2 corinzi 3 ;6 .

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: venerdì 1 dicembre 2023, 14:32 Ti basi su una traduzione sbagliata e io avrei le idee poco chiare?
Gianni, a te l'onere della prova
Quello è il vangelo predicato da Paolo e Pietro ai circoncisi ed incirconcisi
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Gianni »

Mi riferivo alle opere della Toràh. Indaga.
Sim
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 7 novembre 2023, 17:12

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Sim »

stella ha scritto: sabato 25 novembre 2023, 5:43 Buon giorno a tutti ,..
Si di notte mi concentro meglio ,..
Pensavo ,Ubbidienza di cuore ,anche se purtroppo non perfetti ....

Scusa Gianni ,non voglio essere polemica , davvero no ,..,ma mi chiedevo , perché la morte in Croce di Cristo se bastava l'ubbidienza di cuore?? ..

Buona giornata ..a voi tutti
La salvezza non avviene per ubbidienza: il primo patto con Israele serve per dimostrarlo. Ci è stata data una grazia, per questo bisogna rispettare le gerarchie: 1 Corinti 11:3 Ma voglio che sappiate che il capo di ogni uomo è il Cristo; a sua volta il capo della donna è l’uomo; a sua volta il capo del Cristo è Dio.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: venerdì 1 dicembre 2023, 18:29 Mi riferivo alle opere della Toràh. Indaga.
Le opere della Torah non danno la redenzione; non danno il perdono dei peccati; non danno l'eredità fra i santificati,
poichè nessuno la osserva , ed in essa per questo è insita la maledizione.
Paolo e Pietro..., scrivono, che il perdono dei peccati si ottiene per la fede e confidanza in Gesù. confessandolo Signore e Salvatore della propria vita.
Non hai letto il mandato di Saulo-Paolo ?
Atti 9, Ma il Signore gli disse: «Va', perché egli è uno strumento che ho scelto per portare il mio nome davanti ai popoli, ai re e ai figli d'Israele
Ecco, deve portare Il Suo Nome davanti ai popoli, ai re, e ai figli d'Israele, e questo lui fa, non predicano la Torah.
Non puoi inseguire due aspettative; o segui l'incertezza con conseguenza della maledizione della torah e quindi facendoti circoncidere, oppure come gli apostoli e la prima Ekklesia ,riponi la fede e confidanza In Gesù Cristo IL Figlio di Dio, IL Signore, IL Padrone di tutti.
Non hai letto Paolo ?
Noi predichiamo Cristo, crocifisso e risorto, per la salvezza di ogni uomo, ai pagani e ai Giudei e ai figli di Israele
Non hai letto :
15 Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.
Quindi c'è nulla da equivocare sul vangelo predicato dagli apostoli.
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Gianni »

Non hai indagato il vero testo biblico; tu ti affidi ad una traduzione.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 9:23 Non hai indagato il vero testo biblico; tu ti affidi ad una traduzione.
Mi affido al Signore, Cristo Gesù Il Figlio di Dio; credo in Lui, che mi ha tanto amato e ha dato se stesso pure per i miei peccati, e Lui mi ha perdonato, redento, mi ha riconciliato col Padre ,mi ha liberato dalla maledizione della Legge, e quindi, pure io sono una nuova creatura, lavata col Suo prezioso sangue;
sono pure io figliuolo di Dio per la fede in Gesù.
Non hai letto:
Galati 5, 3 Dichiaro di nuovo: ogni uomo che si fa circoncidere è obbligato a osservare tutta la legge. 4 Voi che volete essere giustificati dalla legge siete separati da Cristo; siete scaduti dalla grazia.
Chi si rifà all'osservanza della Legge è obbligato a farsi circoncidere e ad osservare tutte le 613 mizvot; e per quale beneficio in vista del Giudizio e dell'ira di Dio ?
La Torah produce ira, per tutta l'umanità, poichè nessuno la osserva, e nemmeno potrebbe
Non hai letto invece le parole del Signore Gesù.
Giovanni 6:47
In verità, in verità vi dico: chi crede in me ha vita eterna.
Dovresti rivedere le tue convinzioni in rapporto al Cristo
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Gianni »

Il fatto è che il Signore si affidava alla parola di Dio.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 11:53 Il fatto è che il Signore si affidava alla parola di Dio.
Tu annulli le scritture, le quali recitano che, La Parola di Dio, è Il Figlio di Dio "Ap. 13, 11-13".
Devi decidere cosa credere ;
o credi nella Torah osservandone tutte le prescrizioni circoncidendoti, oppure come gli apostoli, credi nel Figlio di Dio per la tua redenzione, e come loro fai tuo il concilio di Gerusalemme "Atti 15,.."
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Gianni »

Luigi, lascia stare: sai ben poco di Sacra Scrittura. Forse dovresti ripartire da zero.
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da noiman »

Le opere della Torah non danno la redenzione; non danno il perdono dei peccati; non danno l'eredità fra i santificati,
poichè nessuno la osserva , ed in essa per questo è insita la maledizione.
Non puoi inseguire due aspettative; o segui l'incertezza con conseguenza della maledizione della torah e quindi facendoti circoncidere, oppure come gli apostoli e la prima Ekklesia ,riponi la fede e confidanza In Gesù Cristo IL Figlio di Dio, IL Signore, IL Padrone di tutti.
Chi si rifà all'osservanza della Legge è obbligato a farsi circoncidere e ad osservare tutte le 613 mizvot; e per quale beneficio in vista del Giudizio e dell'ira di Dio ?
La Torah produce ira, per tutta l'umanità, poichè nessuno la osserva, e nemmeno potrebbe

Questa volta Luigi ha esagerato, al suo attacco teologico siamo ormai siamo abituati e anche al suo continuo atteggiamento fideistico, questa volta si è aggiunto un atteggiamento ostile verso chi professa la fede mosaica, diffamando la Torah e i suoi insegnamenti e nel qualunquismo più totale, si conclude che essa è “maledetta” e produce “ira”. Questo equivale a essere ostili a gli ebrei e all’ebraismo.

Pertanto nella nostra disponibilità di moderatori, e secondo regolamento ,effettuiamo un ban temporaneo del sig. Luigi, “se si ravvederà “, termine caro a questo utente potrà ancora nel futuro partecipare, i messaggi sono stati salvati e disponibili per ulteriori confronti e giudizi.

Noiman
Rispondi