SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENISMO?

Antonella

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da Antonella »

Evidente è il tuo Dio non è il mio. I fanatici sono quelli che come te, credono e pretendono che tutti gli uomini siano figli di Dio smentendo la Scrittura stessa. Infatti ci sono tanti uomini di chiesa, ma pochi di fede.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da Michele »

il termine "ragazzi" indica che anche io debba cambiare qualche termine? e quale? il mio discorso è genericò.
Antonella

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da Antonella »

Giovanni un idealista è una persona che aiuta gli altri a prosperare, ma nulla è più complicato della sincerità. Certa gente dovrebbe guardarsi più spesso allo specchio per evitare di dare giudizi affrettati. Soprattutto chi sostiene e crede alla V Rivelazione e pure alla Scrittura e come se niente fosse sostiene pure di essere credente. Totò avrebbe detto: "ma mi faccia il piacere!"
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Secondo voi il bacio al corano che significato ha? Che significato ha un bacio?

Escludendo l'ipotesi che wojtyla nel suo cuore era un musulmano, che cosa può significare quel gesto?

atto di amore verso l'islam come religione? o atto di rispetto verso la religione islamica? Cosa indica un bacio?

E se è un atto di amore verso l'islam un cristiano può fare un atto di amore verso quella religione (da non confondere con le persone)?

E secondo voi è lecito prendere in mano un libro impuro come il corano?
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ארמאנדו אלבנו ha scritto: E secondo voi è lecito prendere in mano un libro impuro come il corano?
scusa se te lo dico ma questa domanda è davvero stupida...
cosa vuol dire che il Corano è "impuro"? HaShem lo ha detto nella Torah? Yeshua lo ha detto?
non è un nostro testo sacro... ma dobbiamo portare RISPETTO verso gli altri uomini ed amarli, perchè il Vangelo va APPLICATO,non solo LETTO(Marco 12,28-34)
non credo che Woytila abbia agito in cattiva fede.invece il pastore pentecostale Terry Jones?quello di cattiva fede ne ha tanta....
io personalmente non arriverei a baciare in Corano,xrke mi sentirei ipocrita.Ma nemmeno lo brucio.Lo leggo x capire anche il punto di vista altrui.non ci siamo solo noi Cristiani sulla faccia della terra.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

se uno di noi o un angelo vi annunciasse un vangelo diverso sia ANATEMA! Parole nn mie, ma di San Paolo.

questo basta e avanza per capire che il corano nn viene dal Dio unico, ma viene da un ''angelo di luce (che sia il lucifero?)'' oppure dalla fantasia di una persona (maometto) che nn gli piaceva il cristianesimo e voleva farsi una religione propria. Un falso profeta direi.

L'islam è l'anticristianesimo. Si negano le verità essenziali per essere salvati: 1) si sostiene che Yeshua non è il Figlio di dio, che Yeshua non è Allah; 2) si nega la morte e resurrezione di Cristo facendo andare a mare il sacrificio espiatorio e redentore del Messia.

Senza pensare al fatto di fare guerra agli ''infedeli (secondo l'angelo di luce o secondo maometto)'', sottomotterli con la forza. Cristo disse: verrà l'ora in cui chi vi ucciderà crederà di rendere un culto a Dio.

Il cristiano nn deve avere atteggiamenti che spingano all'odio. Sicuramente non è una cosa buona prendere un corano e bruciarlo. Ma nn lo so se si può arrivare ad avere un gesto di amore verso un libro satanico.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

San Paolo ci ha avvertiti di non credere ad altro messaggio al di fuori del Vangelo.non ci ha detto di ACCANIRCI contro un'altra fede\un testo di un'altra fede.
cosa serve accanirsi?
anche la chiesa cattolica si è accanita contro gli ebrei per via del Talmud.il risultato?pogrom,persecuzioni,stermini a non finire etc etc etc
per te muhammad è un falso profeta...per alcuni yeshua è un falso profeta.se fosse su Yeshua l'accusa di essere un falso profeta,ti farebbe piacere leggere una cosa del genere in un forum?
a me no...e ne ho lette parecchie..
Woytila ha fatto bene\ha fatto male?nn lo possiamo sapere l'intento del suo cuore...solo D-O lo conosce e ha il diritto di giudicarlo.
ci vuole rispetto.punto.se sei già nel giusto ed in pace con te stesso non ti serve attaccare\insultare le altre religioni.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da Michele »

se non si capisce che c'è un unico Dio e che tutti gli uomini sono suoi figli, è del tutto inutile vivere. si vive soltanto per l' arroganza e per avere la conferma di essere vivi, quando si è morti allo spirito
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Certo nn ha detto di accannirci contro il corano, ma sicuramente lo ha dichiarato anatema in quanto nn è parola di Dio.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: SAN PAOLO IN 1 CORINZI 9,19-23 E ALTRE VERSETTI: ECUMENI

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Armando nessuno ti costringe a toccarlo o a leggerlo se non vuoi.però dato che persone di religione islamica possono leggere nel nostro forum(ce ne sono molte ce conosco che si confrontano con gli studi biblici) è meglio sempre portare rispetto.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi