grande folla

speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: grande folla

Messaggio da speculator2 »

Non appartengo a nessuna organizzazione religiosa e la data del 3 ottobre 2025 l'ho ricavata centuria di Nostradamus.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: grande folla

Messaggio da Luigi »

speculator2 ha scritto:Non appartengo a nessuna organizzazione religiosa e la data del 3 ottobre 2025 l'ho ricavata centuria di Nostradamus.
Caro speculator, sono contento per te che non appartieni a nessuna religione, ma fare affermazione come quella di sopra, essendone pure convinto, anche se non è farina del tuo sacco, capirai che , fa venire subito in mente che chi la partorita , è un profeta di sventura...
Quindi stando al tuo scritto, dobbiamo aspettarci la fine del mondo......?

Ciao
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: grande folla

Messaggio da speculator2 »

Per il 3 ottobre 2025 dobbiamo aspettarci Armageddon che è la fine della fine del mondo cioè la fine dei guerrafondai e dei politici corrotti, degli speculatori sulla pelle degli altri, dei mafiosi e capi e capetti vari.

Prima ci sarà l'inizio di "una grande tribolazione come non c'è mai stata dal principio del mondo, no ne' accadrà più" e che inizierà con la distruzione premeditata e improvvisa molto veloce e mondiale di: "Babilonia la grande" "la madre della puttane e delle cose disgustanti della terra".
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: grande folla

Messaggio da Luigi »

Caro speculator, capisco, ma cosa ti da certezza che non sia una bufala ,una predizione o profezia falsa ?
Ciao
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: grande folla

Messaggio da Gianni »

Che confusione state facendo ...
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: grande folla

Messaggio da speculator2 »

La grande tribolazione è predetta in Matteo 24, in Marco e credo anche Luca. La caduta di Babilonia la grande è descritta nel libro di Apocalisse. Quindi non vedo confusione a riguardo, trattandosi di testi libri biblici da capire.

Per quanto riguarda armaghedon e la fine del mondo mi fermo qui, avendo scritto quello che c'era da scrivere.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: grande folla

Messaggio da Alen.chorbah »

Le profezie di Nostradamus sinceramente non sono attinenti al forum...
Se non avete altri argomenti attinenti alla biblistica eviterei di scrivere altro

P. S. Dal tuo vocabolario mi pare difficile che tu non abbia un influenza "americana" speculator.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: grande folla

Messaggio da speculator2 »

La mia eventuale influenza americana non è oggetto biblistica.

La grande tribolazione, Babilonia la grande, e armaghedon sono oggetto di biblistica e in specie di Apocalisse.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: grande folla

Messaggio da Gianni »

Speculator2, sono incuriosito dal modo in cui citi Armaghedon. Non è che confondi un luogo con un evento?
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: grande folla

Messaggio da speculator2 »

Armageddon è, tra i simboli dell'Apocalisse, un luogo simbolico, in greco "thopos"e indica una situazione complessa caratterizzata da diversi segni.

Mi pare che il termine "evento "sia di una dimensione psicologica, quindi piuttosto distante dalla dimensione del tempo di Dio. Si può vedere il libro di Vicario, recentemente scomparso, intitolato: tempo psicologico ed eventi.
Rispondi