Matteo 2:22,23

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Matteo 2:22,23

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

grazie Antonio :-)
io non capisco molto di massoneria ma leggo molto sulle religioni orientali(Induismo e Buddismo)
da quel che ho capito la Massoneria ha inglobato molti credo del Buddismo(nessun dio,possibile elevazione personale ed illuminazione)e dell Induismo(un dio non trascendentale quindi occulto,che può rivelarsi solo attraverso questi molteplici "messia" ,ovvero gli avatar)
non voglio mancare di rispetto a queste due importanti religioni,ma i loro credo estrapolati dal loro contesto diventano strumentali alla causa Massonica(nessun dio che ci può salvare,ognuno è dio e salvatore di sè stesso)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da bgaluppi »

E' proprio cosi' Daniela. Il fatto di considerare l'uomo dio di se stesso, e quindi capace con le sue stesse forze di raggiungere l'auto-divinizzazione, diventa una dottrina "anticristica", che rinnega Dio. E questo, se ci pensi, e' cio' che fece il cherubino ribelle, il quale cerco' di elevarsi al rango di Dio, e cerco' di convincere l'uomo a fare altrettanto sin dal primo momento: "non morirete affatto, anzi diverrete come Dio".

In questo senso, quindi, la ricerca della verita' tramite la conoscenza porta inevitabilmente alla morte.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da bgaluppi »

Maria, volevo aggiungere un ringraziamento per la ricerca che stai facendo, che e' molto interessante. Ho piena fiducia che tramite essa Dio ti sta portando piu' vicino a Lui. :-)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da Giorgia »

Ciao Maria, leggiucchiavo quanto scritto in questa discussione, e quando ho letto quello che hai scritto mi è tornata in mente la mia storia.

Dopo il battesimo, per un periodo sembrava non succedesse nulla. E' vero che avevo delle aspettative... ma a Dio piace sorprenderci. Lui non agisce come noi ce lo immaginiamo, fa molto di più.

Se ora guardo indietro, nel periodo successivo al mio battesimo, non era "invisibile" era solo in altre faccende affacendato. Stava creando una stradina preferenziale per il mio cuore e per i miei occhi.

Poi c'è stato un momento di crisi, perché avevo la sensazione che, invece di migliorare, non facevo altro che trovarmi più difetti... nemmeno il tempo di provare a eliminare il primo, che ne vedevo altri 10. Andai un po' in crisi, convinta che stavo combinando un pasticcio!

Poi una persona molto saggia, e poco diplomatica :d , mi ha fatto notare, che i difetti che stavo scoprendo li avevo sempre avuti. Solo che non li vedevo!

Quello che stava succedendo era che Dio stava togliendo la polvere che si era depositata sugli occhiali del non credente che indossavo. Mi stava dando una grandissima opportunità: vedere per poter cambiare.

E allora ci pensai... era vero... Poi piano piano con l'aiuto del Creatore ho imparato a non buttarmi via... a pensare che se Lui tiene a me, forse qualcosa da salvare c'è.
Così ho cominciato a risolvere un errore alla volta, sempre con il suo aiuto, a perdonarmi, quando non riesco nell'immediato.

E ora, Dio è ancora qui che continua a pulire i miei occhiali. Giorno dopo giorno, sta qui.

Ora vedo meglio, non bene, ma meglio. Ma so che Lui mi farà vedere sempre meglio!

Che il Signore ti benedica grandemente e continui a pulire anche i tuoi occhiali.

E man mano che li pulirà, vedrai che ti darà la forza, la determinazione, e la capacità di risolvere quel che ti mostra.

:YMHUG: :YMHUG:
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

maria se ti puo interessare io ed israel abbiamo trattato isaia e la nascita verginale nella cartella "il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici".con commentari rabbinici nonchè con il commento di un archeologo di fede ebraica.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da bgaluppi »

Il nazireo.

Il SIGNORE disse ancora a Mosè: «Parla ai figli d'Israele e di' loro: "Quando un uomo o una donna avrà fatto un voto speciale, il voto di nazireato, per consacrarsi al SIGNORE, si asterrà dal vino e dalle bevande alcoliche; non berrà aceto fatto di vino, né aceto fatto di bevanda alcolica; non berrà liquori d'uva e non mangerà uva, né fresca né secca. Per tutto il tempo del suo nazireato non mangerà alcun prodotto della vigna, dagli acini alla buccia. Num 6:1-4

C'era lì un vaso pieno d'aceto; posta dunque una spugna, imbevuta d'aceto, in cima a un ramo d'issopo, l'accostarono alla sua bocca. Quando Gesù ebbe preso l'aceto, disse: «È compiuto!» E, chinato il capo, rese lo spirito. Gv 19:29-30

E pure Mt 27:48, Mc 15:36, Lc 23:36

Vi dico che da ora in poi non berrò più di questo frutto della vigna, fino al giorno che lo berrò nuovo con voi nel regno del Padre mio. Mt 26:29

E pure Mc 14:25, Lc 22:18

L'aceto lo prese, e questa testimonianza lo distingue perfettamente dall'essere un nazireo. Inoltre, quando dice "da ora in poi non berro' piu' di questo frutto della vigna" sta a indicare che prima ne aveva bevuto. La sua consacrazione avviene sulla croce, e sarebbe sciocco pensare che un nazireo non bevesse vino nell'ultima cena (come alcuni sostengono) ma prendesse invece aceto poco prima di morire. Costruire invenzioni su "cio' che la Bibbia non dice" e' quello che fanno le religioni e chi vuole a tutti i costi sostenere l'opposto di cio' che e' scritto. La cena avvenne in condivisione di pane e vino e Yeshua partecipo' a questa condivisione, essendo lui stesso il pane e il vino.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Maria. Che il bambino di Isaia 7 fosse il figlio del profeta e della profetessa si può capire anche leggendo la traduzione. Si parla di 2 re che devono salire contro Giuda. Questi due re poi avrebbero avuto la peggio perchè sarebbe intervenuto il re di Assiria. Il bambino di doveva chiamare simbolicamente Emmanuele, come segno che Dio era con il popolo. Questo è il significato. Il suo nome Mahèr-salàl-cash-baz, tradotto con "Affrettate il saccheggio Presto al bottino" appunto per ciò che sarebbe accaduto poi a causa del re di Assiria.

Il segno era quindi che Dio era con il suo popolo ed era rappresentato dalla nascita di quel bambino. Nei vangeli, in Matteo , troviamo la stessa frase come segno. Molti invece interpretano che nel passo di Isaia si stia parlando di Yeshùa :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi