Marco 1:3

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Marco 1:3

Messaggio da Gianni »

"Venuto Cristo, sommo sacerdote dei beni futuri, egli, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto, non fatto da mano d'uomo, cioè, non di questa creazione, è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue. Così ci ha acquistato una redenzione eterna. Infatti, se il sangue di capri, di tori e la cenere di una giovenca sparsa su quelli che sono contaminati, li santificano, in modo da procurare la purezza della carne, quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offrì se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente!". - Eb 9:11-14.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Marco 1:3

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto:"Venuto Cristo, sommo sacerdote dei beni futuri, egli, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto, non fatto da mano d'uomo, cioè, non di questa creazione, è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue. Così ci ha acquistato una redenzione eterna. Infatti, se il sangue di capri, di tori e la cenere di una giovenca sparsa su quelli che sono contaminati, li santificano, in modo da procurare la purezza della carne, quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offrì se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente!". - Eb 9:11-14.

Malachia 3,1 «Ecco, io vi mando il mio messaggero,
che spianerà la via davanti a me
e subito il Signore, che voi cercate,
l'Angelo del patto, che voi desiderate,
entrerà nel suo tempio. NR
Gianni, abbi pazienza, io ti ho chiesto altro,
ossia qual'è il tempio SUO descritto in Malachia, poichè il tuo riferimento, non accenna ad alcun Suo tempio, ma bensì al Luogo Santissimo "che tu riconosci come Tempio di Dio" nel Quale LUI sarebbe entrato col sangue...
Ciao
Ultima modifica di Luigi il giovedì 19 novembre 2020, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Marco 1:3

Messaggio da Gianni »

Il Luogo Santissimo era la parte più interna del Tempio, illuminata dalla luce scecchina. L'autore di Eb ha ovviamente in mente il Tempio spirituale, di cui Yeshùa è la pietra angolare: "Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore". - Ef 2:20,21; cfr. 1Cor 3:9,16,17.
.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Marco 1:3

Messaggio da Luigi »

Gianni, proponi versetti che non recitano quanto ti ho chiesto, poichè il passo recita :entrerà nel Suo tempio,
ora io ti ho chiesto qual'è questo Suo tempio, e tu continui a proporre versetti che parlano di altro.
Vabbè ciao
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Marco 1:3

Messaggio da speculator2 »

Il tempio è di YHWH. Gesù entra nel tempio di Yahweh. Gesù non ha un tempio per lui solo.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Marco 1:3

Messaggio da Gianni »

Luigi, non capisco cosa ti passa per la mente ... Ti ho risposto, e lo ha fatto anche Speculator2.
A questo punto, se hai una risposta diversa prova a dirla.
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Re: Marco 1:3

Messaggio da feola annamaria »

Anche se nel testo greco il tetragramma non c'è comunque in marco 1:3 preparate la strada del Signore si riferisce a Jahweh o a Gesù buona serata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Marco 1:3

Messaggio da Gianni »

Vero.
Rispondi