Fu sacrificio quello di Gesù?

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da bgaluppi »

Forse ti riferisci a questo?
Michele, ho detto abbastanza. Se lo capisci bene, altrimenti sei libero di seguire ulteriori "rivelazioni". Sai quanti ne verranno ancora di "profeti" portatori di "rivelazioni"? E ogni uomo avra' il suo profeta con la "verita' vera". Cristo o lo si accetta o lo si rinnega, non si puo' stare in mezzo. Ed e' una scelta che si puo' fare liberamente.
E dove ti avrei offeso? Semmai ti ho messo in guardia dai falsi profeti. Michele, ricorda che gli apostoli lo hanno conosciuto e lo hanno visto risorto; Giacomo (suo fratello carnale), Giovanni, Pietro, lui li ha scelti per annunciare la buona novella e la parola di Dio, e anche Paolo, che fu accolto dagli altri. Lui e' morto perche' noi non morissimo. Non stare ad ascoltare gente che ti racconta storie diverse da quelle che ti dicono i fratelli di Cristo, scelti e mandati da lui. Attento. Questo e' un avvertimento fraterno, non un'ingiuria.
roberto
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 23:00

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da roberto »

Michele per favore rispondi alle tue affermazioni con scrittura alla mano, altrimenti non si va avanti.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Michele »

Antonio, cosa c'entrava quel post? proprio nulla. Da qui ho capito chi sei veramente. Se ci tenevi a me, magari mi scrivevi in privato, non sciorinavi tutto in questo post. Cosa c,'entrano le nostre convinzioni se si parla di vangelo. I non ho mai insultato nessuno, ma ogni giorno vengomesso alla gogna da te e persone simili. Ho chiuso con te
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da bgaluppi »

Come vuoi Michele.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Shalom besasea.sono stati cancellati da parte mia unicamente i messaggi di Antonella E di Giovanni in cui i due si insultavano a vicenda;facendo diventare una discussione costruttiva in una rissa da bar.in verita io non ho toccato nulla di ciò che riguardava la discussione in senso stretto e possono confermarvelo dalla regia tecnica.ho salvato gli insulti nei miei confronti a disposizione di tutti coloro che vogliono visionarli.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

e ci tenevo a precisare che l'utente Antonella ha chiesto di essere cancellata dal forum, non è stata bannata nemmeno dopo gli insulti a me.attualmente nn è bannata
anzi io le ho detto che mi dispiaceva se se ne fosse andata dal forum, e per la cronaca mi sono beccata un altro messaggio non proprio dai toni pacifici
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da marco »

Caro Armando questa tua scelta mi addolora.
Scappare non serve a nulla.
Il bene e il male, il dolce e il salato, la luce e la tenebra sono ovunque in questo mondo.
Bisogna saper convivere con questa consapevolezza lottando sempre per la luce.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da bgaluppi »

Besasea, per te la Scrittura Greca non conta, per molti in questo forum, incluso Gianni, e' parola di Dio. Chi accetta la Scrittura Greca come rivelazione, non puo' poi semplicemente scartarla perche' qualcuno non la accetta. Su questo forum si dscute di tutta la Bibbia, intesa come comprendente sia la Scrittura Ebraica che quella Greca.

Chi non crede che Yeshua sia il Messia, e quindi non accetta la Scrittura Greca, dovrebbe concentrarsi solo sugli argomenti che non lo riguardano. Cio' che tu fai e' giudicare chi non la pensa come te: io credo che Yeshua sia il Messia, e accetto la Scrittura Greca che parla di lui, quindi discuto della Scrittura Greca tanto quanto di quella Ebraica, su cui ho tutto da imparare da uno come te. Tu non metterti a tacciare di cecita' dogmatica chi crede in Yeshua e nei Vangeli: dovresti invece distinguere tra chi vede Yeshua come il Messia e chi lo crede essere Dio stesso. Infatti, i Vangeli parlano di un uomo che incarno' il Messia, non Dio.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Michele »

Solo due parole: Besasea dice molto bene in merito a questo problema, non si può essere attaccati per delle convinzioni personali, soprattutto in forum che si dichiara libero da dogmi. Non si possono attaccare utenti, soltanto al fine di provocare e poi passarla liscia. Non si può fare le veci del moderatore, se ciò non è chiaramente indicato dalla differenza di colore del nik. In ultimo, un messaggio di Antonella diceva che aveva espresso la volontà di essere cancellata, ma non di cancellare tutti i suoi messaggi. In un primo tempo si era espressa in questo modo, ma da come ho capito io, subito dopo era contraria alla cancellazione dei messaggi.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Michele »

Non è che non si vuole capire, ci capisce tutto, ma nonostante questo, l'atteggiamento rimane.
Besasea scrive:
Essendo coinvolto nella rissa non bisognava lasciare che Giovanni arrivasse a tanto e lui stesso avrebbe dovuto rifiutarsi anche di cancellare l'iscrizione di Antonella.

La prima cosa grave corrisponde proprio a questo, essere coinvolto in prima persona e fare le veci del moderatore. Se al momento non si poteva cancellare Antonella, lo si poteva benissimo spiegare in un post. Meglio prevenire che curare.


E poi questo discorso va spostato in un altro post.
Rispondi