2 corinzi 3 ;6 .

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Luigi »

Ebrei e pagani, quindi un solo popolo, una sola speranza, un solo edificio spirituale,
un solo corpo, un sola pietra angolare, IL Cristo....

Quindi senza di Lui non vi è redenzione, non vi è perdono dei peccati.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Gianni »

Luigi, Dio parla di due case diverse e separate: la casa di Israele e la casa di Giuda. Dicci in breve la loro storia, dicci dove sono ora i giudei e gli israeliti.

Ma sai cosa? Permettimi di dirtelo. Sei troppo imbevuto di religione. Sai poco e nulla della storia biblica e men che meno del piano di Dio. E, come sempre, viri su altro e non affronti mai una singola questione fino in fondo. Per cambiare, prova a fermarti e a ragionare sulla Scrittura. Lo dico con affetto, credimi. :-)
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Luigi »

Mentre te non tieni minimamente in conto il vangelo di Gesù Cristo per gli ebrei;
non tieni conto quindi, del ravvedimento, della redenzione ,della riconciliazione prima per gli ebrei.
Non hai letto il vangelo predicato agli ebrei per prima ?
Perchè vuoi annullarlo ?
Con te è sempre polemica, prova a ragionare sul messaggio evangelico che annulli implicitamente nei tuoi commenti.
Domanda:
A chi disse IL Signore Gesù Ravvedetevi o perirete nei vostri peccati.
Non ha forse IL Padre , in Gesù Suo Figlio fatto il nuovo Patto che recita Geremia 31; Patto rifiutato da due millenni dal popolo ebreo, ma accettato dai pagani..?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Gianni »

Luigi, leggi, studia e ragiona sulla Scrittura. Fatti risentire quando avrai la risposta biblica alla mia domanda. :-)
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Luigi »

Il solo studio è fine a se stesso.
Nessuno studio ti da la redenzione,
nessuno studio, ti da la riconciliazione,
e ancor meno ,ti da il perdono dei peccati, che si ha per la fede e confidanza IN Cristo Gesù , IL Figlio del Padre.

Non è forse questo il messaggio evangelico predicato dagli apostoli:
1 Cor. 15, 1 Vi ricordo, fratelli, il vangelo che vi ho annunciato, che voi avete anche ricevuto, nel quale state anche saldi, 2 mediante il quale siete salvati, purché lo riteniate quale ve l'ho annunciato; a meno che non abbiate creduto invano.
3 Poiché vi ho prima di tutto trasmesso, come l'ho ricevuto anch'io, che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; 4 che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture; 5 che apparve a Cefa, poi ai dodici. 6 Poi apparve a più di cinquecento fratelli in una volta, dei quali la maggior parte rimane ancora in vita e alcuni sono morti.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Gianni »

Vero, Luigi, ma ciò in cui si crede deve essere fondato sulla verità biblica. Diversamente è credulità religiosa; sincera e convinta quanto vuoi, ma sempre credulità. Comunque, ti ricordo che questo è un forum di discussioni bibliche, non il pulpito di una chiesa. Quindi, fatti risentire quando avrai la risposta biblica alla mia domanda.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: sabato 25 novembre 2023, 10:22 Vero, Luigi, ma ciò in cui si crede deve essere fondato sulla verità biblica.
Verità biblica ?
E cos'è questo vangelo descritto in 1Cor. 15, farina del mio sacco
che ebrei e pagani sono salvati per la fede in Gesù cristo?
Il Signore Gesù , non disse forse agli ebrei " se non vi ravvedete perirete nei vostri peccati "Luca 13, 3-5" ?
Non scrisse Paolo davanti al sommo sacerdote agli scribi, farisei e pagani, che il perdono dei peccati per ebrei e pagani si ha per la fede in Gesù cristo
"Atti 26" ?
Quindi, fatti risentire quando avrai la risposta biblica alla mia domanda.
Pure commenti arroganti adesso ?
Cos'è adesso vuoi negarmi pure il diritto di replica ?
La risposta te l'ho data, ed è leggibile per i lettori, sebbene non la gradisci.
Poi se il messaggio evangelico di Gesù cristo lo rifiuti e ti irrita è un tuo problema come di tanti.
Passa una buona giornata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Gianni »

Luigi, il diritto di replica è sacrosanto. Ma a cosa replichi? Tu viri per altre vie ed eviti di rispondere. Rimango in attesa.
France
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da France »

Scusate se mi inserisco,
Gianni sono oltre duemila anni che la casa d’Israele è sparsa tra le nazioni del mondo, se ho capito bene gli attuali israeliani sono solo alcuni delle antiche tribù di Giuda, Beniamino e Levi.
Non è che ormai le restanti tribù sono anche i cosiddetti pagani oppure odierni cristiani ecc. e Paolo si riferisce proprio a questi quando parla di un solo popolo.
Poi del piano divino se ce ne vuoi parlare sono tutto orecchi 🙂
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: 2 corinzi 3 ;6 .

Messaggio da Gianni »

Complimenti, France! :-)
Rispondi