I Tessalonicesi 5:3

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da Gianni »

Un tempo equivale a circa 360 anni?! E questa da dove salta fuori?
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da speculator2 »

Il tempi fissati delle Nazioni, 7 tempi, durante i quali la corona è stata rimossa dal regno davidico, fino all'incoronazione di Gesù come re, Luca 1:32 non sono: " un breve periodo di tempo"; Vedi Ez. 21:26-27 :"il sovrano signore Jahvè (Geova) ha detto questo (al re Sedechia): "rimuovi il turbante e togli la corona. Questa non sarà la stessa. Innalza pure ciò che è basso, e abbassa pure l'alto. Una rovina, una rovina ne farò. Anche in quanto a questa, certamente non diverrà (di nessuno) finché venga colui che ha il diritto legale e a lui (lo) devo dare.

Luca 21:24 "cadranno sotto il taglio della spada spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni e Gerusalemme sarà calpestata dalle Nazioni, finché i tempi fissati delle Nazioni non siano compiuti:" Ezechiele 21: 26,27.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da speculator2 »

Rivelazione o Apocalisse 12: 6,14 dice che 3 tempi e mezzo sono 1260 giorni. Di conseguenza 7 tempi, essendo il doppio di due tempi e mezzo, sono 2520 giorni.

In base al principio profetico: "un giorno per un anno" Numeri 14:34 e Ezechiele 4:6, a partire dall'anno 607 avanti Cristo (deposizione di Sedechia) si arriva al 1914 anno di incoronazione di Gesù in cielo come re davidico.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da speculator2 »

Per circa 500 anni, a partire da Saul e poi Davide e Salomone, dio usò dei re che la Gerusalemme governavano La nazione di Israele.

Si veda anche Daniele 4:10,11.

Mi pare, se ricordo bene, che dai miei studi personali precedenti tutte le volte che nella Bibbia si parla di tempi si fa riferimento a periodi molto lunghi.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da Gianni »

Quella che dici è una teoria della Watchtower ed è fasulla, oltre che denotare una lettura biblica all'americana.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da speculator2 »

Basta prendere una concordanza biblica per la parola: "tempo, o tempi "e si vedrà se il "tempo" o i tempi si riferisce a periodi lunghi o corti e questo non mi viene dai testimoni di Geova ma risulta a me personalmente.

È un dato di fatto che Apocalisse dice che tre tempi mezzo rispondono a 1260 giorni. Con un semplice calcolo 1260/3,5=360 che è lunghezza di un tempo.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da Gianni »

La biblistica è una cosa seria. Prendere mezzo versetto qua e mezzo là per abbinarli senza alcun crititerio e costruirci sopra una teoria è roba da enigmisti da strapazzo, e perfino l'enigmistica è una cosa seria.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da speculator2 »

La teoria cerca la lunghezza dei tempi è una teoria della Società Torre di Guardia (Watchtower), ma credo non solo di essa.
Non ho prove che sia fasulla.

"Denota una lettura biblica all'americana"

potrebbe essere, ma la società torre di guardia ha prodotto molti materiali di studio biblico:

Concordanze (un libro utilissimo per trovare tutte le parole della Bibbia e ricavare a volte il senso),

Interlineare Greco-inglese (traduzione in inglese col testo di Westcott e Hort) ,

Perspicacia nello studio delle scritture,
e libri sulla bibbia esempio Rivelazione (o Apocalisse) il suo grandioso culmine è vicino (1987).

Inoltre per imparare un comportamento "Cristiano" consiglio a tutti la rivista torre di guardia che ha anche interessanti studi sulle profezie segni e visioni.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da speculator2 »

Facendo seguito al mio intervento precedente, le considerazioni di Gianni che seguono mi paiono esagerate:

"...... Mezzi versetti qua e là...... Senza alcun criterio..... roba da enigmisti da strapazzo...... "
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da Alen.chorbah »

Bello il libro di rivelazione... Non lo usano nemmeno più perché ormai hanno cambiato idea su tutto, veramente utile. Smettiamo di fare propaganda grazie
Rispondi