Rivelazione 1:6

Rispondi
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Rivelazione 1:6

Messaggio da feola annamaria »

Buona sera vorrei sapere se il signore in rivelazione 1:6 si riferisce a Jahweh o a Gesù?
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Rivelazione 1:6

Messaggio da speculator2 »

Apocalisse 1:6 "e ci ha fatti essere un regno, sacerdoti per il suo Dio e Padre si, a lui siano la Gloria e il potere per sempre amen "

Gesù ha fatto essere alcune persone un regno e sacerdoti per il suo Dio e padre.
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Re: Rivelazione 1:6

Messaggio da feola annamaria »

Ho sbagliato prima mi riferivo a rivelazione 22:6 in questo caso il Signore che ispira i profeti è Jahweh o Gesù?
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Rivelazione 1:6

Messaggio da speculator2 »

Dal testo di Westcott e Hort in greco trovo: "...... Il Signore (kurios) il Dio (o Theos) (o Theos è sempre usato per indicare l'unico vero Dio) degli spiriti dei profeti ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi schiavi le cose che devono accadere tra breve".

Chi ha mandato in questo caso è l'unico vero Dio. Ma non c'è scritto il nome YHWH; non è quindi giusto tradurre con Geova come fa la traduzione del nuovo mondo tnm del 1987.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Rivelazione 1:6

Messaggio da Gianni »

La mia esegesi è qui:
L’ultimo messaggio della Sacra Scrittura
https://www.biblistica.it/wordpress/wp- ... ittura.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Re: Rivelazione 1:6

Messaggio da feola annamaria »

Rivelazione 22:6 allora dice che Jahweh ha mandato il suo angelo e il versetto 7 dice che viene presto. Poi il versetto 16 dice che Gesù ha mandato il suo angelo e il versetto 20 e 21 dicono che Gesù viene presto. Allora sia Dio che Gesù mandano l angelo e vengono presto?
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Re: Rivelazione 1:6

Messaggio da feola annamaria »

Roger io so che Jahweh è il nome proprio di Dio mentre Jah è la forma abbreviata
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Rivelazione 1:6

Messaggio da Luigi »

Nella bibbia Elohìm è tradotto con Dio, YHWH è tradotto con Signore e anche Adonai è tradotto con Signore.

Come vedi nessuno ti risponde perché?
Cara Annamaria, come ha scritto Tiger, quasi nessuno risponde del forum, inquanto sono per lo più negazionisti" senza offesa" della Divinità di Gesù Cristo IL Figlio Unigenito di Dio.
Ora essendo che, le scritture attestano senza ombra di dubbio che, Colui che viene presto, Colui che viene sulle nuvole, Colui che viene a rapire la Sua sposa e che si vedrà la Sua apparizione, del Quale è scritto pure che E' IL Grande Dio e Salvatore dei credenti, ecco che E' solo IL Figlio. se attestassero che il Signore Dio che viene di ap. 22, 6 fosse il Padre , ecco che non potrebbero riportarlo come verità biblica, ma solo come congetture, oppure come loro convinzioni, poichè non supportato dalle scritture.
Quindi cara IL Signore Dio che viene presto di Ap. 22, 6 "non vi è scritto Jahweh, poichè non vi è il tetragramma nelle scritture greche" ecco che è LO stesso Signore dei versi 21-21 dello stesso capitolo, ossia Gesù Cristo.
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Rivelazione 1:6

Messaggio da Gianni »

(Io non rispondo non per mancanza di argomentazioni, ma perchè sarebbe del tutto inutile).
Rispondi