Yeshu'a è Dio?

Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Alen.chorbah »

Anima non ce bisogno che il signore salvi nessuno. Invitot tutti gli utenti a mantenere un profilo di discussione civile
animasalvata
Messaggi: 1056
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da animasalvata »

Caro Alen. Pregare per gli altri e per la loro salvezza non è offensivo. Anzi è piu che civile. Il problema sono i commenti al veleno. Essere il padrone del sito non autorizza ad essere offensivi verso gli altri.
Shalom
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Alen.chorbah »

Qua non si deve giudicare nessuno.... La si può pensare diversamente e non essere assolutamente d accordo. Ma non siamo noi i giudici per la salvezza di nessuno.
animasalvata
Messaggi: 1056
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da animasalvata »

Appunto qua non si deve giudicare nessuno. Questa regola vale anche per Momtefameglio?
Pregare per gli altri non significa essere giudici.
A me pare che qui ci siano due regole diverse con pesi e misure diverse. Una per amministratore e moderatori e un altra per tutti quelli che hanno un opinione diversa. Chissa perche ma quelli che la pensano secondo la teologia del forum la passano sempre liscia.

Torniamo al tema per favore e se notero commenti offensivi DA PARTE DI CHIUNQUE li segnalerò immediatamente
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Alen.chorbah »

Quando dici Che il signore ti perdoni non implica il pregare per gli altri ma giudicare la fede degli altri. Puoi giudicare le idee, lo studio ma non la fede di un altro perché la pensa diversamente. Mi sembra che qui nessuno ti stia dando del peccatore che verrà punito all inferno. Quindi basta. E ho sscritto per tutti non solo per te anima di mantenere un atteggiamento civile. Discorso chiuso.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

Sostenere che da un uomo "sono tutte le cose, come del Padre" significa, nella maniera più semplice, rendere quest'uomo alla pari di Dio. Questo, sempre nella maniera più semplice, nella mentalità biblica (AT) equivale ad idolatria. Un'alta forma di idolatria. Sostenendo che un uomo è Dio, si trasforma questo uomo in oggetto di adorazione, passando ad adorare la creatura al posto del Creatore.
Ciao Besabea
Il Nuovo Testamento, recita circa Yoshua , che è IL Figlio di Dio, che prima di prendere forma di servo "umano", era in forma di Dio, che si spoglia "del Suo essere Dio, e prende forma di servo"per un tempo, per compiere la Grandiosa Opera della Redenzione .
Quindi visto che Di Fatto, LUI , sostiene con la Parola della Sua Potenza, Tutte le cose "quindi l'universo "; questo Fatto, si che è, di una semplicità assoluta...,
e quindi puoi spiegare come fa ad essere solo uomo ?
Ti pare plausibile che , un uomo, sostenga con la Parola della Sua potenza, l'universo intero ?
Ecco questo Fatto, si che è di una chiarezza e semplicità ove non vi è replica alcuna; ossia è inconfutabile.

Ma poi se come altri, per te il N.Patto, e la scrittura che recita che, :da LUI "il Figlio "come dal Padre, sono Tutte le cose , non fa testo, inutile portarti il passo biblico...
Infine, l'uomo , è Gesù di Nazaret, figlio di Maria, nel quale ,IL Figlio di Dio, è venuto a tabernacolare , perche nella pienezza dei tempi , IL Padre LO manda in una carne simile alla nostra, per la redenzione del mondo.

Per il resto del tuo commento, sorvolo, sarebbe inutile replicarmi..
Per Montefameglio. Guarda io non sono un uomo come te. Al veleno che butti sugli altri non rispondo col veleno ma rispondo dicendo shalom.
Ma di certo non sei un uomo come me perché io non sputo veleno sugli altri.
Anima.., bravo per risposta pacata ,che hai dato ; ottima lezione di civiltà ed umiltà :YMAPPLAUSE:
Ciao
animasalvata
Messaggi: 1056
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da animasalvata »

Eh no caro Alen Corbah. Io prego per Montefameglio per il perdono del suo peccato che è stato quello di buttar veleno su di me perche il suo parlare è stato offensivo a prescindere se ha torto o ragione su Yeshua. Io non ho giudicato la sua opinione ma il suo modo di fare. Quindi ha sbagliato ma io anziche rispondergli con il suo stesso metro rispondo con un altro metro.
animasalvata
Messaggi: 1056
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da animasalvata »

Certo Luigi ho capito a cosa ti riferisci. Ti riferisci ad Ebrei 1 dove viene detto che il figlio sostiene tutte le cose.

Visto che Luigi ha fatto una citazione biblica ci piagerebbe che voi ci spiegate come fa una creatura a sostenere tutte le cose. Pero senza fare voli fantasiosi. Aggiungo anche che nello stesso capitolo al figlio glorificato gli viene attribuito il salmo 102 che riguarda Yhwh. Qualcuno dira che il narratore lo fa perche il messia rappresenta Dio oppure perché tutto fu fatto in vista di lui. Queste spiegazioni a mio parere sono invalidate dallo stesso narratore perche egli stesso afferma che Cristo è sempre lo stesso. Lo stesso ieri,oggi e per sempre. Amici questa si chiama immutabilità e per questo attribuisce il salmo 102 al Maschiac. E chi è l'immutabile? È Yhwh che nell'antico testamento afferma che è sempre lo stesso.
E sempre nella lettera agli ebrei si dice che Yeshua è sacerdote in eterno perche il suo sacerdozio è senza inizio e fine. Se c'è un sacerdozio senza inizio e fine allora c'è anche um sacerdote eterno senza inizio e fine. Il sacerdozio levitico invece ha un unizio e fine.
E sempre nella lettera agli ebrei ci viene detto che Yeshua fu reso perfetto. Amici che vuol dire essere perfetto? Se Yeshua non fosse onnipotente,eterno,onnisciente,buono e onnipresente allora sarebbe imperfetto. Avrebbe un difetto come gli angeli giacche è scritto che Dio trova difetti persino negli angeli. Gli angeli infatti sono potenti ma non onnipotenti, sono sapienti ma non onnisapiente,vivranno per sempre ma non sono immutabili. Invece Yeshua è divenuto superiore agli angeli.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Divenuto superiore? Allora prima non lo era.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Alen.chorbah »

Quindi adamo che ritenete era perfetto era Dio? Interessante :-?
Rispondi