Posso parlare con Gesù ?

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

"Chi vince lo farò sedere con me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono". - AP 3:21

Se Yahusha sta letteralmente sul trono di 𐤉𐤄𐤅𐤄 anche i credenti ci stanno. Ma "sedere sul trono di 𐤉𐤄𐤅𐤄, non significa essere 𐤉𐤄𐤅𐤄, perché nel linguaggio biblico è un'espressione che indica autorità divina. Infatti, se leggete il testo di Apocalisse, vi accorgerete che a momenti sul trono c'è anche Yahusha, in altri momenti c'è solo 𐤉𐤄𐤅𐤄 (dipende da cosa vuole comunicare lo scrittore). Si tratta di immagini descrittive, perché 𐤉𐤄𐤅𐤄 non ha un sedere con cui stare seduto su un trono. Anche Davide, in quanto re di Israele, siedeva "sul trono di 𐤉𐤄𐤅𐤄"; anche i sovrani delle nazioni sedevano sul trono del loro dio. I credenti che vincono siederanno sul trono (di Yahusha e di 𐤉𐤄𐤅𐤄), nel senso che regneranno per autorità concessa (AP 5:10; 20:6; 22:5). Il regnare dal trono di 𐤉𐤄𐤅𐤄 indica raggiungimento di gloria, di altezza spirituale.
Cerchiamo di capire il messaggio che il testo comunica, senza restare ingabbiati nella lettura letterale di uno scritto che è quasi interamente simbolico, facendo parte del genere apocalittico, e composto attraverso un linguaggio profondamente diverso dal nostro linguaggio moderno occidentale.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Caro Luigi , il fatto che Jeshua abbia ricevuto UN'INVESTITURA OVVERO UNA CARICA MEDIANTE UNA CERIMONIA SOLENNE NEI CIELI DINANZI A TUTTE LE CRAATORE CELESTI NON CI AUTORIZZA AD ADORARLO . MA ACCETTIAMO E RICONOSCIAMO IL RUOLO CHE GLI HA ASSEGNATO IL PADRE ! CIÒ' IMPLICA UBBIDIENZA DA PARTE NOSTRA IN QUANTO EGLI ATTUA I VOLERI DEL PADRE MA NON MI STANCHERÒ MAI DI DIRLO L' ESCLUSIVA DEVOZIONE OVVERO ADORAZIONE VA RESA SOLO AL PADRE !
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Maria Grazia scrive:

NON MI STANCHERÒ MAI DI DIRLO L' ESCLUSIVA DEVOZIONE OVVERO ADORAZIONE VA RESA SOLO AL PADRE !

Giusto, questo si evince in tutta la bibbia, Deuteronomio 6:4 ....ma credimi , sarà dura con un pentecostale!!! Non hai capito che pee Luigi Yhvh è Gesù fatto uomo? Hai a che fare con un trinitario...la vedo dura...
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Si Naza Jeshua regnerà' per autorità concessa come la scrittura dice che i re d' Israele sedevano sul trono di Jahwe' ma ciò non autorizzava gli israeliti a riconoscere Re DAVIDE COME UN DIO. Tantomeno rendergli adorazione
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

La trinità e' un concetto pagano. Gli egiziani gli assiri i babilonesi credevano in una triade la chiesa apostata l'adotto' nel concilio di Nicea e molti di quei vescovi la bocciarono ma prevalse la contaminazione del pensiero pagano , i primi cristiani non avevano la più pallida idea di cosa fosse una trinità in relazione a Jeshua doveva ripugnare loro perché associavano quel concetto all'adorazione pagana. Mi meraviglio come il mondo evangelico si sia trascinato un'insegamento del genere . Oggi la cristianità con tutte le sue denominazioni rappresentano la BRUTTA COPIA DELL'ORIGINALE E PURO CRISTIANESIMO E' come una banconota falsa ,che sembra vera ma è un inganno
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Luigi »

