Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da francesco.ragazzi »

HO TROVATO QUESTI STUDI :

https://www.youtube.com/watch?v=1RPrNcnVkxY&t=440s

https://www.youtube.com/watch?v=vRU1ny-45Bo&t=15s

SULLE PROFEZIE DI YESHUA' SUL MONTE DEGLI ULIVI .....
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

francesco.ragazzi ha scritto: sabato 16 luglio 2022, 10:10 HO TROVATO QUESTI STUDI :

https://www.youtube.com/watch?v=1RPrNcnVkxY&t=440s

https://www.youtube.com/watch?v=vRU1ny-45Bo&t=15s

SULLE PROFEZIE DI YESHUA' SUL MONTE DEGLI ULIVI .....
Ciao Francesco. Piuttosto che affidarsi ad oratori imparate a ragionare sui passi voi stessi perchè anche con la traduzione si capiscono bene. il relatore che tu citi è anche colui che afferma che siamo nell'ultima settimana di Daniele.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da francesco.ragazzi »

Se siamo nell'ultima settimana di Daniele non lo so ma credo ci siamo vicini ....
Li ho citato ma non li ho ancora studiato....debbo trovare il tempo ...
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

E mi sono chiesto cosa c'entra Daniele "direttamente" con oggi. Forse un modello ben delineato. Lascia stare i predicatori del palco o dei campanelli. Cerca di capire da te. Piuttosto che vedere profezie per il futuro, cercate di comprendere gli schemi che si ripetono nel tempo. Il messaggio è: il trionfo della giustizia divina. Il testo biblico parla anche di avvenimenti che vengono anticipati? Si. Ma vanno identificati e compresi. Nei Vangeli troviamo anche queste anticipazioni.

Le dottrine religiose non ne beccano mezza.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da speculator2 »

Da Odissea: "Ulisse tornerà, anche se lo tiene una catena di ferro, perché è un uomo ricco di ingegno ".

È uno schema generico ma pone l'accento sul desiderio di tornare a casa e genericamente sull'intelligenza.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da Gianni »

Ci manca solo il libro Cuore (tra l'altro molto bello) con Dagli appennini alle ande!
Con che coraggio possiamo chiamarlo forum biblico?
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

La discussione è stata aperta da un utente che non scrive più, quindi non mi è possibile sollevare delle obiezioni su alcuni punti. E finchè qualcuno non mette l'input "biblico" la discussione non può proseguire. Altrimenti mi toccherà fare un monologo. :-(
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da speculator2 »

Il messaggio è "il trionfo della giustizia divina ", aggiungo mediante il regno dei cieli, che non mi pare una democrazia.

Non è il caso di addentrarci sul mare magnum della "giustizia divina".

Con il riferimento all'Odissea volevo sottolineare, in varie storie e anche in storie bibliche, la presenza di uno schema.
Questi schemi possono valere per il passato e per il presente.

Odisseo, un saggio e astuto è forte re va in una missione pericolosa della durata di anni e di lui si perdono le tracce. Nel frattempo a casa sua sua moglie viene insidiata, suo figlio cercano di ammazzarlo, i suoi servitori sono disprezzati, i suoi beni sono dilapidati.

Quando torna cosa richiede la giustizia divina?
Il racconto omerico parla di una strage, preparata con accuratezza.

Il racconto di Matteo del Re che va a prendere il potere all'estero, da uno più grande di lui, e torna dopo molti anni e ammazza quelli che gli si oppongono non mi pare molto diverso.

Neanche molto diverso è l'episodio immaginario di Ezechiele che vede delle ossa morte ricomporsi, avere vita, stare in piedi e mettersi a combattere.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da speculator2 »

Il messaggio è "il trionfo della giustizia divina ", aggiungo mediante il regno dei cieli, che non mi pare una democrazia.

Non è il caso di addentrarci sul mare magnum della "giustizia divina".

Con il riferimento all'Odissea volevo sottolineare, in varie storie e anche in storie bibliche, la presenza di uno schema.
Questi schemi possono valere per il passato e per il presente.

Odisseo, un saggio e astuto è forte re va in una missione pericolosa della durata di anni e di lui si perdono le tracce. Nel frattempo a casa sua sua moglie viene insidiata, suo figlio cercano di ammazzarlo, i suoi servitori sono disprezzati, i suoi beni sono dilapidati.

Quando torna cosa richiede la giustizia divina?
Il racconto omerico parla di una strage, preparata con accuratezza.

Il racconto di Matteo del Re che va a prendere il potere all'estero, da uno più grande di lui, e torna dopo molti anni e ammazza quelli che gli si oppongono non mi pare molto diverso.

Neanche molto diverso è l'episodio immaginario di Ezechiele che vede delle ossa morte ricomporsi, avere vita, stare in piedi e mettersi a combattere.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Riflessioni sulla profezia di Yeshua e su Apocalisse.

Messaggio da France »

Ciao CLVT si potrebbe partire dal primo intervento di Antonio e proseguire la discussione.
Integrare, confutare, alla fine si potrebbe arrivare a quella seconda parte mancante.
Rispondi