ha ........ :-O dove l'hai pescato? Dove adesso mi trovo c'è un ottimo merluzzo nordico. ;)
שלום
נןימן
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Gianni »

Hu dag tov im betsalìm!
Rispondi