Cosa significa ‘invocare il nome di Geova"?

Rispondi
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Cosa significa ‘invocare il nome di Geova"?

Messaggio da trizzi74 »

Caro Gianni, la scrittura di Romani 10:13 dice che solo chi "invoca il nome di Geova sarà salvato".Vorrei capire in che modo un cristiano può fare tale invocazione.

Grazie.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: Cosa significa ‘invocare il nome di Geova"?

Messaggio da trizzi74 »

Grazie Giovanni.Ma la domanda che ho posto a Gianni non verte sul fatto di voler capire se la scrittura di Romani faccia riferimento a Dio( come in Gioele) o a Gesù.Non ho dubbi, come afferma Gianni, che "dal contesto si nota come egli [Paolo], parlando di Israele, si riferisca a Yhvh".Invece, vorrei capire cosa significa invocare tale nome. Tutto qui!
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Cosa significa ‘invocare il nome di Geova"?

Messaggio da Eleazar »

Invocare il nome di YHVH significa invocare la persona stessa, ovvre l'UNICO DIO in persona e non fossilizzarsi sull'enunciazione del nome in senso contemporaneo ed occidentale,ovvero sull'etichetta, che, nella mentalità semitica biblica, non ha alcun senso.
Riordiamo anche che Geova non è il nome di DIO ma è una letturo sbagliata venuta fuori insrendo le vocali di Adonay nel tetragramma.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Rispondi