Il Millennio: chi regna su chi?

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da marco »

Caro Enigma non ho scritto che la donna ha ricevuto il perdono prima di andare da Yeshùa, sarebbe antibiblico e insensato.
Era sottointeso che intendessi dire che ha ricevuto il perdono PRIMA di incominciare a mettere in pratica i frutti della fede.
Ora questo stà a significare che il perdono dei peccati si ottiene per fede. E non occorre quantificarlo con la vita vissuta.
Certo tanto meglio se la salute ci permette di compiere le opere del disciepolo, ma dire che se non si ha la possibilità di metterli in pratica si verrà risuscitati nuovamente per dimostrare a Dio ciò che già Lui conosce, perchè ti ha concesso già il perdono.

Discutiamo non c'è nulla di male.
Un abbraccio in Cristo :YMHUG:
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da Enigma »

marco ha scritto:Era sottointeso che intendessi dire che ha ricevuto il perdono PRIMA di incominciare a mettere in pratica i frutti della fede.
Ora questo stà a significare che il perdono dei peccati si ottiene per fede. E non occorre quantificarlo con la vita vissuta.
Allora la tua precisazione a cosa è servita? Quando ti ho detto che è comprensibile se hai letto male, era per farti capire che se mi hai risposto così a quello che avevo detto riguardo alla donna, che andò da Yeshùa ed ottenne il perdono, la tua precisazione non ha senso, perchè dal mio scritto non risulta che io abbia detto il contrario, anzi ... . E poi, non potrei mai dire una cosa del genere, perchè è anti biblico."Colui che viene a me, non lo caccerò fuori" (Gv 6: 37).
Il passo è abbastanza chiaro. La persona non viene cacciata nel senso che può ottenere tutto da parte di Yeshùa: Il perdono, la riconciliazione e la vita. Ma prima di ottenere questo, bisogna che venga fatto prima un passo da parte dell'interessato, "Colui che viene" ottiene, ma chi non viene, non ottiene un bel niente.
Discutiamo non c'è nulla di male.
Un abbraccio in Cristo :YMHUG:
D'accordissimo, ma tu riusciresti per lungo tempo a vedere una pallina di ping pong che va avanti e dietro senza mai raggiungere il risultato? Discutere fraternamente è bello, ma se dopo un po ti accorgi che la discussione è sterile che cosa fai, continui rischiando anche di annoiare chi ti legge? Se è così non è il caso di andare fuori a prenotare una visita psicologica, perché lo abbiamo qui il psicologo: Gianni. :d

Oggi è giornata di ferie e colgo l'occasione per andarmi a fare una corsetta in villa.
Vuoi venire? :P
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da marco »

Caro Enigma se hai ragione tu e quindi occorre mettere in pratica la fede, quindi dimostando a Dio il nostro impegno, perchè Yeshùa dice al "buon ladrone": «Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno». 43 Gli rispose: «In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso».
Quì c'è da riflettere.
La prima consiste nell'atto di fede del ladrone che viene premiato da Yeshùa con la certezza della vita eterna.
La seconda ci porta alla teoria del Millennio. Se quest'ultima fosse vera, Yeshùa avrebbe dovuto rispondere al ladrone dicendogli che verrà riportato in vita per dimostrare ciò che non ha potuto compiere dato che di lì a poco la morte l'avrebbe preso.
Invece Yeshùa gli dice che è già in paradiso. Non deve dimostrare nulla, l'atto di fede vale più di ogni azione.
La discussione non è sterile se io non accetto la tua esegesi.
Un abbraccio in Cristo :YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da marco »

