Atti 15:14-17

Tichico
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da Tichico »

Dovevo parlare di Tomás de Torquemada e di qualche altro personaggio, ma Francesco mi ha preceduto, meglio così ...grazie. :-)

Luigi, ho postato una vignetta che non solo non hai apprezzato, ma mi hai spedito addirittura a spalare carbone all'inferno, e vabbè ...mi piace il caldo :-)
Mi chiedi quale contributo da il mio intervento alla discussione.
Luigi, sicuramente non te ne rendi conto, ma alcuni tuoi post oltre a non dare contributi alla discussione, mirano ad offendere ...o meglio ad insultare gli altri utenti, mi riferisco alle tue prediche riguardo al "ravvedimento" e ai "negazionisti".
Adesso, io sono "negazionista" non credo al dogma della trinità, ma certamente non vengo ad insultare te che sei trinitario, Luigi, io RISPETTO la tua scelta e quella degli altri e anche tu dovresti imparare a rispettare gli altri, e non aggirarti nel forum come un personaggio del passato a controllare i post o le preghiere degli altri per controllare se sono stati pesati bene gli "ingredienti". :-)
Io come pagano/nonebreoforse (gentile) spero di essere tra gli innesti sull'olivo naturale, quindi ho un altissimo rispetto per gli ebrei, e per me è un privilegio ed un onore poter condividere questo forum con loro. Sperando di poter essere tra gli innesti, attingo la linfa dalle radici dell'olivo, ...non ho bisogno della trinità per cercare linfa altrove.
I vangeli, ...Gesù ti voglio tanto bene ...e ti amo tanto tanto tanto, e già è facile.
Credo che ai vangeli ci si arrivi attraverso un percorso, ovviamente io seguo quello tracciato da Paolo, l'apertura a me pagano per riportare l'Ebreo Gesù (Yeshua) al suo popolo ...per riportare il Figlio alla "Madre", cercando di fare questo assumendo un atteggiamento e una condotta tali da dimostrare agli ebrei che Yeshua ...è il Messia.
Luigi, ho scritto un po' di cose, non esagerare con le scomuniche. :-) Ciao e buona serata.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da Gianni »

Condivido in pieno quanto detto da Tichico. Lo sottoscrivo.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da Luigi »

feola ha scritto:
Ma perché ci sono tante religioni cristiane la verità per logica deve essere una Gesù condannò quelli del suo tempo perché si erano allontanati dai comandamenti di Dio e insegnavano dottrine di uomini come fanno oggi le religioni
Giusto feola, la Verità è Una ed E' Cristo Gesù IL Signore, LUI che è pure La Via e La Vita, e chi vuole conoscerlo, basta che creda in LUI col cuore ed invochi il Suo Nome per essere salvato.
Tichico ha scritto:
Luigi, ho postato una vignetta che non solo non hai apprezzato, ma mi hai spedito addirittura a spalare carbone all'inferno, e vabbè ...mi piace il caldo :-)
Mi chiedi quale contributo da il mio intervento alla discussione.
Luigi, sicuramente non te ne rendi conto, ma alcuni tuoi post oltre a non dare contributi alla discussione, mirano ad offendere ...o meglio ad insultare gli altri utenti, mi riferisco alle tue prediche riguardo al "ravvedimento" e ai "negazionisti".
Tichico caro, eppure sono sempre esplicito ,dicendo che la mia è solo franchezza, mentre senza mezzi termini esplico cosa recitano le scritture.

Infatti questo recita la scrittura "e non io ":
Chiunque si Ravvede ,crede nel Nome del Figlio di Dio ed invoca il Suo Nome Ha Vita eterna e non va incontro al Giudizio, Ma chi non crede è già Giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.

