la psicologia della tentazione ...

Rispondi
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

la psicologia della tentazione ...

Messaggio da stella »

Quanti tipi di tentazioni ci sono?
Pensavo ,ogni peccato e' preceduto dalla tentazione ...
allora per non peccare bisogna resistere alla tentazione ''o meglio alle tentazioni''...
magari restera' senza risposta questa mia domanda ,ma credo ha a che fare con il HA-SATAN e tutto il resto .. ;;)
Giacomo cap 1 vers.13 ..nessuno dica quando e' tentato ,sono tentato da DIO .perche' DIO non puo' essere tentato dal male e non tenta nessuno ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: la psicologia della tentazione ...

Messaggio da marco »

Si cara Stella come scrisse Giacomo: Ciascuno invece è tentato quando è trascinato e adescato dalla propria concupiscenza. Poi, quando la concupiscenza ha concepito, partorisce il peccato e il peccato, quando è consumato, genera la morte.
Perché l'uomo ha questa forza malvagia dentro di se (concupiscenza)?
Forse perché siamo fatti di carne e non di spirito!!
Allora ha ragione Paolo, dobbiamo lottare contro i desideri della nostra carne per esaltare lo spirito di Cristo che alberga nei nostri cuori.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: la psicologia della tentazione ...

Messaggio da francesco.ragazzi »

"Rivestitevi dell’armatura di Dio per poter resistere agli agguati del diavolo. Poiché non abbiamo noi da lottare contro la carne e il sangue ma contro i principati e le potestà, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti maligni sparsi nell’aria" (Ef. 6,11-12)

E' chiaro che vi sono delle volontà eteree che ci vogliono far peccare, ma la nostra forza è restare vicini al Padre come ci ha insegnato Yeshua nella Sua esistenza terrena....
Rispondi