Caro Giovanni preferirei mettere la virgola dopo la parola oggi.
La frase in questo modo rispetta il tempo dei tre giorni di morte del Cristo.
"In verità ti dico oggi, sarai con me nel paradiso".
Lo sò che il ladrone per tre giorni non è potuto andare da nessuna parte, ma dopo la risurrezione del Cristo la fede gli è servita per essere chiamato alla vita eterna, senza ulteriore prova.
Giovà.... Yeshùa non gli dice che dovrà rinascere per dimostrare la fede, non glielo domanda, quell'atto di fede in punto di morte l'ha salvato da tutti i peccati.
Analizziamo tutti i Vangeli non troveremo mai nessun riferimento al Millennio.
Tutta la teoria si basa solo ed esclusivamente sul passo di Ap. Che ricordiamoci bene è simbolico.
Nulla di reale c'è in Ap.
A Dio basta la disposizione del cuore, anche solo all'ultimo istante di vita. Le metrature, i calcoli, i pesi, servono a noi uomini.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da francesco.ragazzi »

...sottoterra...in attesa della resurrezione...quale ?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da marco »

Con Dio.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Marco,
Yeshua dice : Sarai con me in Paradiso.-

Sarai : Quando arriverà il momento .-
in Paradiso : Paradiso credo sia un luogo terreno sotto il pieno governo divino, al tempo di Adamo ed Eva c'era ed era ben delimitato, dopo la caduta ancora non esiste un tal luogo....
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da marco »

Caro Francesco, per Dio il tempo non esiste. Se la vogliamo dire tutta per Dio è già tutto completato, accaduto, successo.
Vita e morte sono già passati.
Yeshùa disse che Dio è Dio di Abramo di Isacco...... e che significa?
Che sono vivi e vivono in Lui.
I loro corpi sono nella terra e sono diventati ormai sabbia, ma il loro ricordo vive in Dio.

No Francesco sul paradiso non sono d'accordo. Non ritengo che la vita eterna sarà sulla Terra.
Non lo sò.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da francesco.ragazzi »

La Vita Eterna sotto il governo del Padre sarà sui nuovi cieli e nuova terra, ma il regno di Yeshua credo sarà sulla terra durante il Millennio .
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Il Millennio: chi regna su chi?

Messaggio da Enigma »

marco ha scritto: «In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso».
Quì c'è da riflettere.
La prima consiste nell'atto di fede del ladrone che viene premiato da Yeshùa con la certezza della vita eterna.
La seconda ci porta alla teoria del Millennio. Se quest'ultima fosse vera, Yeshùa avrebbe dovuto rispondere al ladrone dicendogli che verrà riportato in vita per dimostrare ciò che non ha potuto compiere dato che di lì a poco la morte l'avrebbe preso.
Caro Marco, Yeshùa non usava discorsi astratti per come hai fatto tu. Detto in quel modo non lo troverai nelle Scritture. Solo collegandoti ad altri versi biblici si arriva a comprendere che il ladrone non faceva parte del patto del Regno come re e sacerdote, ma solo come suddito. E perchè questo? Perchè Yeshùa disse:
"Or voi siete quelli che avete perseverato con me nelle mie prove; e io dispongo che
vi sia dato un regno, come il Padre mio ha disposto che fosse dato a me" (Luca 22:28,29).

Il ladrone non risulta che abbia fatto parte di questi che hanno perseverato con Yeshùa. Mentre Yeshùa e i discepoli erano impegnati nell'opera di Dio, questo ladrone era tutto preso a fare male azioni. Ora, in punto di morte, Yeshùa lo premia dandogli il trono per regnare insieme a quelli che hanno perseverato con lui nelle prove?
Marco, grazie a questo tuo pensiero, oggi ho capito chi ha dato vita alla raccomandazione. :d
Vogliamo cestinare le parole di Yeshùa per dare posto alla nostra veduta?
Invece Yeshùa gli dice che è già in paradiso. Non deve dimostrare nulla, l'atto di fede vale più di ogni azione.
Pare che Giacomo non la pensa come te, perché ci dice che la fede senza azione non serve a nulla (Gc 2:26).
La discussione non è sterile se io non accetto la tua esegesi.
Evidente che neanche qui sono riuscito a spiegarmi. Comunque, fai benissimo a tenerti la tua che non è sterile, perché con la mia, che è sterile, rischi di non partorire più. :)) :YMHUG:
Rispondi