Mt 16 Alcuni di coloro presenti non gusteranno la morte

Rispondi
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Mt 16 Alcuni di coloro presenti non gusteranno la morte

Messaggio da Michele »

Mt 16
28 In verità vi dico che alcuni di coloro che sono qui presenti non gusteranno la morte, finché non abbiano visto il Figlio dell'uomo venire nel suo regno».
Strano questo passaggio, sembra che Gesù debba tornare di li a poco per instaurare il suo Regno, ma invece Gesù si fa soltanto vedere, dopo la risurrezione.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Mt 16 Alcuni di coloro presenti non gusteranno la morte

Messaggio da Gianni »

Michele, se leggi il seguito trovi la spiegazione: "Sei giorni dopo, Gesù . . .". - Mt 17:1.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Mt 16 Alcuni di coloro presenti non gusteranno la morte

Messaggio da Michele »

Dici che la trasfigurazione è sinonimo di "Figlio dell'uomo venire nel suo regno?"
Non mi era sembrato.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Mt 16 Alcuni di coloro presenti non gusteranno la morte

Messaggio da Gianni »

Yeshùa parla di vedere “il Figlio dell’uomo venire nel suo regno”. Pietro, che fu presente alla trasfigurazione di Yeshùa, poi commentò così: “[Yeshùa] ricevette da Dio Padre onore e gloria quando la voce giunta a lui dalla magnifica gloria gli disse: «Questi è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto»”. - 2Pt 1:17.
L’onore e la gloria ricevute in quell’occasione erano un’anticipazione di quelle regali. In Ap 1:16 si usa per Yeshùa glorificato la stessa immagine dello splendore del sole verificatosi alla trasfigurazione. – Cfr. Mt 17:2.
Rispondi