I Tessalonicesi 5:3

speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da speculator2 »

Apocalisse 1:2 "ed egli (Gesù) mandò il suo angelo e per mezzo di lui li presentò in segni al suo schiavo Giovanni". Giovanni della Apocalisse era un servo-schiavo di Gesù. Anche Paolo era servo e chiamava Gesù Signore. I suoi erano e sono quelli che servono il Cristo.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da Gianni »

Mi soffermo anche io su questa frase di Speculator2: “Quello che neanche Gesù sapeva in quel momento può averlo saputo dal padre più tardi e averlo comunicato ai suoi”. I “suoi” sarebbero quei pochi che formano il gruppetto dirigente della Society statunitense che si fa chiamare “schiavo fedele e discreto”, nome che si autoattribuisce prendendolo a prestito da un personaggio fittizio di una parabola (di una parabola!) di Yeshùa. Mi vengono in mente le parole di chi sagacemente diversi anni fa mi disse: “I Testimoni di Geova sono quelli che dicono a Dio cosa deve fare”.

Sui “tempi dei gentili” rimando a questo mio studio:
https://www.biblistica.it/wordpress/wp- ... entili.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da speculator2 »

"Quello che neanche Gesù sapeva in quel momento può averlo saputo dal padre più tardi che averlo comunicato ai suoi ".

Con i suoi intendo in primis i 12 apostoli, Paolo, lo scrittore dell'Apocalisse e tutti quelli con i quali Gesù ha voluto comunicare.

Il resto è superfluo.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I Tessalonicesi 5:3

Messaggio da speculator2 »

Per Gianni

Laggerò volentieri "i tempi dei gentili" che da un'occhiata mi pare molto interessante e approfondito; perciò ti ringrazio.
Rispondi