Quindi caro consentimi, se la Parola di Dio così recitata nelle scritture che leggo, riportandotela ti urta oppute ti turba, il tuo problema non sono certo io, poichè io dialogo su quello che leggo dalle scritture, piaccia o non piaccia.
Infine, io parlo del Signore Cristo IL Figlio di Dio , che ha Tutto nelle Sue Mani e del modus operandi della prima Ekklesia che LO Onorava, LO Serviva LO Ringraziava, LO Glorificava ....col Padre Suo, e tu caro parli di trinità ,cosa da me non argomentata in questo contesto...
Ecco a questo serve il dialogo, a conoscere un po dell'interlocutore e porre le proprie convinzioni , su ciò che si legge nelle scritture..., anche se si condivide o meno..;nessun insulto..
Buona giornata
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da feola annamaria »

Allora se basta solo credere in Dio e avere fede nel sacrificio di Gesù si salvano pure quelle persone che adorano le statue della chiesa cattolica
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da Tony »

ridurre la fede in Yeshùa ad un lasciapassare è troppo semplicistico
Tichico
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da Tichico »

Ciao Luigi, sicuramente non sono un grande lodatore o glorificatore, ma come si dice "a Dio piacendo" migliorerò. :-) Sono distante dalla prima Ekklesia, ...spero di arrivare preparato per la seconda.
Ciao Luigi, buona giornata anche a te.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da Tony »

Tiger il mio commento era relativo a quelli che credono ad un modo "magico" di ottenere la salvezza come se Dio intervenisse come un genio della lampada che esprime ciò che noi vogliamo , dimenticando che in quanto creature siamo noi che dobbiamo ubbidire a Dio non Lui a noi :

Matteo 7:21
«Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da Gianni »

Tony, quella roba lì si chiama religione
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da Luigi »

Matteo 7:21
«Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Tony, è scritto altresi:
Gv 6:29 Gesù rispose loro: «Questa è l'opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato».
Gv 6:47 In verità, in verità vi dico: chi crede in me ha vita eterna.


Caro e questo credevano gli apostoli..., e LO predicavano:

Atti 8, 34 L'eunuco, rivolto a Filippo, gli disse: «Di chi, ti prego, dice questo il profeta? Di se stesso, oppure di un altro?» 35 Allora Filippo prese a parlare e, cominciando da questo passo della Scrittura, gli comunicò il lieto messaggio di Gesù.
36 Strada facendo, giunsero a un luogo dove c'era dell'acqua. E l'eunuco disse: «Ecco dell'acqua; che cosa impedisce che io sia battezzato?» 37 [Filippo disse: «Se tu credi con tutto il cuore, è possibile». L'eunuco rispose: «Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio».] 38 Fece fermare il carro, e discesero tutti e due nell'acqua, Filippo e l'eunuco; e Filippo lo battezzò. 39 Quando uscirono dall'acqua, lo Spirito del Signore rapì Filippo; e l'eunuco, continuando il suo viaggio tutto allegro, non lo vide più. 40 Poi Filippo si ritrovò in Azot; e, proseguendo, evangelizzò tutte le città, finché giunse a Cesarea.



Come leggi ,è ben evidente che crevevano in LUI col cuore e LO confessavano..,per essere salvati..
Saluti
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Atti 15:14-17

Messaggio da Tony »

Luigi , l'eunuco come Cornelio e tutti quelli che avevano ricevuto Yeshúa lo avevano fatto con la confessione di fede , ecco cosa è il battesimo , una confessione di fede . Tutto qui . Anche Giovanni battezzata . Quindi quelle persone che precedevano Giovanni non potevano salvarsi solo perché mancava questo simbolo ? Giovanni disse anche che servivano opere di pentimento o sbaglio?

Se la Salvezza fosse preclusa soltanto ad un simbolo oltretutto nelle mani di pochi non vorrei avere a che fare con quel dio che questi dicono di rappresentare.

L'eunuco non dice "cosa mi impedisce di essere salvato" ma dice " cosa mi impedisce di essere battezzato"
Rispondi