GUARIRE LE NAZIONI?

Rispondi
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

GUARIRE LE NAZIONI?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Mi è venuta una domanda leggendo questi passi di Apocalisse:

Leggiamo l'ultimo capitolo dell'Apocalisse:
Poi venne uno dei sette angeli che hanno le sette coppe piene degli ultimi sette flagelli e mi parlò: «Vieni, ti mostrerò la fidanzata, la sposa dell'Agnello».
L'angelo mi trasportò in spirito su di un monte grande e alto, e mi mostrò la città santa, Gerusalemme, che scendeva dal cielo, da Dio, risplendente della gloria di Dio.....
Le mura della città poggiano su dodici basamenti, sopra i quali sono i dodici nomi dei dodici apostoli dell'Agnello.....
Non vidi alcun tempio in essa perché il Signore Dio, l'Onnipotente, e l'Agnello sono il suo tempio.....
Mi mostrò poi un fiume d'acqua viva limpida come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello.
In mezzo alla piazza della città e da una parte e dall'altra del fiume si trova un albero di vita che dà dodici raccolti e produce frutti ogni mese; le foglie dell'albero servono a guarire le nazioni.


Quello che dico io è che se dopo il ritorno di Cristo le persone saranno rivestitite di incorruttibilità perchè è scritto che le foglie di cui parla servono a guarire le nazioni? Se dopo il ritorno di Cristo ci sarà la perfezione da cosa le nazioni dovranno guarire?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: GUARIRE LE NAZIONI?

Messaggio da marco »

Penso sia solo un modo letterario per far capire che i fedeli vivranno l'eternità con Dio.
Comunque Giovanni utilizza Ezechiele 47,1-12 per trasmetterci il messaggio: dobbiamo attingere dal fiume di acqua viva, come Yeshùa disse alla samaritana: 10 Gesù le rispose: «Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere!", tu stessa gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva». 11 Gli disse la donna: «Signore, tu non hai un mezzo per attingere e il pozzo è profondo; da dove hai dunque quest'acqua viva? 12 Sei tu forse più grande del nostro padre Giacobbe, che ci diede questo pozzo e ne bevve lui con i suoi figli e il suo gregge?». 13 Rispose Gesù: «Chiunque beve di quest'acqua avrà di nuovo sete; 14 ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna».
Rispondi