Yeshu'a è Dio?

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Janira »

Luigi, non so che dire... Di nuovo riproponi la questione del figlio di Dio?
La trinità non è un concetto biblico, il figlio di Dio non è un'entità divina preesistente, Gv 1:1 e tutti i versetti che tu citi e riciti e riciti hanno una spiegazione biblica ( ben esposta qui sul forum) .
Nelle scritture greche, gli ebrei non hanno riconosciuto Yeshua come messia, ma sono e rimangono il popolo eletto, e, sempre per le scritture greche, saranno salvi anche se non riconosceranno Yeshua in questa vita, fino al suo ritorno. Quindi noi discepoli di Yeshua faremmo meglio a pensare alla NOSTRA di salvezza, perché ad esempio, l'idolatria potrebbe essere un piccolo problemino insormontabile.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

Janira ha scritto:Luigi, non so che dire... Di nuovo riproponi la questione del figlio di Dio?
La trinità non è un concetto biblico, il figlio di Dio non è un'entità divina preesistente, Gv 1:1 e tutti i versetti che tu citi e riciti e riciti hanno una spiegazione biblica ( ben esposta qui sul forum) .
Nelle scritture greche, gli ebrei non hanno riconosciuto Yeshua come messia, ma sono e rimangono il popolo eletto, e, sempre per le scritture greche, saranno salvi anche se non riconosceranno Yeshua in questa vita, fino al suo ritorno. Quindi noi discepoli di Yeshua faremmo meglio a pensare alla NOSTRA di salvezza, perché ad esempio, l'idolatria potrebbe essere un piccolo problemino insormontabile.
Janira, io ho replicato ad Antonio, poi la discussione ,è appunto sul Figlio di Dio " in Cui credo e spero", se non te ne sei accorta ;se non credi in LUI è un tuo problema....
Scusa, ma poi, hai qualche problema con me ,opppure semplicemente ti da fastidio la Persona del Cristo il Figlio di Dio ? :-)
Non sei d'accordo ok; ma se vuoi dovresti confutare quanto scrivo con argomenti, senza magari infervorirti....
Dove ho scritto circa la trinità ?
Nelle scritture greche, gli ebrei non hanno riconosciuto Yeshua come messia, ma sono e rimangono il popolo eletto, e, sempre per le scritture greche, saranno salvi anche se non riconosceranno Yeshua in questa vita, fino al suo ritorno.

Mi citi ove è scritto , che saranno salvi, senza credere in Yoshua ?
Ricorda che è scritto , che un gra numero di essi "ebrei", non entreranno nel Suo Riposo...
ciao
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Janira »

Io non ho nessun problema personale nei tuoi confronti, però ammetto che mi infastidisce leggere in una discussione sempre lo stesso intervento. A cui ti è stato risposto più di una volta. Almeno rispondessi riprendendo ciò che ti è stato risposto. Ad esempio, hai visto i video che avevo postato? Sorvolo sulle osservazioni riguardo alla mia fede, dato che non è fondamentale ai fini di qualsiasi discussione.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Janira »

Gli ebrei nelle scritture greche saranno salvi quando riconosceranno Yeshua al suo ritorno. Questo implica che non saranno condannati per il fatto di non averlo accettato prima della parusia.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

Galuppi

riguarda al cristianesimo hai ragione, però non puoi accusarmi di appartenere ad una religione perché te l'ho confidato e mi hai dato ragione.
Comunque, dispregiativo o meno, il termine cristiano nel linguaggio corrente significa "appartenere a Cristo" e questo non mi sembra né limitativo né offensivo sia per i giudei che per i gentili.
Riguardo agli Ebrei è biblicamente scritto che regneranno sulle nazioni (il residuo) e tutti i popoli porteranno la loro gloria a Gerusalemme.
A questo punto però proporrei un'altro tema (non so se è stato trattato) chi è l'Israele spirituale? ..... sono solo gli ebrei di sangue oppure tutti coloro che hanno accettato Gesù come salvatore e sono stati riempiti di Spirito Santo?
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Però in questa discussione si parla di Gesu. Non di Israele
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

mimymattio .
Tom chi ha detto che nessun ebreo si sia mai convertito al cristianesimo?

non sono stato io rileggi i post.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

liberocredente


dicevo di aprire una pagina per l'argomento
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

per Gianni

hai scritto
Tom Anad, che cosa ci vuoi dire con questo passo biblico?

Efesini 2:11
che Cristo ha fatto dei gentili convertiti nel Signore un'unico popolo con il popolo eletto.
questo dice il versetto.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Infatti, ma non capisco ancora perché lo hai citato.
Rispondi