Apocalisse 19:13

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Michele ha scritto:
ארמאנדו אלבנו ha scritto: E chi lo dice che io sto mancando di rispetto a Dio? Lo dici tu? Ma nn è che sei diventato per caso il giudice dei vivi e dei morti?

Attenzione perchè tu credi che gli altri manchino di rispetto a Dio, però la realtà potrebbe essere tutta il contrario (leggi Giuda 4).
Io non sto dicendo nulla, stai facendo tutto da solo, io mi sono limitato a sottolineare questa tua posizione. Non sono giudice di nessuno, ma se permetti, chi si ostina a pensare (anche contro ogni evidenza scritturale), che Gesù è Dio o che ogni credente che nasce di nuovo è Gesù e quindi Dio, non ha rispetto per Dio stesso. E questo lo ripeto, non sono io a dirtelo, lo stai dicendo tu.
Il mio non vuole essere un giudizio, non ti sto dicendo che tu non potrai essere salvo o rinascere a nuova vita, non sono mie competenze queste. Ti sto soltanto facendo vedere cosa scrivi e cosa pensi. Poi, per tutto il resto, tu solo sei il "padrone" di te stesso. Aggiungo pure, che chi vede Dio in tutto, prima o poi si convincerà che lui stesso sia Dio.
Vedi che la realtà potrebbe essere tutt' altra. Leggi Giuda 4
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Maryam Bat Hagar ha scritto:caro Armando in merito al discorso che facevamo io farei una netta distinzione tra i Figli d'Israele che mettono alla prova D-O con la loro miscredenza(Es 17-7)(e comunque non gli viene chiesto di fare del male),e Yeshua che viene specificatamente tentato dal maledetto a compiere il male(Matteo 4,8-9). Yeshua è stato tentato a fare del male(Ebrei 4:15) mentre Giacomo 1:13 dice che D-O non può assolutamente essere tentato a fare del male.
Yeshua venne tentato a fare del male come lo fu Adam ma a differenza di questo,Yeshua non disobbedì mai a D-O.

Numeri 23:19 - “D-O non è un uomo, da poter mentire; né UN FIGLIO D'UOMO, da doversi pentire: quando ha detto una cosa, non la farà? o quando ha parlato, non manterrà la parola?”
Perchè le Sacre Scritture specificano che D-O non è un "figlio d'uomo"?non bastava dire D-O non è un Uomo?

Yeshua disse in Matteo 23:9 (Nuova Versione Internazionale) “Non chiamate NESSUNO sulla terra vostro Padre, perchè UNO SOLO è il Padre vostro, quello che è nei cieli.”
Yeshua lo sta dicendo apertamente che lui non è il Padre.
buon Sabato a tutti
Ritornerò anche su questi versetti. In particolare quello di numeri.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Enigma ha scritto:
ארמאנדו אלבנו ha scritto: Quello che tu nn riesci a capire è che Dio si è fatto uomo a tutti gli effetti e quindi parla come uomo a tutti gli effetti. Per questo Cristo dice: sia fatta la tua volontà, non la mia. Cristo nn stava recitando, ma parlava da uomo come tutti gli uomini e come tutti gli uomini provava dei sentimenti.
Altra cosa: ti ricordo che Dio è onnipresente, per cui Yeshua al tempo stesso era anche in cielo in forma spirituale. Si chiama onnipresenza.
Ma Armando, stiamo parla di Bibbia o di cosa? Come si può parlare di Bibbia con uno che spara certe assurdità. Ma dove le prendi queste fantasie? Non ti rendi conto di cosa ti fa dire la parrocchia dove frequenti? Cambia parrocchia, perché tra non molto inizierai anche ad essere convinto che nella Bibbia c'è scritto che l'asino vola. :mrgreen: Se è per come dici, che senso ha continuare la recita anche in cielo? Perché in cielo Yeshùa continua ad essere visto distinto da Dio? Perché viene visto alla destra di Dio? Perché è continuamente sottomesso? Perché Yeshùa in cielo lo chiama "mio Dio"?
Per non parlare poi che, se veramente chi ha pagato il riscatto è stato Dio fattosi uomo, allora devi sapere che Dio ha perso in partenza, perchè questo non è un riscatto equivalente.

