Posso parlare con Gesù ?

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Luigi »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: sabato 22 ottobre 2022, 19:00 Scusa Luigi tu hai parlato di uguaglianza ciò che viene dato al Padre e' esattamente uguale al Figlio e così non è per me. Il Figlio e' umile modesto sottomesso sia quando era sulla terra che in cielo dal Padre non hanno uguali poteri e così via . Quindi fammi capire tu non credi nella trinità ?
Maria Grazia ancora fuori tema porti la discussione;
qui non si discute di trinità
Tu stessa hai aperto la discussione :Posso parlare con Gesù ?"
E io ti ho portato argomenti scritturali, i quali dimostrano che Si può parlare con Gesù e pure tributarGLI adorazione come è ben spiegato analizzando i l capitolo 5 e 7 di Apocalisse.
Non sei d'accordo ?
Rispetto le tue convinzioni.
Quindi fammi capire tu non credi nella trinità ?
Si credo nella trinità, ma che centra con la discussione ?
Non serve che divaghi su altro se non concordi con ciò che ho scritto.
Saluti
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Luigi dovresti smetterla di fare come le chiese ingannando il prossimo, conosciamo il tuo pensiero.
Per te Yhvh è Gesù incarnato, quindi sei nella dottrina Cristiana cattolica, cioè pagana.....

L'adorazione , termine che neanche esiste nelle scritture ebraiche e Greche, spetta solo al creatore dell'universo, Yhvh, che ha creato anche il Messiah, eh già Yeshua il primogenito di ogni creatura fa parte della creazione di Yhvh...primogenito di ogni creatura e primogenito di tanti altri fratelli.
Ora secondo il tuo ragionamento noi saremmo fratelli di Yhvh? Yhvh l'onnipotente ha fratelli? Credo proprio di no!!!!!
Per quanto riguarda essere figli di Dio, qu su questo Forum ti è stato spiegato centinaia di volte , cosa significa figlio di Dio per la bibbia...
Vuoi adorare Gesù? Il dio romano? Sei libero di farlo, ma sei idolatra, non confondere gli altri però, risparmia le tue bugie per i culti a cui partecipi, qui non siamo in un culto pentecostale, siamo in un forum biblico e tu non ti attieni alle scritture.
Saluti caro
France
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da France »

Maria Grazia ti ho scritto nella tua presentazione per non andare OT ulteriormente in questa cartella.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da stella »

Maria Grazia come France ,per non andare OT ti ho scritto in confidenziale giù nell'ultimo scalino ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Gianni »

Besàseà, io parlerei da religioso? E di quale religione mai, di grazia? Ho spiegato mille volte che aborrisco la parola stessa e che ritengo le religioni, tutte, una grande iattura, una piaga dell’umanità. E adesso te la dico tutta: sono molto rammaricato che gli stessi ebrei parlino della loro antica fede in termine di religione. Forse quella attuale lo è, ma quella biblica no davvero: non era religione ma ortopràssi. La persona di oggi dice: faccio il tal lavoro, sono della tal religione e tifo per la tal squadra. La religione è per lui una sfaccettatura. Per l’ebreo biblico la sua intera vita (cosa mangiava, come vestiva, perfino come andava in bagno) era ciò che noi oggi chiameremmo religione. La sua intera vita era ubbidienza alla santa Toràh di Dio. Ortopràssi, appunto.