Caro Luigi, con queste affermazioni stai proprio dicendo che gli apostoli ebrei erano diventati idolatri.. leggi bene.. e stai invitanto Besàseà a diventare idolatra. Forse volevi dire altro...
Clvt, si hai ragione ,in questa parte finale mi sono espresso male, e credo che Besasea abbia afferrato il quadro che ho descritto.
Infatti intendo che quegli atti che tributavano gli ebrei Paolo Pietro, e i gentili ad una persona spirituale "IL Figlio di D-o" ,e il fatto di annunciarne il Suo nome, per lui sono atti cultuali, e considera idolatri gli apostoli.
Quindi non era un modo per renderGli omaggio, ma atti cultuali.
entriamo nel dettaglio , qui' Dio ha un trono e LAgnello no ,
Maria Grazia, non serve che usi caratteri grandi che equivalgono a gridare.
Il trono è unico, sebbene vi sia pure il trono bianco per il Giudizio "ma è fuori tema".
Al capitolo 22 è descritto un solo trono:
Non ci sarà più nulla di maledetto. Nella città vi sarà il trono di Dio e dell'Agnello;
è tutti gli angeli che stavano ALLIMPIEDI e gli anziani e le creature viventi caddero Sulle loro facce davanti al trono e ADORARONO DIO ! QUI' L'AGNELLO NON C' E non viene menzionato. Sicuramente sta ADORANDO ANCHE LUI IL SUO DIO . Quindi nota bene Luigi tu confondi una PROCLAMAZIONE ,UN'INVESTITURA , CON L'ADORAZIONE . Il versetto 12 ribadisce la stessa cosa !
Maria Grazia sii coerente; non hai formulato una congettura, ma hai fatto un'affermazione scontata, e questa vuole la prova scritturale;
non si legge che il Figlio adora il Padre Suo.
Poi non sta ricevendo alcuna proclamazione o investitura;
sta ricevendo gli stessi tributi col Padre Suo da tutte le creature.
Quanto esponi non confuta l'adorazione che riceve IL Figlio col Padre, e hai evitato completamente il capitolo 5 e tutte le riflessioni a riguardo.
Saluti
Ultima modifica di Luigi il sabato 22 ottobre 2022, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Ciao Besa ho risalito al tuo messaggio alla pagina 7 ,lo avevo già letto e avevo anche risposto ma quando l'ho inviato non è andato in porto si vede che ho sbagliato in qualcosa nellinviarlo . Mi dici che potrei avere radici ebraiche , non mi dispiacerebbe affatto anzi ne sarei onorata , mi sento israelita per chiamata nel cuore . Lo sai cosa penso Besa ? Che l'ebraismo di oggi non è l'originale che anch'esso si sia contaminato come il cristianesimo originale ,che ne pensi ? È' possibile ? Sai quando parlo dIsraele sto su un terreno che non conosco bene benché io abbia letto le scritture ebraiche .? Vorrei chiederti molte cose ma lo farò a poco a poco . Volevo dirti che ho speso una cifra per comprare un candelabro ebraico a sette bracci placcato in oro , non pensare che sia un idolo per me io odio l'idolatria ma quando lo guardo per me ha un profondo significato . Volevo farti la prima domanda . Tu mi hai detto che un sacrificio umano non può essere concepito nel l'ebraismo questa è una delle ragioni per cui si rifiutate il sacrificio di Jeshua un sacrificio umano appartiene ai pagani e allora perché l'Iidio di Abraamo chiese il sacrificio di suo figlio Isacco ? Abraamo non si pose il problema che potesse essere una richiesta assurda com quella degli dei pagani Egli ubbidì non dubito' e lo offri' in olocausto , è vero che fu fermato ma per me non so per te e' come se lo avesse fatto. Questo non ha intaccato la fede degli ebrei anzi è di esempio e allora perche rifiutate il sacrificio di Jeshua che è chiamato LAgnello di Dio che espia i peccati e che il suo sangue può coprire i nostri peccati . Un olocausto umano come quello che venne richiesto ad Abraamo ? Non so se mi sono spiegata .
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Maria Grazia ha scritto:
Tu mi hai detto che un

sacrificio umano non può essere concepito nel l'ebraismo questa è una delle ragioni per cui si rifiutate il sacrificio di Jeshua un sacrificio umano appartiene ai pagani e allora perché l'Iidio di Abraamo chiese il sacrificio di suo figlio Isacco ? Abraamo non si pose il problema che potesse essere una richiesta assurda com quella degli dei pagani Egli ubbidì non dubito' e lo offri' in olocausto , è vero che fu fermato ma per me non so per te e' come se lo avesse fatto.

Rispondo:

Siete proprio sicuri che fu Yhvh a chiedere quel sacrificio di Isacco? Questo lo insegna il cristianesimo..
Lo so che lo troviamo scritto nelle nostre bibbie occidentali, ma questa mi sembra una bella trovata di Babilonia per collegare quel sacrificio di Isacco a quello di Yeshua....
Besàseà spero faccia chiarezza....
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Ma come? L'Iddio onnisciente, che progetta la caduta adamica prima ancora che il mondo esistesse, già avendo in mente nel suo piano (Debàr) il secondo Adamo non sapeva della fede che nutriva Abramo? Doveva assicurarsene chiedendogli di sacrificare il suo figliolo? Ci vorrebbero le scritture originali ebraiche qui, io questa storia non la mando giù, c'è la mano di babilonia (Cristianesimo).
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Luigi ho usato i caratteri grandi non per gridare non è nel mio stile , ma per evidenziare o mettere in risalto , quando leggiamo un versetto o un brano possiamo leggere tra le righe anche ciò che non dice per intuizione ,per logica o facendo riferimenti e collegamenti con altre parti della scrittura per quanto mi riguarda il quadro che emerge dalla mia analisi della scritture non trovo assolutamente che Jeshua è il Padre siano la stessa cosa . Ti faccio un esempio quando si dice tale padre tale figlio cosa intendi tu con questa frase ? Oppure è' l' esatta immagine di suo padre una cosa impressionante anche il suo modo di camminare ecc. Tu cosa capisci ? Oppure tu vedi un fenomeno qualcosa di impossibile un miracolo puoi esclamare O MIO DIO ,O MIO DIO !!!!! Tu hai capito benissimo cosa voglio dire Luigi . Se io prendo una bambina e gli dico quanto fa uno più uno più uno ,lei mi dira tre , e io gli rispondo no fa uno insomma potrei continuare all'infinito . Per gli apostoli e i discepoli spiegare il Dio d' Israele come trinità sarebbe come bestemmiare , non mi sorprende se gli ebrei inorridiscono a questo insegnamento che cristiano non è perché appartiene al finto cristianesimo che paganesimo e' . Perché essere così complicati quando le verità sono semplici ?
Rispondi