Chi disubbidì a Dio fu l'uomo perfetto Adamo, che a causa della sua disubbidienza ha fatto perdere a tutto il genere umano il dono della vita. Ora, per riscattare l'umanità dalla morte causava dal perfetto uomo Adamo, ci voleva un equivalente di Adamo, un altro uomo perfetto come lui per riscattare ciò che egli (Adamo) aveva perduto. Tanto è vero che Paolo, chiama Yeshùa, "l'ultimo Adamo" (1 Corinti 15:45).

Se Dio si fosse fatto uomo per provvedere al riscatto, si sarebbe rivelato un perdente e satana il vincitore. Vediamo se Paolo sotto ispirazione Divina dice che il riscatto è stato provveduto da Dio uomo o solo da un uomo perfetto. "Se per la trasgressione di uno solo, molti sono morti, a maggior ragione la grazia di Dio e il dono della grazia proveniente da un solo uomo, Gesù Cristo, sono stati riversati abbondantemente su molti".
"Infatti, se per la trasgressione di uno solo la morte ha regnato a causa di quell'uno, tanto più quelli che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo di quell'uno che è Gesù Cristo. Dunque, come con una sola trasgressione la condanna si è estesa a tutti gli uomini, così pure, con un solo atto di giustizia, la giustificazione che dà la vita si è estesa a tutti gli uomini. Infatti, come per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati resi peccatori, così anche per l'ubbidienza di uno solo, i molti saranno costituiti giusti. Romani 5:15, 17-19

Altro che Dio fatto uomo. Yeshùa è chiamato "un solo uomo, Gesù Cristo", "l'ultimo Adamo", e non Dio uomo. Come puoi vedere, questo è solo un tuo pensiero, e questa non è presunzione da parte mia, ma certezza biblica, perchè sai benissimo che il tuo pensiero non ha radici bibliche, perchè questa dottrina non derivano ne da Yeshùa, ne dagli apostoli e ne dai discepoli del primo secolo, ma sai benissimo da dove. ;)
Secondo me tu sei come Tommaso. Tommaso nn poteva immaginare che Cristo era risorto. Tu nn puoi iimaginare che Dio si è fatto uomo e che un giorno saremo come lui.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da Enigma »

ארמאנדו אלבנו ha scritto: Secondo me tu sei come Tommaso. Tommaso nn poteva immaginare che Cristo era risorto. Tu nn puoi iimaginare che Dio si è fatto uomo e che un giorno saremo come lui.
Ma sei assurdo. Per mostrati che non sono come Tommaso, devo credere a qualcosa che non è biblico? Comunque, capisco benissimo che ci sono dei versi biblici che contrastano fortemente la tua dottrina che pur volendo controbatterli, non puoi perché sono molto calcati, e a questo punto non ti resta che uscirtene con la scusetta di Tommaso. Non di dico questo per continuare questo dibattito che da parte tua non ha nessuna base biblica, e in questo modo, non si arriva da nessuna parte, passeranno mesi, ma alla fine tu resterai con la tua ide. Mi dispiace per te, ma io preferisco basare le mie idee unicamente sulle Scritture. Io ho portato solo le Scritture come prova, mentre tu hai portato solo una interpretazione distorta delle Scritture facendo si che sia Dio ad adeguarsi a ciò che credi. Ricordati che la Parola di Dio deve restare per come è, senza piegarla a un preconcetto dottrinale. Io ho scelto di attenermi alle Scritture senza preconcetto, tu sei libero di attenerti a tutti i preconcetti che desideri. Leggi bene nella Bibbia chissà che non scopri che Tommaso oltre a Yeshùa si è rivolto a qualcun altro chiamandolo "Dio mio". :mrgreen: Tanto, tutto fa brodo, in fondo anche tu hai detto che alla fine tutti saremo come Dio. :lol:
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Enigma ha scritto:
ארמאנדו אלבנו ha scritto: Secondo me tu sei come Tommaso. Tommaso nn poteva immaginare che Cristo era risorto. Tu nn puoi iimaginare che Dio si è fatto uomo e che un giorno saremo come lui.
Ma sei assurdo. Per mostrati che non sono come Tommaso, devo credere a qualcosa che non è biblico? Comunque, capisco benissimo che ci sono dei versi biblici che contrastano fortemente la tua dottrina che pur volendo controbatterli, non puoi perché sono molto calcati, e a questo punto non ti resta che uscirtene con la scusetta di Tommaso. Non di dico questo per continuare questo dibattito che da parte tua non ha nessuna base biblica, e in questo modo, non si arriva da nessuna parte, passeranno mesi, ma alla fine tu resterai con la tua ide. Mi dispiace per te, ma io preferisco basare le mie idee unicamente sulle Scritture. Io ho portato solo le Scritture come prova, mentre tu hai portato solo una interpretazione distorta delle Scritture facendo si che sia Dio ad adeguarsi a ciò che credi. Ricordati che la Parola di Dio deve restare per come è, senza piegarla a un preconcetto dottrinale. Io ho scelto di attenermi alle Scritture senza preconcetto, tu sei libero di attenerti a tutti i preconcetti che desideri. Leggi bene nella Bibbia chissà che non scopri che Tommaso oltre a Yeshùa si è rivolto a qualcun altro chiamandolo "Dio mio". :mrgreen: Tanto, tutto fa brodo, in fondo anche tu hai detto che alla fine tutti saremo come Dio. :lol:
Anch'io ho scelto di attenermi alla scrittura.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da Gianni »

