Pagina 1 di 3

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 7:42
da francesco.ragazzi
Illustraci la tua maturata comprensione .....

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 9:31
da francesco.ragazzi
Caro Giovanni,
Indubbiamente Dio è Amore ma è anche indubbio che non tornerà come un umile agnello sacrificale ma come Re Glorioso per combattere contro le forze del male ed i loro adepti umani.-

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 10:14
da Gianni
In Ap 16:16 si legge: “Li radunarono nel luogo che in ebraico si chiama Har-Maghedon” (TNM). Ai precedenti vv 13 e 14 si legge che “impure espressioni ispirate, “espressioni ispirate da demoni … vanno dai re dell’intera terra abitata, per radunarli alla guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente” (TNM). Qui non è affatto detto che ci sarà una guerra ad Har-Maghedon, ma che qui saranno radunate delle nazioni in vista di una guerra. La guerra avrà luogo contro Gerusalemme: “Certamente raccoglierò tutte le nazioni contro Gerusalemme per la guerra; e la città sarà realmente catturata” (Zc 14:2, TNM). La Valle di Esdrelon, in cui si trova il Monte di Meghiddo (Har-Maghedon) si trova in linea d’aria a circa 100 km da Gerusalemme. È lì che le forze militari internazionali coalizzate contro Israele si raduneranno prima di sferrare l’attacco a Gerusalemme. Chi visita Israele e conosce questa profezia rimane impressionato nel vedere l’ampia zona della Valle di Esdrelon costituita solo da campi, senza agglomerati urbani.

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 11:18
da francesco.ragazzi
Gianni, sembra un luogo preparato per la gran battaglia !

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 12:04
da ארמאנדו אלבנו
Armagheddon=guerra di gog e magog della tradizione ebraica

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 14:08
da Gianni
Ἃρ Μαγεδών (Ap 16:16). Sebbene non esistesse né fosse mai esistito un “Monte di Meghiddo”, che è il significato di Ar Maghedòn, c’era però in Palestina una località chiamata Meghiddo. Questa era situata alcuni chilometri a sud-est del monte Carmelo. Meghiddo era strategica perché sovrastava e presidiava la pianura di Esdrelon (o Izreel) e poteva quindi controllare le principali strade di comunicazione (le vie carovaniere e militari) che andavano in direzione nord-sud ed est-ovest. - 2Cron 35:22; Zc 12:11.
Nella pianura di Esdrelon si svolgevano le battaglie decisive (Gdc 4:7,13-16;5:19; 2Re 9:27;23:29,30; 2Cron 35:22). Gli scavi archeologici hanno mostrato che Meghiddo fu fortificata diverse volte durante la sua storia: i resti delle sue mura mostrano che esse che avevano uno spessore di 4-5 metri e che furono poi rinforzate fino a raggiungere uno spessore di addirittura 7 metri e mezzo.
La pianura di Esdrelon fu teatro di decisive battaglie della storia mediorientale. La prima volta fu quando, più di tremila anni fa, il faraone egizio Tutmosi III riportò una schiacciante vittoria contro i signori siro-palestinesi. Poi lo fu a più riprese nel corso dei secoli. L’ultima volta fu nel 1918, quando il visconte Allenby, maresciallo dell’esercito britannico, sconfisse i turchi e Gerusalemme fu sottratta al loro dominio.

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 20:50
da ארמאנדו אלבנו
Gianni io credo che l'Armagheddon del Cristianesimo sia l'equivalente della guerra di Gog di magog nell'ebraismo descritta nei capitoli di Ezechiele. Mi sono sempre chiesto a quale nazione corrisponda magog?

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: domenica 6 luglio 2014, 15:30
da francesco.ragazzi
Apocalisse 16:12-16
12 Poi il sesto angelo versò la sua coppa sul gran fiume Eufrate, e l'acqua ne fu asciugata affinché fosse preparata la via ai re che vengono dal levante. 13 E vidi uscir dalla bocca del dragone e dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta tre spiriti immondi simili a rane; 14 perché sono spiriti di demonî che fan de' segni e si recano dai re di tutto il mondo per radunarli per la battaglia del gran giorno dell'Iddio Onnipotente. 15 (Ecco, io vengo come un ladro; beato colui che veglia e serba le sue vesti onde non cammini ignudo e non si veggano le sue vergogne). 16 Ed essi li radunarono nel luogo che si chiama in ebraico Harmaghedon.

Gli eserciti che vengono da oriente vengono condotti sul campo dell'ultima battaglia combattuta dalle cosiddette civilizzazioni umane (Daniele 2:34-35 e 44) .-
I tre spiriti immondi convinceranno i capi di stato del mondo intero a guerreggiare contro Dio (QUALE PAZZIA !!!).-
"...Io farò di Gerusalemme una coppa di stordimento...una pietra pesante per tutti i popoli...e tutte le nazioni della terra si raduneranno contro di lei ...".-(ZACCARIA 12:2-3)

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: venerdì 26 settembre 2014, 5:28
da Gianni
Stupendo e, per chi ne conosce il ruolo futuro, ... impressionante.

Re: Armageddon: cos'è e cosa non è.

Inviato: venerdì 26 settembre 2014, 6:41
da marco
Caro Gianni, credo che non ci sia più un luogo geografico, che si possa definire "prediletto".
Il regno di Dio è già sulla Terra da 2000 anni. In maniera spirituale, certo.
E tutti i popoli ne possono far parte.
Come noi siamo sacerdoti spirituali, dato che sono terminati i tempi in cui si adorava in templi, così è il regno di Dio sulla Terra.
Può Dio schierarsi da una parte se con Cristo siamo tutti suoi figli?
Quanti suoi figli ci saranno da una parte o dall'altra?
Fai attenzione, da 2000 anni, Dio non si schiera più da nessuna parte. Tutti i Suoi appellativi biblici, come Signore degli Eserciti, sono confluiti nell'unico nome che ora noi conosciamo: Padre.
E non Padre di una razza, ma di tutti gli uomini.
Per favore, non incrementiamo questa idea della battaglia di Dio.
Perchè nel Suo nome, si sono commesse le atrocità più inenarrabili.