Posso parlare con Gesù ?

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Luigi »

dalla mia analisi della scritture non trovo assolutamente che Jeshua è il Padre siano la stessa cosa .
Maria Grazia cara, se da quello che scrivi, vuoi dire che
Jeshua è il Padre, non sono la stessa persona,
Ti faccio notare che io non ho affermato e non affermo questo;
ossia che sono la stessa persona.
Sono due persone distinte per come lo concepiamo nella nostra concezione semplicistica.
Per gli apostoli e i discepoli spiegare il Dio d' Israele come trinità sarebbe come bestemmiare
Anche qui ti faccio notare che non ho fatto accenno all'argomento trinità che sollevi,
e ti chiedo il perchè di questi fuori tema ?
Se volevi discutere di un argomento specifico tra quelli a cui ho risposto, bastava farne riferimento.
Saluti
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Luigi scrive:
Anche qui ti faccio notare che non ho fatto accenno all'argomento trinità che sollevi,
e ti chiedo il perchè di questi fuori tema ?
Se volevi discutere di un argomento specifico tra quelli a cui ho risposto, bastava farne riferimento.
Saluti

Vorresti dire che non sei trinitario? Come può essere ? Stai mentendo, lo sanno tutti qui che sei trinitario.
Come potrebbe non essere trinitario un pentecostale?
Ma ci vuoi prendere per i fondelli? Sei binitario per caso? Credi in due diii? Allora vai contro lo scritto di Deuteronomio 6:4
Quindi cosa sei?
Credi o no che il tuo Gesù sia il Dio di Israele incarnato ?
Lo affermi tu stesso, basta leggere le discussioni di questo forum..... In Zaccaria 12:10 dove prendi una delle tante cantonate affermi che ad essere trafitto è Yhvh, senza sapere a chi si riferisce quello scritto.

Dobbiamo essere onesti non ingannatori Luigi .sei trinitario pentecostale, vuoi negarlo?
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Scusa Luigi tu hai parlato di uguaglianza ciò che viene dato al Padre e' esattamente uguale al Figlio e così non è per me. Il Figlio e' umile modesto sottomesso sia quando era sulla terra che in cielo dal Padre non hanno uguali poteri e così via . Quindi fammi capire tu non credi nella trinità ?
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Giusta osservazione signora Maria Grazia... :-)
France
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da France »

Solo un commento sui sacrifici umani nella Bibbia:
A proposito del “sacrificio” di Isacco, ho letto dei commenti su torah.it che dicevano che Abramo non avesse compreso il comando del Signore:
D.o disse ad Abramo fai salire Isacco sull’altare, quando stava per compiersi il sacrificio D.o fermo Abramo, disse ti ho chiesto di farlo salire ora ti dico fallo scendere. In effetti parlano della legatura di Isacco, non di sacrificio.

Poi se D.o tolse la terra di Canaan a quelle popolazioni che praticavano i sacrifici umani, specie quelli dei bambini, per darla agli Ebrei come poteva poi Lui Stesso comandare un sacrificio umano, del suo proprio figlio poi.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Naza sei forte hai un temperamento che mi ricorda Pietro apostolo sincero e spontaneo apprezzo queste qualità e sei tempestivo , un gran simpaticone !!!
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Naza sei forte hai un temperamento che mi ricorda Pietro apostolo sincero e spontaneo apprezzo queste qualità e sei tempestivo , un gran simpaticone !!!
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

France ha scritto :
Solo un commento sui sacrifici umani nella Bibbia:
A proposito del “sacrificio” di Isacco, ho letto dei commenti su torah.it che dicevano che Abramo non avesse compreso il comando del Signore:
D.o disse ad Abramo fai salire Isacco sull’altare, quando stava per compiersi il sacrificio D.o fermo Abramo, disse ti ho chiesto di farlo salire ora ti dico fallo scendere. In effetti parlano della legatura di Isacco, non di sacrificio.

Poi se D.o tolse la terra di Canaan a quelle popolazioni che praticavano i sacrifici umani, specie quelli dei bambini, per darla agli Ebrei come poteva poi Lui Stesso comandare un sacrificio umano, del suo proprio figlio poi.

Condivido la prima parte , Abramo non comprese il messaggio di Yhvh, non fu Yhvh a chiedere quel sacrificio di Isacco ma solo frutto di una sua (di Abramo) interpretazione sbagliata ... Ma c'è di più !!!!
Speriamo che Besàseà abbia la traduzione corretta
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Ciao France e' la prima volta che leggo un tuo commento , in effetti Dio non permise che si concludesse il sacrificio di Isacco ma ciò spiega Paolo che servì come quadro profetico di ciò che doveva avvenire nella realtà con il sacrificio di Jeshua ! Abraamo spiega Paolo sotto ispirazione ragiono' e pervenne alla conclusione che Dio come lo ricevette questo figlio Isacco miracolosamente poteva ridarglielo riportandolo in vita di nuovo Ebrei 11 : 17 - 19
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Si Maria Grazia, questa è la versione dei tdg🙂
Ma dato che qui si parla di scritture ebraiche lasciamo che siamo gli ebrei a tradurre quel passo, così com'è nella verità.... Yhvh non ordinò quel sacrificio di Isacco, altrimenti sarebbe un Dio pagano, ma non lo è, quindi c'è una spiegazione più profonda che solo gli ebrei possono darci
Rispondi