Giovanni 8 : 44

Rispondi
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Giovanni 8 : 44

Messaggio da feola annamaria »

Volevo sapere se satana è una funzione a chi si riferiva Gesù quando disse voi siete del padre vostro il diavolo fu un omicida quando cominciò e non si attende alla verità buona serata
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: Giovanni 8 : 44

Messaggio da Sandro_48 »

Feola AnnaMaria, Gesù = Jeshùa , Luce del Mondo: "8,12: io sono la Luce del mondo, chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita". 8,36 "Se dunque il Figlio (di Dio) vi farà liberi, sarete veramente liberi:
( Lutero, su queste parole ha scritto il libro "La Libertà del Cristiano"). per spiegare cosa vuol dire per il Cristiano essere Libero.(se vuoi ne parliamo).
8,42: "Gesù disse loro: Se Dio fosse vostro Padre, mi amereste, perchè io sono venuto e proceduto da Dio e vengo da Dio..." Si, ti rispondo AnnaMaria, Satana qui è una funzione : l'opposto di chi proviene da Dio. "Voi avete per padre il diavolo, perchè non credete in me, Gesù=Jeshùa, (che vengo da Dio).
Sandro_48, sabato 23 gennaio 2021
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Re: Giovanni 8 : 44

Messaggio da feola annamaria »

Grazie per la risposta ma in 2 corinti 4:4 se non sbaglio viene definito l Iddio di questo sistema cosa significa?
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: Giovanni 8 : 44

Messaggio da Sandro_48 »

Prego, Feola AnnaMaria. Prima eravamo sul Vangelo scritto da Giovanni che riportava le parole di Gesù = Jeshùa; adesso ci troviamo nella 2^ lettera di Paolo ai Corinzi in cui a parlare è Paolo in persona. 2 Corinzi 4 è preceduta da 2 Corinzi 3 che al versetto 17scrive:"Ora il Signore è lo Spirito; e dove c'è lo Spirito c'è libertà. 18 E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la Gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione del Signore che è lo Spirito." Al capitolo
4,3 Paolo aggiunge:"Se il nostro vangelo (cioè l'annuncio che fa Paolo) è ancora velato, è velato per quelli che sono sulla via della perdizione, 4 per gli increduli , ai quali il dio di questo mondo = IL MALIGNO ha accecato le menti (affinchè non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio)." Quindi AnnaMaria il dio di questo mondo
in 1 Corinzi 4,4 è il diavolo cioè le potenze del male, proprio quelle che nella odierna Preghiera del Padre Nostro, preghiamo il Padre di togliercelo, di liberarci.
Sandro_48 - sabato 23.01.2021
Rispondi