Sulla presunta Toràh orale qui qualcuno ha osservato che il modo di applicarne le norme richiedeva una certa interpretazione da parte dei giudici e che tale interpretazione faceva poi giurisprudenza. Ciò vale di certo per il diritto americano. Ma nella Scrittura vedo un altro modo.
“Selofead, figlio di Chefer, non ebbe maschi ma soltanto delle figlie; e i nomi delle figlie di Selofead erano: Mala, Noa, Cogla, Milca e Tirsa”. - Nm 26:33.
Non essendoci figli maschi, l’eredità di Selofead fu divisa fra le cinque figlie. Unica condizione fu che dovevano sposarsi con uomini della loro stessa tribù (Manasse), cosicché l’eredità paterna non si disperdesse in altre tribù. - Nm 36:1-12;26:33;27:1-11; Gs 17:3,4.
Il cap. 26 di Nm narra del censimento, ordinato da Dio, della popolazione ebraica prima dell’ingresso nella Terra Promessa. Alla sua conclusione è detto: “Questi sono i figli d'Israele dei quali Mosè e il sacerdote Eleazar fecero il censimento nelle pianure di Moab presso il Giordano di fronte a Gerico. Fra questi non vi era alcuno di quei figli d'Israele dei quali Mosè e il sacerdote Aaronne avevano fatto il censimento nel deserto del Sinai. Poiché il Signore aveva detto di loro: Certo moriranno nel deserto!” (Nm 26:63-65). Si noti che nella popolazione censita “non vi era alcuno” della vecchia generazione che era stata disubbidiente nel deserto e a cui non era consentito d’entrare nella Terra Promessa (Nm 14:19; Eb 3:17). Selofead, padre delle cinque ragazze menzionate in Nm 26:33, era discendente di Manasse (Nm 26:29-33) ed era morto durante i 40 anni di peregrinazione nel deserto, ma “non stava in mezzo a coloro che si adunarono contro il Signore” (Nm 27:3). Queste cinque battagliere ragazze si resero conto che senza un fratello maschio che ereditasse, la loro famiglia non avrebbe ricevuto una porzione di terreno. “Allora si fecero avanti . . . esse si presentarono davanti a Mosè, davanti al sacerdote Eleazar, davanti ai capi e a tutta la comunità” per presentare il loro caso. – Nm 27:1,2.
Queste donne ebbero il coraggio di reclamare il loro diritto non solo davanti a Mosè, ma davanti a Dio stesso tramite il sacerdote. “Mosè portò la loro causa davanti al Signore. E il Signore disse a Mosè: «Le figlie di Selofead dicono bene. Sì, tu darai loro in eredità una proprietà»”. – Nm 27:5-7.
E non solo. La loro causa (vinta) divenne un precedente legale, tanto che Dio fece inserire delle deroghe nella sua Toràh, così che fu “per i figli d'Israele una norma di diritto, come il Signore ha ordinato”. – Nm 27:8-11.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Rivolto a tutti : TUTTO L' UNIVERSO OBBEDISCE ALL' AMORE di Franco Battiato cercatela e' una Poesia in Musica mi ricorda il messaggio d' Amore di Jeshua " AMATEVI INTENSAMENTE GLI UNI GI ALTRI COME VI HO AMATI IO" Quindi nonostante le diversità una cosa ci deve unire questo sentimento puro : RICORDATEVI " TUTTO L' UNIVERSO OBBEDISCE ALL' AMORE " E ALLORA CACCIAMOLO FUORI ANCHE IN QUESTO FORUM ( CHE ANCORA NON SO USARLO BENE ) A presto vi voglio bene!
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Besa, perdonami ,ma la tradizione orale e' superiore a quella scritta ? Si parla di legge o di tradizione , le due cose sono diverse , nelle scritture ebraiche che hai tu come viene scritto questo episodio ? Me ne mandi uno squarcio? Tradotto da te a questo punto . Tu sai bene che qualcosa che si tramanda oralmente può e subisce delle dei cambiamenti avvolte stravolge il racconto originale . Quindi lo scritto e L' orale devono armonizzarsi e non contraddirsi ,e a quanto ho capito questo non c'è . Aiutami a capire sono una bambina e rispondi a una bambina con semplicità ' portami alla base e costruisci 🤗🤗
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Besa, rispondimi qui in questa pagina perché io non so andare altrove ,domanda questa pagina può scorrere all'infinito ? Spiegatemi !
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni non smuoviamo troppo i nostri ANIMI , SORRIDIAMO QUANDO RISPONDIAMO, BESA E ' un AMICO ,TU SEI UN AMICO , NOI SIAMO AMICI , SIAMO PREZIOSI ALL' IDDIO UNICO E SUPREMO COSTRUIAMOCI INSIEME ❤️
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Infatti Besàseà l'ho scritto che quel verso riguarda Yhvh citazione di Gioele...qui lo sanno tutti credo, tranne uno.
Grazie per la spiegazione eccellente sul sacrificio di Isacco, non avevo dubbi che non fosse stato Yhvh a comandarlo..
Grazie
Rispondi