Armando Albano, e tu basi tutta la tua lettura trinitaria dell’esclamazione di Tommaso su un pronome che interpreti a modo tuo? E tutto ciò contro tutto il resto dell’evidenza dell’intera Bibbia che non fa altro che affermare l’unicità di Dio e la completa sottomissione di Yeshùa, sia in vita che dopo la morte e perfino dopo la fine dei tempi?
È un’arrampicata sui vetri la teologia postuma cattolica, che – dopo aver ignorato la Scrittura per secoli e secoli, avendola perfino messa all’indice – fu costretta a confrontarsi con la Bibbia sulla spinta del revival religioso moderno. Ne nacque allora tutta una teologia che cercava di recuperare rileggendo a modo proprio certi passi biblici. Ciò non concerne solo la trinità, dottrina pagana risalente a tempi remoti, ma diverse altre dottrine, la cui lista è lunga.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da Enigma »

ארמאנדו אלבנו ha scritto: Anch'io ho scelto di attenermi alla scrittura.
Su questo non ho dubbi per come non li ho quando mi dicono che buttandomi da un grattacielo non mi faccio neanche un graffio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da Michele »

Enigma scrive:
Chi disubbidì a Dio fu l'uomo perfetto Adamo, che a causa della sua disubbidienza ha fatto perdere a tutto il genere umano il dono della vita.
Anche se Ot, Adamo non aveva il dono della vita eterna, esso era temporaneo e condizionato dal frutto dell'albero della vita. Infatti i serafini fuorono messi a guardia affiché non ne mangiassero.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da Enigma »

Michele, se Adamo avesse perseverato nel rimanere integro, nessuno lo avrebbe privato della vita, e di logica conseguenza, la sua vita sarebbe stata senza fine, quindi, eterna. Come puoi notare, la veduta avvenire da angolazione diversa, ma il concetto rimane lo stesso, non cambia.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Apocalisse 19:13

Messaggio da Enigma »

Michele ha scritto:Enigma, anche noi, se rimaniamo integri e perseveriamo fino alla fine, avremo lo stesso risultato, ciò la vita eterna. Non è che le cose siano poi cambiate. La nostra scelta e la nostra condotta, ci valgono questo dono della vita.
Innanzitutto, un dono non si acquista con dei meriti, altrimenti non è più dono. Stessa cosa è, quando Dio dona la vita, non la dona per merito, ma perchè ha bontà in Se. “il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore”. Romani 6:23. “è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio”. - Efesini 2:8.
Poi, tu dici che le cose non sono cambiate, perchè se rimaniamo integri e perseveriamo fino alla fine, avremo lo stesso risultato. E sapresti dirmi perchè non ci riusciamo?
Rispondi